Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 13, 12:31   #1831 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
open9X release xxx ( non ricordo ).... rilasciata in agosto ( Romolo dice che non dovrebbero esserci problemi di sorta )
L'unico segnale in questione è appunto il PPM e la sua direzione è quella da slave a master e non il contrario.
Vecchio 29 gennaio 13, 12:33   #1832 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-01-2013
hai controllato pagina 131?
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 12:36   #1833 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da mosppc Visualizza messaggio
hai controllato pagina 131?
ti ringrazio...ho impostato una visulaizzazione diversa dalla tua e, per me, tutto il 3ad ha "solo" 61 pagg...

mica mi puoi dire il numero del post ??

trovato..............Romolo descrive proprio quello che ho fatto io................

Ultima modifica di losisi : 29 gennaio 13 alle ore 12:40
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 12:41   #1834 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-01-2013
Dal 1300 in poi!
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 13:30   #1835 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nicus

Data registr.: 17-01-2005
Invia un messaggio via MSN a Nicus
Bad EEprom formattare??

Salve a tutti!! Giorni fa stavo smanettando con le immagini di avvio di Open9X provandone qualcuna diversa, ma ho avuto dei problemi con la eeprom.
Mi spiego, dalla finestra del programma Companion9X 1.13 ho selezionato "scrivi la memoria flash".
Dalla finestra successiva ho scelto una immagine diversa, per "soggetto" ma non come caratteristiche grafiche, quando ho scelto, scrivi mi è apparso un codice errore sul programma e sul display della radio è apparso "BAD EEPROM premere un tasto per formattare".
Ho fatto questa operazione e mi ha cancellato tutti i modelli (ovvio), e poi ripetendo l'operazione è andato tutto OK, mi ha caricato la flash senza problemi, con la nuova immagine.
Rimettendo la mia eeprom di backup, tutto sembra essere tornato a funzionare di nuovo.
Questa operazione, cambiare l'immagine, l'ho fatta tre volte e sempre mi ha fatto la stessa cosa.... è un bag del software o il bag ce l'ho io

Ciao

ps: sono al lavoro e non ho possibilità di mettere un supporto grafico a mo' di spiagazone
Nicus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 13:37   #1836 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Nicus Visualizza messaggio
Salve a tutti!! Giorni fa stavo smanettando con le immagini di avvio di Open9X provandone qualcuna diversa, ma ho avuto dei problemi con la eeprom.
Mi spiego, dalla finestra del programma Companion9X 1.13 ho selezionato "scrivi la memoria flash".
Dalla finestra successiva ho scelto una immagine diversa, per "soggetto" ma non come caratteristiche grafiche, quando ho scelto, scrivi mi è apparso un codice errore sul programma e sul display della radio è apparso "BAD EEPROM premere un tasto per formattare".
Ho fatto questa operazione e mi ha http://www.baronerosso.it/forum/imag....gifcancellato tutti i modelli (ovvio), e poi ripetendo l'operazione è andato tutto OK, mi ha caricato la flash senza problemi, con la nuova immagine.
Rimettendo la mia eeprom di backup, tutto sembra essere tornato a funzionare di nuovo.
Questa operazione, cambiare l'immagine, l'ho fatta tre volte e sempre mi ha fatto la stessa cosa.... è un bug del software o il bug ce l'ho io

Ciao

ps: sono al lavoro e non ho possibilità di mettere un supporto grafico a mo' di spiagazone
Se hai cambiato versione o opzioni selezionate non è un baco, semplicemente la eeprom è in formato diverso e open9x la riformatta.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 15:16   #1837 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Ciao,
avrei bisogno di un chiarimento in merito alla funzione "d>=osf" per creare un CSwitch.
Il funzionamento del parametro "d" va inteso come variazione rispetto al valore precedente o, come sembra, il valore massimo mai assunto da V1? Se è questo il caso, c'è modo di "resettare" tale valore?

Grazie

Carlo
Sbaglio io oppure c'è qualcosa che non va?
Ho creato un interruttore personalizzato CS4 usando la funzione |d|>=ofs Thr 1, in questo modo questo interruttore si accende quando muovo il Thr. Se lo provo così funziona regolarmente: appena muovo lo stick l'interruttore diventa verde, appena lo fermo diventa grigio.

Se provo ad utilizzare questo interruttore all'interno di una miscelazione, Companion non lo fa accendere. Ho provato sia ad usare CS4 come Sorgente che MAX come sorgente e CS4 come Interruttore, ma quando vado a simulare la TX non vedo l'interruttore accendersi e, conseguentemente, la miscelazione non funziona.

Ho anche provato ad usare CH3 al posto di Thr, precedentemente miscelato dal Thr, stessi risultati.

Non ho provato a scaricare la prova sulla radio....

uso Companion vers. 1.13 rev 1598 18/12/2012

Grazie

Carlo
Vecchio 29 gennaio 13, 15:31   #1838 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nicus

Data registr.: 17-01-2005
Invia un messaggio via MSN a Nicus
??

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Se hai cambiato versione o opzioni selezionate non è un baco, semplicemente la eeprom è in formato diverso e open9x la riformatta.
No!! veramente stavo riscrivendo una versione che già era installata sulla radio con relativa eeprom. È l'ultima versione di open con telemetria credo 1855... e tra l'altro seleziono sempre "salva e ripristina eeprom sulla radio", e quando faccio le operazioni di formattare la eeprom e riscriverla metto sempre "verifica compatibilità firmware"

Scusa ma sapevo che Bug si scriveva così.... era scritto in forma ironica per scherzare un po!!

Ciao

Nicus
Nicus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 18:19   #1839 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Sbaglio io oppure c'è qualcosa che non va?
Ho creato un interruttore personalizzato CS4 usando la funzione |d|>=ofs Thr 1, in questo modo questo interruttore si accende quando muovo il Thr. Se lo provo così funziona regolarmente: appena muovo lo stick l'interruttore diventa verde, appena lo fermo diventa grigio.

Se provo ad utilizzare questo interruttore all'interno di una miscelazione, Companion non lo fa accendere. Ho provato sia ad usare CS4 come Sorgente che MAX come sorgente e CS4 come Interruttore, ma quando vado a simulare la TX non vedo l'interruttore accendersi e, conseguentemente, la miscelazione non funziona.

Ho anche provato ad usare CH3 al posto di Thr, precedentemente miscelato dal Thr, stessi risultati.

Non ho provato a scaricare la prova sulla radio....

uso Companion vers. 1.13 rev 1598 18/12/2012

Grazie

Carlo
nulla di sbagliato solo che non funzionerà mai.
Quelli switch durano molto poco, sono comodi per funzioni tipo audio ma nei mix praticamente non servono, almeno non sulla stock. Diverso è sulle piattaforme tipo arm o x9da dove è possibile settare la durata di uno switch.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 19:39   #1840 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
nulla di sbagliato solo che non funzionerà mai.
Quelli switch durano molto poco, sono comodi per funzioni tipo audio ma nei mix praticamente non servono, almeno non sulla stock. Diverso è sulle piattaforme tipo arm o x9da dove è possibile settare la durata di uno switch.
Adesso sono a casa, ho provato a creare la stessa cosa direttamente sulla radio e funziona perfettamente.

E' possibile che usando Companion, che sfrutta la maggiore velocità del processore del pc, la transazione sia così veloce da essere invisibile? E perchè non usando i CS nei filtri li vedo attivarsi?

Grazie

Carlo
Rispondi

Bookmarks