Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 12, 22:49   #1661 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-09-2010
Ciao a tutti
spero di scrivere nel posto giusto... ho una 9x con installato open9x, con il modlo originale nessun problema. Ho preso il trasmettitore DSM di hobbyking con un paio di riceventi orange ma una volta installato mi sono accorto che qualcosa non va... i servi si muovono a scatto o ritardano nella risposta... (questo succede con riceventi differenti e anche dopo aver ripetuti il bind più volte) dal companion9x ho installato anche la funzione DSM... sarà quello a dare problemi?
Il protocollo della radio è:
PPM - 8 canali (le riceventi orange sono 4 e 6 canali) 22.5 ms e 300u...
spero mi possiate aiutare!!!

grazie a tutti...
Xiao5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 12, 23:01   #1662 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Xiao5 Visualizza messaggio
Ciao a tutti
spero di scrivere nel posto giusto... ho una 9x con installato open9x, con il modlo originale nessun problema. Ho preso il trasmettitore DSM di hobbyking con un paio di riceventi orange ma una volta installato mi sono accorto che qualcosa non va... i servi si muovono a scatto o ritardano nella risposta... (questo succede con riceventi differenti e anche dopo aver ripetuti il bind più volte) dal companion9x ho installato anche la funzione DSM... sarà quello a dare problemi?
Il protocollo della radio è:
PPM - 8 canali (le riceventi orange sono 4 e 6 canali) 22.5 ms e 300u...
spero mi possiate aiutare!!!

grazie a tutti...
La funzione DSM con quel modulo non ti serve,
prova invece ad invertire la polarità del PPM
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 12, 23:30   #1663 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
La funzione DSM con quel modulo non ti serve,
prova invece ad invertire la polarità del PPM
Grazie per la risposta!
Come la inverto la polarità???
La radio ha una lipo 2s. Il funzionamento del modulo è indipendente dal tipo di batteria vero?

Grazie!!!
Vecchio 17 novembre 12, 23:47   #1664 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Grazie per la risposta!
Come la inverto la polarità???
La radio ha una lipo 2s. Il funzionamento del modulo è indipendente dal tipo di batteria vero?

Grazie!!!
polarità del PPM la cambi dalle impostazioni del modello (ultima riga del display)

Riguardo alla lipo 2S sei sicuro che quel modulo possa funzionare a 7.4V ?
Già la radio a 7.4 può avere rogne...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 17 novembre 12, 23:54   #1665 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Leggendo in giro pare che quel modulo soffra un po' di mal di pancia con 22.5ms di frame rate... provalo ad abbassare a 21 o 20..

Ti riporto un commento su HK:
"I installed this on a pcm10 ppm and had the loss of ailerons C2 right away, come and goes limited rotation range. Next I installed it in a er9x modified Turnigy channel maped as TAER, JR. Same issue. Next I used the er9x to decrease the frame rate from 22Ms to 20 and everything became solid! I'm now running 18 Ms and the 6 Ch menu option in er9x. So far everything is solid, full rotation ch 2, no cutting out. I only plan to use 4 Ch BNF and er9x can remap the sticks and channels, switches, ect, so I think I'm ok to fly it. Not very happy with the work around but I'm fortunate I have er9x because my JR can't use this module as it is now. I hope there will be a happy ending for all of us but until then I'll fly this way if the range is any good? That's the next test. I guess we're the unpaid beta testers? "

Mio commento personale... NO siete dei Beta tester paganti....
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 17 novembre 12 alle ore 23:58
Vecchio 18 novembre 12, 03:16   #1666 (permalink)  Top
User

La prendo con filosofia visto che il modulo è uscito da poco... quindi dici che mi conviene riprovare con L'ER9x piuttosto che l'open?
Non ne capisco moltissimo, e ancora c'ho smanettato poco, ma ho notato che il canale dello stick di sinistra in mode 1 (cabra picchia) si muove a scatti come se "sentisse" gli impulsi della trasmittente... ossia, se muovo lentamente lo stick dal basso verso l'alto il servo si muove a scatti e non fa un movimento continuo...
Dovrò provare a rimappare i canali sulla radio? intanto provo, questa radio è un muletto dove provo cose nuove... per i modelli ne ho un altra...
che ne pensi???
Scusa se mi sono espresso male, ma è un po ostico da spiegare...
Vecchio 18 novembre 12, 03:20   #1667 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
La prendo con filosofia visto che il modulo è uscito da poco... quindi dici che mi conviene riprovare con L'ER9x piuttosto che l'open?
Non ne capisco moltissimo, e ancora c'ho smanettato poco, ma ho notato che il canale dello stick di sinistra in mode 1 (cabra picchia) si muove a scatti come se "sentisse" gli impulsi della trasmittente... ossia, se muovo lentamente lo stick dal basso verso l'alto il servo si muove a scatti e non fa un movimento continuo...
Dovrò provare a rimappare i canali sulla radio? intanto provo, questa radio è un muletto dove provo cose nuove... per i modelli ne ho un altra...
che ne pensi???
Scusa se mi sono espresso male, ma è un po ostico da spiegare...
No... puoi fare anche con open9x... diminuisci i canali a 6 e porta la lunghezza del frame ppm a 18.5ms.
Di certo è un modulo non testato e buttato sul mercato alla caxxo di cane...
Con frsky mai successo nulla di simile, ma orange non è frsky...
per le nuove radio frsky ce le darà da testare prima di metterle sul mercato, ce ne regaleranno qualcuna, forse gli costerà qualcosa, ma una figura del genere di sicuro se la risparmiano...
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 18 novembre 12 alle ore 03:26
Vecchio 18 novembre 12, 03:23   #1668 (permalink)  Top
User

Citazione:
No... puoi fare anche con open9x... diminuisci i canali a 6 e porta la lunghezza del frame ppm a 18.5ms
Ok! ci provo e poi lo riporto qui...
Possiamo continuare a usare questo 3d? o mi devo spostare su un altro?

Grazie!
Vecchio 18 novembre 12, 03:26   #1669 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Ok! ci provo e poi lo riporto qui...
Possiamo continuare a usare questo 3d? o mi devo spostare su un altro?

Grazie!
Usa pure questo..
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 18 novembre 12, 11:25   #1670 (permalink)  Top
User

Citazione:
No... puoi fare anche con open9x... diminuisci i canali a 6 e porta la lunghezza del frame ppm a 18.5ms.
Di certo è un modulo non testato e buttato sul mercato alla caxxo di cane...
Ho provato il setting che si diceva, 18,5 ms ppm (+ o - mi pare sia lo stesso) ho regolato i canali in base alla ricevente (testato su una a 4 canali e una a 6) e pare funzioni bene! ;) non ho reinstallato nulla sulla radio. Open9x con l'opzione DSM che ovviamente non uso (come dicevi va lasciata su PPM).
Il trasmettitore settato come di default da fabbrica (no blink posteriore).
Comunque guarda cosa dice Hobbyking sul sito:
"Notice to customers 17-Nov-2010: We are aware of a possible problem on channel 2 when used with some radios. We have confirmed this is a compatibility issue and not a fault with the product. Our engineers are currently working to resolve this issue. We will update this space with more information as it becomes available and we are working tirelessly to ensure a positive outcome for our loyal customers. We appreciate your patience and understanding while this issue is being resolved.
UPDATE 17-11-2012: Incompatibility has been pinpointed to 9X radios only and 9X radios with modified software. We will have more information and a solution before the 24-11-2012 and be offering a replacement/refund solution once we have the exact details of the issue."

L'hardware è questo, a chi servisse:

OrangeRx R610 Spektrum DSM2 6Ch 2.4Ghz Receiver (w/ Sat Port)

OrangeRx R410 Spektrum DSM2 Compatible 4Ch 2.4Ghz Receiver

OrangeRX DSMX/DSM2 2.4Ghz Transmitter Module (JR/Turnigy compatible)
Rispondi

Bookmarks