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Vecchio 10 settembre 12, 19:18   #1411 (permalink)  Top
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L'avatar di LONGFLYER
 
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Originalmente inviato da cip060 Visualizza messaggio
In effetti con una Y sarei limitato nelle possibili regolazioni singole degli alettoni sarei costretto a scendere a compromessi via una sul 5 e una sull 1 e via sono costretto comunque a fare 2 prolunghe mascio femmina pero'!oltre ad allungare i fili dei servi per arrivare fino alla fusoliera
Se poi trattasi di aliante ... come lo fai il butterfly con una Y? Il differenziale sugli alettoni? L'eventuale miscelazione alettoni-flap? ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 10 settembre 12 alle ore 19:22
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Vecchio 10 settembre 12, 19:59   #1412 (permalink)  Top
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L'avatar di panterone
 
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Originalmente inviato da cip060 Visualizza messaggio
Visto che era passata in seconda pagine risolviamo subito!
Ho preso un easystar e ci sto mettendo gli alettoni bene il quesito e' il seguente
Ho 1 servo per alettone quindi devo ovviamente mixare
allora se metto i servi uno su un canale e uno sul 5 ad esempio riesco a mixarli e mettendo +100 su uno e -100 sull'altro funzionano bene ma non riesco a farlo con un cavetto a Y sullo stesso canale girano sempre con la stessa rotazione quindi come se andasse solo o su o giu perche li muove entrambi dallo stesso lato come posso mixarli con il cavetto a Y ??

devo avere per caso un cavetto a Y speciale o basta che sia un cavetto sdoppiato e basta
eventualmente qualcuno mi dia la dritta di come fare il MIX che credo sia talmente banale che e' troppo stupido da postare ?
... è un easystar fa parte della categoria dei "radiodisturbati", nel senso che l'aereo vola bene da solo e può volare male se tocchi male la tx.
Come ti ho spiegato per volare con una y bastano 4 canali, 5 servono se vuoi tenere separati gli alettoni...se fosse un qualsiasi alianti appartente alla categoria Easyglider e cugini comprendenderi. La Y a te serve per non rovinare prima o poi la rx collegando direttamente i connettori....se vuoi fare alettoni separati allora io metterei 2 piccole prolunghe apposta per non rovinare i conettori della rx.....come sta procedendo il montaggio?il tubo-motore?
Beh ovviamente la turnigy come ben tu sai fa questo e tanto tanto altro .
Sbrigati a montarlo che siamo già lunedi e sabato-domenica bisogna volare!!!
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 00:51   #1413 (permalink)  Top
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L'avatar di Andrea97
 
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Originalmente inviato da cip060 Visualizza messaggio
In effetti con una Y sarei limitato nelle possibili regolazioni singole degli alettoni sarei costretto a scendere a compromessi via una sul 5 e una sull 1 e via sono costretto comunque a fare 2 prolunghe mascio femmina pero'!oltre ad allungare i fili dei servi per arrivare fino alla fusoliera
Io li ho messi su due canali differenti
il destro sul canale 1 ed il sinistro sul canale 5
Poi ho fatto un mix con
canale 1 100%
Canale 5 -100%

Se il movimento risulta invertito o metti i reverse sui canali oppure cambi il peso cambiandolo da positivo in negativo e viceversa
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 10:44   #1414 (permalink)  Top
cip060
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Esattamente quello che ho fatto io andrea canale 1 e canale 5! +100 e -100
e di conseguenza 2 prolunghe per il canale 1 e canale 5
pensa le prolunghe maschio femmina hitec 4 euro l'una le spinette e i pezzi a saldare 2.40 tutti!! a parte lo sbattimento nel saldare ma 8 euro li spendo per altro
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Vecchio 11 settembre 12, 12:29   #1415 (permalink)  Top
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L'avatar di romoloman
 
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mi spiegate perché nei mix degli alettoni mettete un peso negativo in uno dei due per poi mettere un'inversione su uno degli alettoni ? da un punto di vista del calcolo mi sembra sadomaso..
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Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
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Vecchio 11 settembre 12, 12:36   #1416 (permalink)  Top
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mi spiegate perché nei mix degli alettoni mettete un peso negativo in uno dei due per poi mettere un'inversione su uno degli alettoni ? da un punto di vista del calcolo mi sembra sadomaso..
Ho detto che si può mettere il reverse oppure cambiare il peso del comando
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Vecchio 11 settembre 12, 13:19   #1417 (permalink)  Top
cip060
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mi spiegate perché nei mix degli alettoni mettete un peso negativo in uno dei due per poi mettere un'inversione su uno degli alettoni ? da un punto di vista del calcolo mi sembra sadomaso..
Secondo le tue regole come bisogna fare?
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Vecchio 11 settembre 12, 14:16   #1418 (permalink)  Top
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L'avatar di romoloman
 
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Secondo le tue regole come bisogna fare?
+100 +100 e servi montati speculari...
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Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 14:45   #1419 (permalink)  Top
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L'avatar di dea90
 
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domanda: su un quadricottero con ricevente integrata 4ch gia impegnati per ovvi motivi posso far si che tirando un interruttore tipo il trainer un comando vada a fondo corsa o non avendo canali liberi non posso?
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Master of Ciarpame
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dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 15:17   #1420 (permalink)  Top
cip060
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+100 +100 e servi montati speculari...
Be per forza sono speculari i servi montati nelle ali per alettoni quindi non ho problemi Y e non devo fare nessun mix immagino perche girano per forza uno da una parte e uno dall'altra in ogni caso esiste il reverse del servo e non devo fare nessun MIX
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