Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 13, 15:28   #1851 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da mosppc Visualizza messaggio
e' il modulo originale che e'meno sensibile con altri modulo non esiste nessun problema e che chi la modifica cambia il modulo e mette frysky nella maggior parte delle persone e non se ne parla lo danno o si da' per scontato che il modulo originale non e' bello ma funziona ugualmente bene so che chi monta frysky e per avere la telemetria in primis
un modello se perde i comandi viene giu dopo qualche metro non dopo km
Occhio, che un modello è un oggetto volante di tipo stabile ... quando piloti di fatto gli dai solo correzioni di direzionalità e non di sostentamento e perciò, in assenza di pilotaggio, e senza nessuna inferenza naturale che lo porti ad assetti catastrofici (ma in quel caso fortuiti) ... quello corre dove più gli pare e "piace", specie poi se trovasi già alto.
Vecchio 30 gennaio 13, 15:37   #1852 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-01-2013
Che pilot oaerei 6 mesi che ho una radio in mano sono 30 di anni
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 15:38   #1853 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Occhio, che un modello è un oggetto volante di tipo stabile ... quando piloti di fatto gli dai solo correzioni di direzionalità e non di sostentamento e perciò, in assenza di pilotaggio, e senza nessuna inferenza naturale che lo porti ad assetti catastrofici (ma in quel caso fortuiti) ... quello corre dove più gli pare e "piace", specie poi se trovasi già alto.
i miei modelli hanno tendenza a cadere li faccio apposta picchiati cosi' se ho interferenze varie dopo pochi metri sono sicuro che cadono senza fare danni a parte alle talpe che sono nel terreno
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 15:53   #1854 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nicus

Data registr.: 17-01-2005
Invia un messaggio via MSN a Nicus
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Se hai cambiato versione o opzioni selezionate non è un baco, semplicemente la eeprom è in formato diverso e open9x la riformatta.
Citazione:
Originalmente inviato da Nicus Visualizza messaggio
No!! veramente stavo riscrivendo una versione che già era installata sulla radio con relativa eeprom. È l'ultima versione di open con telemetria credo 1855... e tra l'altro seleziono sempre "salva e ripristina eeprom sulla radio", e quando faccio le operazioni di formattare la eeprom e riscriverla metto sempre "verifica compatibilità firmware"
Niente da dichiarare... eh eh eh!!

O oh! io non ho da fare numero di messaggi è
quelli che ho mi bastano eh eh.....

Ciao

[SCERZOO NON VE LA PRENDETE A MALE]

Nicus
Nicus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 16:23   #1855 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Niente da dichiarare... eh eh eh!!

O oh! io non ho da fare numero di messaggi è
quelli che ho mi bastano eh eh.....

Ciao

[SCERZOO NON VE LA PRENDETE A MALE]

Nicus
No non ho nulla da dichiarare in quanto è inspiegabile, l'unico dubbio che ho è che in preferenze tu abbia una versione con opzioni diverse da quelle del firmware sulla radio.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 16:36   #1856 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
i miei modelli hanno tendenza a cadere li faccio apposta picchiati cosi' se ho interferenze varie dopo pochi metri sono sicuro che cadono senza fare danni a parte alle talpe che sono nel terreno
Vabbé. ma così è come andare in giro con vestiti impermeabili e totali (quando piove forte l'ombrello serve a nulla) ed a prescindere dalle stagioni perché, in fondo, la pioggia non conosce stagione.
Mi viene l'orticaria solo a pensarlo.
Vecchio 30 gennaio 13, 17:26   #1857 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nicus

Data registr.: 17-01-2005
Invia un messaggio via MSN a Nicus
Citazione:
No non ho nulla da dichiarare in quanto è inspiegabile, l'unico dubbio che ho è che in preferenze tu abbia una versione con opzioni diverse da quelle del firmware sulla radio.
Scusami Romolo se abuso ancora della tua pazienza, ma vorrei capire e farti capire...
Allora andiamo per gradi
Nella mia radio ho installato Open9X già da un po di tempo, e ad ogni vostro aggiornamento ho sempre mantenuto le stesse preferenze.
L'unica differenza che c'è stata è stata quest'estate o giù di lì, quando ho messo la versione di Open con telemetria.
La eeprom mi è capitato di eliminarla e farla da zero, tempo fà, visto che non ho molti modelli in attivo e quelli che ho li uso con l'altra radio Hitec Eclipse7.

Correggimi se sbaglio, ma mi sembra di capire che Open9X riadatta la eeprom con i suoi standard se ne trova una vecchia, o non è così??
Perché se io aggiorno Open, senza modificare l'immagine, ad una versione più recente non mi da errore di bad eeprom, pur mantenendo la stessa eeprom, e selezionando la verificare della compatibilità?
Poi mi è capitato di cambiare l'immagine di avvio in concomitanza della modifica per la telemetria senza errori...

Se vuoi te mando il file della eeprom e vedi se ho fatto qualche porcata io...e ti metto anche la videata della configurazione delle preferenze....
Che ne dici?

Ciao
Nicus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 18:04   #1858 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Scusami Romolo se abuso ancora della tua pazienza, ma vorrei capire e farti capire...
Allora andiamo per gradi
Nella mia radio ho installato Open9X già da un po di tempo, e ad ogni vostro aggiornamento ho sempre mantenuto le stesse preferenze.
L'unica differenza che c'è stata è stata quest'estate o giù di lì, quando ho messo la versione di Open con telemetria.
La eeprom mi è capitato di eliminarla e farla da zero, tempo fà, visto che non ho molti modelli in attivo e quelli che ho li uso con l'altra radio Hitec Eclipse7.

Correggimi se sbaglio, ma mi sembra di capire che Open9X riadatta la eeprom con i suoi standard se ne trova una vecchia, o non è così??
Perché se io aggiorno Open, senza modificare l'immagine, ad una versione più recente non mi da errore di bad eeprom, pur mantenendo la stessa eeprom, e selezionando la verificare della compatibilità?
Poi mi è capitato di cambiare l'immagine di avvio in concomitanza della modifica per la telemetria senza errori...

Se vuoi te mando il file della eeprom e vedi se ho fatto qualche porcata io...e ti metto anche la videata della configurazione delle preferenze....
Che ne dici?

Ciao
Allora cerco di farti capire poi eventualmente mi passi la eeprom che figura come corrotta.
open9x ha per le eeprom delle versioni e delle varianti: all'interno della stesa version le varianti sono fra di loro incompatibili le varianti sono principalmente dovute a frsky o altre mod e gvars. quando companion salva la eeprom la salva nella versione e variante generata dalle scelte in preferenze. cambiare immagine a una flash non cambia ne variante ne preferenze.
Se all'avvio della radio open9x non trova una eeprom nella versione e variante prevista dal FW, si incavola e riformatta tutto.
Quindi per qualche strampalata ragione deve essersi disallineata l'accoppiata FW/EEPROM
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 18:05   #1859 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
un modello se perde i comandi viene giu dopo qualche metro non dopo km

ma senti, questa la voglio incidere nella pietra, è da tramandare ai posteri

chissà perchè si sono dati la pena di inventare il failsafe.....

ridi meno chioccolone, dà retta, e accendi la luce in soffitta prima di pestare i tasti e scrivere frasi lapidarie.
Vecchio 30 gennaio 13, 21:36   #1860 (permalink)  Top
User

L'avatar di pincopaolino

Data registr.: 29-12-2012
Citazione:
con il modulo frsky non ci sono problemi...
Grazie romoloman ;)

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks