Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 13, 01:05   #1821 (permalink)  Top
User

L'avatar di poison

Data registr.: 27-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da chicco550 Visualizza messaggio
Fa nulla. ci sono certe zone del forum che sono solo per pochi.
Capisco che sia cosi
e se chiedi, è piu facile che ti venga detto "leggi il manuale" piuttosto che dirti "guarda fai cosi"

Ad ogni modo mi sono arrangiato e ho risolto. avevo un problema su un software SAM-BA.

Non importa, grazie comunque.
ciao io la prima volta ho seguito questa guida http://www.baronerosso.it/forum/radi...ini-guida.html poi nel momento di scrivere il firmware ho scaricato companion9x e eseguito la procedura, premetto che non ne capivo nulla e tutto non mi è ancora chiaro , ma è stato abbastanza semplice
poison non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 01:38   #1822 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-01-2013
Qualcuno ha per caso il file per open9x per configurare un WLtoys W911 con la turnigy ?
devo ordinarlo in questi giorni ma volevo risparmiare sulal radio di scatola tanto ho la turnigy che lo binda non mi servirebbe a molto una radio in piu di plastica
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 10:54   #1823 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
riporto in alto la discussione perchè l'argomento potrebbe forse essere di interesse per altri utenti

dopo una telefonata di ieri con Romolo (circa la funzione Trainer ) non ho ancora le idee chiare..........

Necessità:
collegare due T9X ( una come master, l'altra come slave, per fare scuola )

- cavo tre capi con jacks stereo, diritto ( non crossato )
- radio maestro con Modello da usare, regolarmente settato e funzionante
- switch TRN assegnato alla funzione TRAINER nel menù Funzioni Personalizzate del modello in questione ( voce Trainer "generale" oppure sui singoli canali che si vogliono assegnare all'allievo )
- Mode Trainer := ( pag.2 del menù impostazioni generali della tx ) assegnato ai vari canali e con peso 100%

accendo tx master e rx: comandi ok
inserisco cavo su radio master ACCESA e su radio slave SPENTA ( su pag. 2 Trainer del menù tx allievo compare la scritta SLAVE )
ancora comandi ok da radio master
tiro switch trainer: comandi inibiti da radio maestro ma da radio allievo non funziona una pippa........

ho fatto varie prove ( ovviamente....e sono riuscito a farla funzionare ma non come Romolo mi dice DEVE essere....... )
ma prima di esplicitarle vorrei che qualcuno mi dicesse la sua ( anche del tipo: sei un s....e!! non hai fatto "questo"......)
Vecchio 29 gennaio 13, 10:59   #1824 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
riporto in alto la discussione perchè l'argomento potrebbe forse essere di interesse per altri utenti

dopo una telefonata di ieri con Romolo (circa la funzione Trainer ) non ho ancora le idee chiare..........

Necessità:
collegare due T9X ( una come master, l'altra come slave, per fare scuola )

- cavo tre capi con jacks stereo, diritto ( non crossato )
- radio maestro con Modello da usare, regolarmente settato e funzionante
- switch TRN assegnato alla funzione TRAINER nel menù Funzioni Personalizzate del modello in questione ( voce Trainer "generale" oppure sui singoli canali che si vogliono assegnare all'allievo )
- Mode Trainer := ( pag.2 del menù impostazioni generali della tx ) assegnato ai vari canali e con peso 100%

accendo tx master e rx: comandi ok
inserisco cavo su radio master ACCESA e su radio slave SPENTA ( su pag. 2 Trainer del menù tx allievo compare la scritta SLAVE )
ancora comandi ok da radio master
tiro switch trainer: comandi inibiti da radio maestro ma da radio allievo non funziona una pippa........

ho fatto varie prove ( ovviamente....e sono riuscito a farla funzionare ma non come Romolo mi dice DEVE essere....... )
ma prima di esplicitarle vorrei che qualcuno mi dicesse la sua ( anche del tipo: sei un s....e!! non hai fatto "questo"......)
Ad occhiometro sembra tutto giusto (forse solo il cavetto dovrebbe essere mono, almeno così dicono alcuni). Potresti postare il file con le miscelazioni? Magari ti è sfuggito un dettaglio...

Carlo
Vecchio 29 gennaio 13, 11:08   #1825 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Ad occhiometro sembra tutto giusto (forse solo il cavetto dovrebbe essere mono, almeno così dicono alcuni). Potresti postare il file con le miscelazioni? Magari ti è sfuggito un dettaglio...

Carlo
grazie Carlo

il cavo è stato realizzato secondo indicazioni di Romolo........

adesso sono a lavoro e non ho scarito la eeprom ma penso sia inutile.... per fare test al banco, non ho creato miscelazioni o cose strane

solo un semplice modello con i 4 canali "classici"........
Vecchio 29 gennaio 13, 11:53   #1826 (permalink)  Top
Sospeso

Io uso un cavetto stereo sia sul simulatore che con cavo allievo maestro adesso non ricordo le impostazioni le ha mio zio sulla sua radio e funzionava come mi aveva spiegato romolo l'ho usato per il primo volo che poi non e' servito perche' sono riuscito da solo sia a decollare a volare che ad atterrare tutto da solo con grattata dell'ala su un ramo dell'albero!! (Ho fatto volare un polaris)modello non proprio da principiante ovviamente fatto pratica con similatore per 2 mesi
se trovo la discussione su tutte quelle che ci sono nel forum posto le mie config
Vecchio 29 gennaio 13, 11:54   #1827 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
grazie Carlo

il cavo è stato realizzato secondo indicazioni di Romolo........

adesso sono a lavoro e non ho scarito la eeprom ma penso sia inutile.... per fare test al banco, non ho creato miscelazioni o cose strane

solo un semplice modello con i 4 canali "classici"........
Beh, minimo devi aver fatto le miscelazioni dei PPMx attive al posto dei var Ail, Ele, Thr e Rud....

Hai controllato che il segnale PPMin arriva regolarmente? C'è un menu, non ricordo dove, in cui puoi vedere i valori in ingresso.

Carlo

EDIT: Che FW hai a bordo? Io con il FW originale non ci sono riuscito.... quando sono passato ad open9x ha funzionato tutto al primo colpo.

Ultima modifica di CarloRoma63 : 29 gennaio 13 alle ore 11:58
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 11:58   #1828 (permalink)  Top
Sospeso

Trovato da pagina 131 di questa discussione romolo lo spiega ad un certo cip060 e dice che ci e' riuscito!
facci sapere
Vecchio 29 gennaio 13, 12:06   #1829 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

dubbio su switch con d>=ofs

Ciao,
avrei bisogno di un chiarimento in merito alla funzione "d>=osf" per creare un CSwitch.
Il funzionamento del parametro "d" va inteso come variazione rispetto al valore precedente o, come sembra, il valore massimo mai assunto da V1? Se è questo il caso, c'è modo di "resettare" tale valore?

Grazie

Carlo
Vecchio 29 gennaio 13, 12:12   #1830 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Beh, minimo devi aver fatto le miscelazioni dei PPMx attive al posto dei var Ail, Ele, Thr e Rud.... era quello che intendevo per "semplice modello"......

Hai controllato che il segnale PPMin arriva regolarmente? C'è un menu, non ricordo dove, in cui puoi vedere i valori in ingresso. che vuoi dire ? segnale PPM alla tx slave ??
Carlo

EDIT: Che FW hai a bordo? Io con il FW originale non ci sono riuscito.... quando sono passato ad open9x ha funzionato tutto al primo colpo.
open9X release xxx ( non ricordo ).... rilasciata in agosto ( Romolo dice che non dovrebbero esserci problemi di sorta )

Bookmarks