30 gennaio 13, 09:30 | #1841 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
grazie al solito Romolo ed anche a Carloroma che aveva insinuato il dubbio che il segnale PPm non "passasse", ho fatto la semplice prova di staccare il modulo della radio slave....e magicamente tutto si è risolto, quindi: i settaggi descritti sopra sono corretti ma, SE SI USANO MODULI ORIGINALI TURNIGY, è necessario eseguire, almeno sulla radio slave, la modifica mostrata in vari tutorials online per usare il simulatore, interrompendo la pista del pin 1 ( alto ) del modulo e ripristinando il collegamento interponendo una resistenza da 1 Kohm. fatto questo basta inserire il cavetto sulla radio slave spenta e tutto risulta ok.
__________________ Simone | |
30 gennaio 13, 10:21 | #1842 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
30 gennaio 13, 11:11 | #1843 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Treviso
|
Cavolo e'vero!!bisogna togliere il modulo sulla radio allievo altrimenti non funziona!! io ho fatto la saldature della resistenza sul modulo ma lo puoi fare anche dentro!! infattti anche senza la resistenza per il simulatore si deve togliere il modulo!! io l'avevo dato per scontato la saldatura della resistenza! io per comodita' l'ho saldata sul modulo basta svitare le 2 vitine dietro al coperchio avevo gia' aperto la radio per le saldature del programmatore e riaprirla rischiando di strappare i fili nel maneggiarla non me la sono sentita! ti diranno che e' meglio saldare la resistenza all'interno della radio piuttosto che mettere mano sul modulo per un discorso di garanzia/sicurezza certificazione se succedono guai incidenti radio non omologata manomessa e cavolate varie ma poi dipende uno dove vola! io personalmente vado in un campo di volo dove non c'e' nessuno nei paraggi per centinaia di metri senza assicurazione personale e quota di iscrizione soltanto amicizia e ritrovo il campo lo da' il comune (ex campo militare quasi abbandonato) poi fate voi come volete fare con la resistenza |
30 gennaio 13, 11:59 | #1844 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Invalidare la certificazione da un appiglio in più all'assicurazione per non pagare in caso di danni (non l'assicurazione della FIAM che copre anche radio non omologate). Ora non capisco perché debba far rischiare stupidamente qualcuno per non fargli svitare 6 viti anziché 2. Poi FCCTP ! PS: Se siete felici di volare senza assicurazione e avere risparmiato 50 l'anno fatelo. Ma almeno non vantatevene: con quello che si spende in questo hobby non spendere 50 è un po' da "purciari".
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
30 gennaio 13, 13:25 | #1845 (permalink) Top |
|
Vedi non e' un discorso di vantarsene o meno a parte il discorso trito e ritrito che c'e'la crisi per trovare una scusa il discorso e' molto semplice e l'ho gia' spiegato mi pare di essere stato chiaro di cosa comporta la modifica che ho fatto/si puo' fare o metti mano sulla radio aprendola o metti mano sul modulo aprendolo e invalidando la certificazione a tuo rischi e pericolo! tutto qua' punto che decida lui come vuole agire Io l'ho spiegato volo su un campo di volo completamente sgombro da problemi NON volo in modalita FPV a chilometri di distanza da dove sono con la radio se mi allontano di 100 metri sono gia' TANTI per me manco lo vedrei il modello a 100 metri quindi i 50 euro dell'assicurazione me li evito e li spendo per volare e per fare la benzina sull'auto per andare al campo di volo che e' gia' cara di suo Io no consiglio nulla a nessuno ho solo dato indicazioni di cosa puo' fare a suo rischio e pericolo non facciamo sempre la paternale a tutti per piacere ci pensano i genitori se si combina qualche cosa |
30 gennaio 13, 14:36 | #1846 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
riguardo alla saldatura della resistenza ciascuno fa come vuole.....aver aperto la radio per la flashatura e poi andare ad aprire anche il modulo per una resistenza a me sembra un po' UCAS...comunque, circa quello che dice Romolo e quello che sostieni tu: ho visto modelli che, fuori controllo hanno fatto dei chilometri, prima dell'inevitabile.....quindi volare in posti remoti ( a meno che non si tratti dell'amazzonia oppure del deserto di gobi ) non ti mette al riparo da nulla....poi, ripeto, de gustibus.......
__________________ Simone | |
30 gennaio 13, 15:15 | #1848 (permalink) Top |
|
e' il modulo originale che e'meno sensibile con altri modulo non esiste nessun problema e che chi la modifica cambia il modulo e mette frysky nella maggior parte delle persone e non se ne parla lo danno o si da' per scontato che il modulo originale non e' bello ma funziona ugualmente bene so che chi monta frysky e per avere la telemetria in primis un modello se perde i comandi viene giu dopo qualche metro non dopo km |
30 gennaio 13, 15:27 | #1849 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Ha semplicemente un'impedenza troppo bassa che ammazza il segnale PPM, motivo per cui ci si mette una resistenza in serie. Un modello senza segnale viene giù dopo qualche metro ? A parte pigiare tasti su un forum quanti anni sono che piloti ? Comunque ripeto: FCCTP (Fai come ***** ti pare) basta che tu agli altri non insegni a fare allo stesso modo. W ENAC
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
30 gennaio 13, 15:28 | #1850 (permalink) Top |
| con il modulo frsky non ci sono problemi...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
Bookmarks |
| |