Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 12, 13:16   #1671 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Xiao5 Visualizza messaggio
Ho provato il setting che si diceva, 18,5 ms ppm (+ o - mi pare sia lo stesso) ho regolato i canali in base alla ricevente (testato su una a 4 canali e una a 6) e pare funzioni bene! ;) non ho reinstallato nulla sulla radio. Open9x con l'opzione DSM che ovviamente non uso (come dicevi va lasciata su PPM).
Il trasmettitore settato come di default da fabbrica (no blink posteriore).
Comunque guarda cosa dice Hobbyking sul sito:
"Notice to customers 17-Nov-2010: We are aware of a possible problem on channel 2 when used with some radios. We have confirmed this is a compatibility issue and not a fault with the product. Our engineers are currently working to resolve this issue. We will update this space with more information as it becomes available and we are working tirelessly to ensure a positive outcome for our loyal customers. We appreciate your patience and understanding while this issue is being resolved.
UPDATE 17-11-2012: Incompatibility has been pinpointed to 9X radios only and 9X radios with modified software. We will have more information and a solution before the 24-11-2012 and be offering a replacement/refund solution once we have the exact details of the issue."
Quanto a raccontare balle non li batte nessuno...
Basta vedere i commenti degli utenti relativi alle radio JR....
Citazione:
Do HK actually read / listen? I've just seen the statement made on 17/11/12 saying it only affects 9X radios. NOT TRUE and I was one of the first to state the problem exists on PCM9XII and X388S transmitters made by JR! Why lie about it? It will just make your customers angry. You will gain more respect and loyalty by admitting there's a problem and providing a satisfactory solution for your customers. Please don't treat us like idiots!
Citazione:
"UPDATE 17-11-2012: Incompatibility has been pinpointed to 9X radios only and 9X radios with modified software." Huh??? Can you tell me what a perfetcly standard PPM signal from a 9x can cause this module to fail, while a perfectly standard PPM from another radio wouldn't?? You seem to have missed the reports from JR radio users too. If your module can't take what all the others on the market can, then it IS a defect of your product whether you call it "incompatibility" or anything else. I use 5 different PPM-based modules on my flashed 9x, they all work perfectly well and reliably.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 18 novembre 12 alle ore 13:20
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 12, 13:48   #1672 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Quanto a raccontare balle non li batte nessuno...
Basta vedere i commenti degli utenti relativi alle radio JR....
Oh, oh di nuovo l'approssimazione cinese: iniziavo a pensare che fosse sparita e che potevo abbassare la guardia ... abituato come sono alla Cinese Frsky, avevo iniziato a pensare che tutti i Cinesi fossero cresciuti alla stregua dei loro cugini coreani e se vuoi giapponesi ...

Che dire? Occhio ad HK è il minimo ed a questo punto anche riguardo la loro alternativa alla T9x ed apertura al mondo open ... mah!
Vecchio 18 novembre 12, 15:27   #1673 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Quello che oltretutto fa incaxxare è lo stupido, volgare, tentativo di dare la colpa al software modificato della 9x, senza quei software HK ne avrebbe vendute un decimo di 9X...
Ed oltretutto quei moduli stanno funzionando in forma ridotta proprio grazie al software che consente di avere parametri non standard.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 18 novembre 12, 15:30   #1674 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Exclamation

Citazione:
Quello che oltretutto fa incaxxare è lo stupido, volgare, tentativo di dare la colpa al software modificato della 9x, senza quei software HK ne avrebbe vendute un decimo di 9X...
Ed oltretutto quei moduli stanno funzionando in forma ridotta proprio grazie al software che consente di avere parametri non standard.
Quote: mistificatori, ingrati ed a questo punto anche inaffidabili.
Vecchio 18 novembre 12, 15:52   #1675 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Quote: mistificatori, ingrati ed a questo punto anche inaffidabili.
Scusate ma anche se sono d'accordissimo con voi sulla qualità serietà e tutto il resto mi sento di scoccare una lancia a favore della "via cinese"... nel senso che se non fosse stato per loro sappiamo tutti che quest'hobby sarebbe rimasto d'elite... nel senso che un tempo di sicuro non si trovavano soluzioni cosi a buon mercato.
Bisogna scegliere e saper scegliere a questo servono le discussioni e i confronti. Se non avessero prodotto la 9x non ci sarebbero stati i software e viceversa. Quindi credo sia uno scambio reciproco. Certo nessuno si aspetterebbe mai l'affidabilità futaba o hitec ma sappiamo tutti che sono due livelli completamente diversi... non credete???
Comunque speriamo che le soluzioni proposte siano definitive o che comunque ci rimborseranno... magari con la fantomatica 9xr (ovvimanete scherzo)

Vediamo come evolverà la situazione!
Xiao5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 12, 15:57   #1676 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Scusate ma anche se sono d'accordissimo con voi sulla qualità serietà e tutto il resto mi sento di scoccare una lancia a favore della "via cinese"... nel senso che se non fosse stato per loro sappiamo tutti che quest'hobby sarebbe rimasto d'elite... nel senso che un tempo di sicuro non si trovavano soluzioni cosi a buon mercato.
Bisogna scegliere e saper scegliere a questo servono le discussioni e i confronti. Se non avessero prodotto la 9x non ci sarebbero stati i software e viceversa. Quindi credo sia uno scambio reciproco. Certo nessuno si aspetterebbe mai l'affidabilità futaba o hitec ma sappiamo tutti che sono due livelli completamente diversi... non credete???
Comunque speriamo che le soluzioni proposte siano definitive o che comunque ci rimborseranno... magari con la fantomatica 9xr (ovvimanete scherzo)

non abbiamo scritto quanto immagini ...
Vecchio 18 novembre 12, 16:00   #1677 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:

Il problema non è il prodotto uscito male... capita a tutti, ma:
1) Se sbagli abbi la decenza di ammetterlo
2) Se sbagli non scaricare la colpa sugli altri
3) Se produci qualcosa di computerizzato prevedi di poterlo aggiornare

Il resto sono chiacchiere...
Saluti.
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 18 novembre 12, 16:13   #1678 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-09-2010
Citazione:
Il problema non è il prodotto uscito male... capita a tutti, ma:
1) Se sbagli abbi la decenza di ammetterlo
2) Se sbagli non scaricare la colpa sugli altri
3) Se produci qualcosa di computerizzato prevedi di poterlo aggiornare
su questo non ci piove, concordo in pieno.
Xiao5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 12, 17:01   #1679 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-09-2012
problemi aggiornamento firmware

ho acquistato una turnigy 9 x completa di modulo, e per ora sono soddisfatto forse perche non ho ancora incappato in qualche bug.
ho ordinato anche un modulo FrSky DHT e un D8R-II+
non sono però riuscito a sostituire il firmware al tx, Companion9x mi dà due errori:
<AVRDUDUeseguibile non trovato> (c'è l'eseguibile sotto la dir Windows\System32)
<Non riesco a salvare la EEProm dal TX, l'aggiornamento firmware viene annullato>
Sto usando un USBasp AVR Programming Device for ATMEL proccessors di HK che (penso) all'inizio ho erroneamente usato con il ponticello inserito, può essere successo qualcosa?, dopo ho avuto molte difficoltà a far riconoscere i driver ma adesso sembra (?) che l'USBasp sia correttamente installato, c'è un modo per verificare il funzionamento dell'USBasp? Si può essere danneggiato il TX pur funzionando apparentemente bene?
Grazie per la risposta
freenew non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 12, 17:07   #1680 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da freenew Visualizza messaggio
ho acquistato una turnigy 9 x completa di modulo, e per ora sono soddisfatto forse perche non ho ancora incappato in qualche bug.
ho ordinato anche un modulo FrSky DHT e un D8R-II+
non sono però riuscito a sostituire il firmware al tx, Companion9x mi dà due errori:
<AVRDUDUeseguibile non trovato> (c'è l'eseguibile sotto la dir Windows\System32)
<Non riesco a salvare la EEProm dal TX, l'aggiornamento firmware viene annullato>
Sto usando un USBasp AVR Programming Device for ATMEL proccessors di HK che (penso) all'inizio ho erroneamente usato con il ponticello inserito, può essere successo qualcosa?, dopo ho avuto molte difficoltà a far riconoscere i driver ma adesso sembra (?) che l'USBasp sia correttamente installato, c'è un modo per verificare il funzionamento dell'USBasp? Si può essere danneggiato il TX pur funzionando apparentemente bene?
Grazie per la risposta
Ti avevo già risposto mi sembrava... controlla che nel menu di companion: PROGRAMMA->Configura il path dell'eseguibile di avrdude sia corretto...
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Rispondi

Bookmarks