Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 12, 20:16   #1351 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Ennesima rivoluzione in arrivo...
Questi sono i nuovi mixer.
Allegato 242231

Per chi usa le fasi di volo ci sarà da fare un minimo di controllo...
bellissimo!

ps scusate la domanda idiota... l'altro giorno settavo gli expo .. vorrei due valori di expo per ogni posizione dell'interruttore assegnato, ad es 10% su e 25% giù, ma sono riuscito ad avere solo un valore, con l'interruttore che accende e spegne (0%) l'expo. Dove ho sbagliato? Devo obbligatoriamente usare le fasi per questo?
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 12, 20:31   #1352 (permalink)  Top
User

L'avatar di dicio

Data registr.: 24-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
bellissimo!

ps scusate la domanda idiota... l'altro giorno settavo gli expo .. vorrei due valori di expo per ogni posizione dell'interruttore assegnato, ad es 10% su e 25% giù, ma sono riuscito ad avere solo un valore, con l'interruttore che accende e spegne (0%) l'expo. Dove ho sbagliato? Devo obbligatoriamente usare le fasi per questo?
No assolutamente, vai su DR/EXPO ed imposta per il canale che preferisci, peso e expo e poi gli assegni in switch l'interrutore che preferisci !!

Ad esempio se utilizzi quello a 3 posizioni, imposti tre valori per ID0, ID1, ID2

Ultima modifica di dicio : 18 agosto 12 alle ore 20:34
dicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 12, 21:54   #1353 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
openx, versione ultima credo 1195, .
Forse un baco ho trovato nell'interrutore funzione, nel compagnion va da -125 a + 125 mentre nella mia tx con il firmware cui sopra va da 0 a +125 ...volevo mettere l'interrutore di sicurezza per l'avvio del motore.
ciao confermo che in questa versione di firmware c'è questo baco...comunque domani faccio l'aggiornamento del firmware perchè su la tx di Cip, versione caricata ieri sera non è presente quel problema. Ho messo su le resistenza sul modulo come fatto l'amico Cip ...... 3 minuti in tutto con fresatura della pista con il dremel
allievo-maestro funziona benissimo domani proverò con il simulatore.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 12, 23:07   #1354 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Ragazzi, onestamente mi sto leggermente incaxxando per come state riducendo questo 3D, magari sarà il caldo che abbassa il mio livello di sopportazione, ma chiedo a qualsiasi moderatore che lo legga di fare un po' di pulizia.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 12, 11:05   #1355 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

approposito dei D/R ed EXPO... ho provato come dite, ma non ci sono riuscito:
imposto un valore ed un interruttore: semplicemente, l'interruttore passa dal valore "0" a quello impostato, ma se ne voglio due? Il valore non si riporta a zero quando giro l'interruttore, così non mi da la possibilità di settare due valori distinti ma solo uno

ps qualche segnalazione per Romolo approposito del FAS: ieri durante voli di prova avevo letture errate: volt e A corretti ma Watt errati, ovvero valore che sale quando dò tutta manetta, poi scende, pur mantenendo manetta e A costanti al max, intendo scende della metà.
Poi il sistema mi da un centinaio di W di consumo a motori spenti per un quad non molto grosso.. vabbè può essere, ma mi sembra strano che la sola elettronica consumi così.

In ultimo una "piccola" richiesta: si riuscirebbe a salvare il dato di consumo mAh della batteria? così si conserverebbe tra un'accensione e l'altra e sarebbe veramente utile per monitorare una batteria
Vecchio 20 agosto 12, 12:46   #1356 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Medaglia di bronzo ma meglio che nulla...

Anthony Rotteleur si è classificato terzo ai campionati europei di f3k con una turnigy che faceva girare open9x....

f3k - Chamblay Aout 2012 Championnat Europe
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 20 agosto 12, 13:05   #1357 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
approposito dei D/R ed EXPO... ho provato come dite, ma non ci sono riuscito:
imposto un valore ed un interruttore: semplicemente, l'interruttore passa dal valore "0" a quello impostato, ma se ne voglio due? Il valore non si riporta a zero quando giro l'interruttore, così non mi da la possibilità di settare due valori distinti ma solo uno

ps qualche segnalazione per Romolo approposito del FAS: ieri durante voli di prova avevo letture errate: volt e A corretti ma Watt errati, ovvero valore che sale quando dò tutta manetta, poi scende, pur mantenendo manetta e A costanti al max, intendo scende della metà.
Poi il sistema mi da un centinaio di W di consumo a motori spenti per un quad non molto grosso.. vabbè può essere, ma mi sembra strano che la sola elettronica consumi così.

In ultimo una "piccola" richiesta: si riuscirebbe a salvare il dato di consumo mAh della batteria? così si conserverebbe tra un'accensione e l'altra e sarebbe veramente utile per monitorare una batteria
Ci do un'occhio... per quanto riguarda gli expo li puoi definire una con una curva x<0 e uno con la curva x>0 associati allo stesso interruttore.
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 21 agosto 12, 01:40   #1358 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Thumbs up

Citazione:
Anthony Rotteleur si è classificato terzo ai campionati europei di f3k con una turnigy che faceva girare open9x....

f3k - Chamblay Aout 2012 Championnat Europe
Notizia davvero gradita: gli aeromodellisti volano e vincono anche con radio self-made!

Questo è solo l'inizio, considerando la qualità e le caratteristiche della piattaforma hardware attuale relativamente a quelle in arrivo

Bravi!!!

Ultima modifica di LONGFLYER : 21 agosto 12 alle ore 01:46
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 12, 18:52   #1359 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Citazione:
Ci do un'occhio... per quanto riguarda gli expo li puoi definire una con una curva x<0 e uno con la curva x>0 associati allo stesso interruttore.
forse è questa la strada? però pensavo che ci fosse anche la via "classica", come sulle hitec per intenderci, in cui ognuna delle due posizioni ha un distinto valore di D/R e Expo
Vecchio 21 agosto 12, 19:14   #1360 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
Ne ero convinto anche io infatti le prime prove le ho fatte con la radio spenta.
Con questo programmatore collegato come si deve
HobbyKing R/C Hobby Store : USBasp AVR Programming Device for ATMEL proccessors
mi dava un errore che non riusciva a sincronizzarsi con SCK. Ho provato come dice negli aiuti a mettere nelle opzioni -F per evitare quel controllo e ancora niente, ho letto sul manuale del programmatore che se si alimenta la scheda con un altra alimentazione è da togliere il jumperino J1 così ho provato a toglierlo e alimentare con la sua lipo.
Ha funzionato.
Probabilmente ho sbagliato qualcosa ma il risultato è stato comunque positivo.

Stefano
ho lo stesso programmatore. io però tengo la radio spenta, collego l'usb e la radio si accende, alimentata dal programmatore, senza errori. magari hai collegato male qualcosa.
Soul Reaver non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks