Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 12, 10:58   #1591 (permalink)  Top
User

L'avatar di micromega

Data registr.: 20-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da canaro74 Visualizza messaggio
salve ragazzi posso porvi un quesito, l'altro ieri provando la modifica sulla mia radio(open 9x) con il motoveleggiatore, arrivato a quota 150mt circa la radio a perso il segnale costringendo il mio aereo ad una vite fino a lo schianto non avevo più nessun tipo di controllo, è la prima volta che mi succede neanche con la radio senza modifica, secondo voi ho fatto degli errori su le impostazioni del programma. tutti i suggerimenti sono ben accettati grazie
Mi dispiace molto x l'accaduto. Dopo l'incidente hai poi verificato se effettivamente tx e rx non comunicano? Hai il modulo originale o frsky? Solitamente si tende a dare la colpa subito al sistema tx-rx mentre spesso le cause degli incidenti sono altre (batteria, spinotti, interruttori ecc).

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 11:07   #1592 (permalink)  Top
User

L'avatar di canaro74

Data registr.: 22-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da micromega Visualizza messaggio
Mi dispiace molto x l'accaduto. Dopo l'incidente hai poi verificato se effettivamente tx e rx non comunicano? Hai il modulo originale o frsky? Solitamente si tende a dare la colpa subito al sistema tx-rx mentre spesso le cause degli incidenti sono altre (batteria, spinotti, interruttori ecc).

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
ciao il modulo è originale ma sarà la prossima sostituzione, dopo aver raccolto i pezzi ho fatto una verifica e si funzionava tutto, tra l'altro e tutto documentato perchè avevo messo la telecamera a bordo e si vede che di punto in bianco molla tutto ma!!!!
canaro74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 18:20   #1593 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
ciao il modulo è originale ma sarà la prossima sostituzione, dopo aver raccolto i pezzi ho fatto una verifica e si funzionava tutto, tra l'altro e tutto documentato perchè avevo messo la telecamera a bordo e si vede che di punto in bianco molla tutto ma!!!!
.... mi dispiace...io faccio sempre il collaudo delle rx con il modello gommolo peggiore che ho volando per diverse ore e poi la sposto.....lo faccio per abitudine ormai,,,fai una prova anche te e se è la rx prendi il martello e spaccala così non avrai tentazioni di riprovarla....è un'abitudine che si è fatto il mio amico pittore quando si è staccata l'antennino e gli ho provato a sistemare......gli dissi:" mettila sul superzoom e volaci prima un po"....infatti il giorno dopo con il superfox in pendio.....dopo pochi metri schianto...tornato a casa martello....era modulo e rx frsky
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 19:20   #1594 (permalink)  Top
User

L'avatar di canaro74

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
.... mi dispiace...io faccio sempre il collaudo delle rx con il modello gommolo peggiore che ho volando per diverse ore e poi la sposto.....lo faccio per abitudine ormai,,,fai una prova anche te e se è la rx prendi il martello e spaccala così non avrai tentazioni di riprovarla....è un'abitudine che si è fatto il mio amico pittore quando si è staccata l'antennino e gli ho provato a sistemare......gli dissi:" mettila sul superzoom e volaci prima un po"....infatti il giorno dopo con il superfox in pendio.....dopo pochi metri schianto...tornato a casa martello....era modulo e rx frsky
Probabilmente ripiego direttamente si frsky grazie per la solidarietà però ho sempre volato con quella ricevente anche facendo delle nelle quote
Vecchio 09 novembre 12, 20:43   #1595 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Probabilmente ripiego direttamente si frsky grazie per la solidarietà però ho sempre volato con quella ricevente anche facendo delle nelle quote
..devi indagare meglio sulla causa del problema..fino ad ora non ci sono state palesi problemi con il sistema di trasmissione....inizia a fare il test di distanza e poi nel caso approfondisci...pure io ho avuto un problema che in un primissimo istante ho pensato alla rx ma poi la causa era completamente diversa.....problemi ci sono state con le prime serie delle spectrum, corona ed hitec e poi capita la causa sono state trovate le soluzioni....io comunque sono soddisfattissimo della turnigy anche se mi limito a volare solo con i gommoli e per lasciarla al mio piccolo topolo
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 12, 09:42   #1596 (permalink)  Top
User

L'avatar di canaro74

Ok grazie faro dei test per vedere se è un problema di rx
Vecchio 11 novembre 12, 20:40   #1597 (permalink)  Top
User

L'avatar di canaro74

Citazione:
Ok grazie faro dei test per vedere se è un problema di rx
Salve ragazzi qualcuno sa spiegarmi come impostare la voce ppm frame sul setting della radio non vorrei che fosse quella la causa dello schianto ringrazio chi vorrà aiutarmi
Vecchio 12 novembre 12, 09:21   #1598 (permalink)  Top
User

L'avatar di canaro74

[QUOTE=canaro74;3481928]Salve ragazzi qualcuno sa spiegarmi come impostare la voce ppm frame sul setting della radio non vorrei che fosse quella la causa dello schianto ringrazio chi vorrà aiutarmi[/QUOT
Ieri sera ho fatto il test dell rx con i valori ppm setting di default il segnale si è inchiodato a circa 40 mt poi ho provato a cambiare quei valori mettendo il massimo ed il sagnale prendeva oltre i 250 mt, ora mi chiedo e giusto lasciarli al massimo del valore o può comportare ulteriori problemi?, vi prego un ciao a tutti
Vecchio 12 novembre 12, 10:34   #1599 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nexus6

Data registr.: 27-12-2011
Citazione:
Salve ragazzi qualcuno sa spiegarmi come impostare la voce ppm frame sul setting della radio non vorrei che fosse quella la causa dello schianto ringrazio chi vorrà aiutarmi
se hai open 9x è solo ppm non si può mettere in pcm

Goethe
Nexus6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 12, 10:36   #1600 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nexus6

Data registr.: 27-12-2011
ho una domanda, ho il sensore batteria frsky modifica sul display per la telemetria etc...

imposto il valore su 19.8 solo che, facendo delle prove con watt meter collegato, riscontro due valori diversi dalla radio e dal wattmeter, la radio ha un valore MOLTO più basso del wattmeter. ho anche installato un lipo checker che riporta gli stessi valori del watt meter.

come mai la discrepanza?

grazie.

Goethe
Nexus6 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks