24 novembre 12, 18:50 | #1691 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008
| eh si, ottenuto lo sforzo dei servi le applicazioni si sbizzarirebbero e quella da Te menzionata non è affatto male anche se dovrà passare per stick differenti ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
24 novembre 12, 23:57 | #1692 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-08-2005
| Citazione:
Tra l'altro, esiste un bel progetto (open source) in cui e' stata sviluppata un'elettronica alternativa per i servi 'standard' OpenServo high quality open source digital servo ed anche questi forniscono su un bus seriale I2C quella e molte altre informazioni. (Il fatto che siano su un bus seriale potrebbe introdurre problematiche di ritardo ma su questo si puo' lavorare). Per venire a quanto desiderato da micromega, una volta trasferite queste informazioni alla trasmittente via downlink, rimane ancora un passo: produrre una forza sulla "barra" (sticks). Una soluzione possibile (anche se macchinosa) potrebbe essere quella di collegare agli sticks dei servomeccanismi che producano una coppia opposta (ovviamente di valore inferiore !) a quella applicata dal pilota, e proporzionale alla corrente assorbita da ciascun servo a bordo. Un'altra idea pazzesca ? Forse, ma anche una radio "fatta in casa" sembrava impossibile solo un anno fa...
__________________ As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us Its good to be smart, but its better to be lucky. Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director | |
25 novembre 12, 00:30 | #1693 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 25 novembre 12 alle ore 00:35 | |
25 novembre 12, 15:55 | #1694 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-03-2011 Residenza: Rivoli
| Evviva!!!
Ragazzi, da oggi mi considero anch'io a tutti gli effetti nel club di chi ha modificato la Turnigy 9x con Companion e Open 9x. Che soddisfazione!!! Specie per me che prima d'ora non avevo quasi mai saldato nulla a livello di componenti elettronici... Ho effettuato la modifica sulla retroilluminazione con il BS 170, saldato il modulo interno DHT FRsky, inserito la resistenza da 1K per eventuale uso allievo/maestro o con FMS e infine il cavo per collegare la USBASP per aggiornare il firmware. Fino all'ultimo avevo paura di aver saldato qualcosa male o non aver eseguito in maniera ottimale qualche passaggio, ma alla fine.... Ora devo solo imparare a destreggiarmi nel nuovo menù... Accidenti, proprio ora che ormai riuscivo abbastanza a destreggiarmi nel menù originale della Turnigy.. grazie a Romoloman per i preziosi consigli letti nelle varie discussioni e ovviamente anche a tutti gli altri.. |
25 novembre 12, 16:05 | #1695 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
25 novembre 12, 22:54 | #1697 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Padova
| Citazione:
| |
26 novembre 12, 09:35 | #1698 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
27 novembre 12, 21:45 | #1699 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2007 Residenza: ivrea
| Citazione:
| |
30 novembre 12, 08:24 | #1700 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2012 Residenza: Catania/Chieti
|
Ciao, scusate anche io voglio unirmi al gruppo e fare la modifica sulla mia Turnigy9x, visto che ne ho conosciuti i limiti, sto cercando di capire se fare io le saldature o affidarmi alla piastra smartieparts. A tal proposito volevo domandare: Ma se io acquisto la piastra, la monto e flasho la 9x con Open9X, se poi smonto la piastra, avrò sempre l'open9x sulla radio perfettamente funzionante oppure succederà qualcosa di storto ? Ed inoltre, la piastra smartieparts aggiunge funzionalità effettive alla radio oppure serve solo a flashare il frimware ed ad aggiornarlo ? Ciao - Giuseppe |
Bookmarks |
| |