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Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
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Antonio mi chiedeva al telefono come fare a inserire il controllo della Butterfly sullo stick del gas; preferisco rispondere qui in modo da lasciare traccia per tutti allora su un canale non in uso ad esempio il 9 definiamo il seguente mix CH9 source Thr Peso 50 offset -100 il mix precedente fa si che ch9 valga 9 quando lo stick è tutto su, -100 quando lo stick è tutto tirato verso di noi. adesso sommiamo il ch9 agli alettoni e ai flap alternando i segni (può darsi che cambino a seconda di come sono montati i servi) alettone destro aggiungiamo una riga con +100% ch9 flap destro -100 ch9 flap sinistro +100 ch9 alettone sinistro -100 ch9 fatto..
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
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User Data registr.: 11-10-2008 Residenza: sicilia
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stamani mi ha chiamato al telefono e dopo una lunga telefonata mi ha risolto il problema: la calibrazione va fatta sia sul centro dello stic e sia sull'intera corsa... ora tutto funziona benissimo... ![]() ![]() e mi ha postato anche la miscelazione batterfly..... ![]() ![]() ![]() grazieeeeeeeeeeeeeee Antonio | |
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User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
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Ciao questa mattina ho provato a usare la modalità maestro e allievo, tenendo la turnigy orginale a fare l'allievo e quella con openx, versione ultima credo 1195, ma non ci sono riuscito....comunque sono entrato nella sezione impostazioni generali e ho selezionato i comandi ...poi dovrei assegnare l'interrutore ma non ho capito come fare. Forse un baco ho trovato nell'interrutore funzione, nel compagnion va da -125 a + 125 mentre nella mia tx con il firmware cui sopra va da 0 a +125 ...volevo mettere l'interrutore di sicurezza per l'avvio del motore. Comunque grande ferragosto...io sto a casa con i suoceri e i 2 bimbi con il clima che spara....le ferie ai primi di settembre ![]() |
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Guest
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MM ma qua' a treviso e provincia e' nuvoloso e venticello dove sei tu di preciso per avere il condizionatore che spara ? ![]() EHM la versione originale ha la levetta trainer invertita occhio!! in ogni caso se non hai messo la resistenza devi togliere il modulo dalla radio dell'allievo e sopratutto NON ACCENDERLA!! |
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Guest
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Riguardo allle impostazioni del trainer allievo maestro la levetta trainer si puo' impostare come pulsante ?tipo colpetto si attiva colpetto si disattiva ? oppure se non e' possibile assegnare il comando ad un altro interruttore tipo al gearche e' subito la vicino? |
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User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 5.801
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Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
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Guest
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Chiedo gentilmente un semplice mix per poter gestire in modo automatico un problema che mi preoccupa nel volo Premessa non ancora provato il modello VERO in volo solo collaudato da mio zio e vola perfettamente ma ho solo provato con il simulatore molte ore almeno 3/4 ore al giorno Il modello in questione e' il polaris Allora lo tengo in volo molto bene e' ho abbastanza padronanza del mezzo (Vedremo con quello vero questo fine settimana pero'se vola o se cade ![]() se volo regolare a qualsiasi velocita' resta perfettamente regolato e vola dritto ma appena mi appresto ad atterrare o a decelerare perdendo velocita'rallenta e alza il muso! per farmi capire la sensazione come quando la macchina tira indietro ![]() voi direte ovvio essendo il motore quando tira tende ad abbassare e a spingere appena mollo per forza rallenta e si alza di muso Dopo questa spiegazione non molto tecnica per dire la verita' vengo al punto vorrei che qualcuno mi potesse fare un mix in modo che quando rallento la velocita'(Presumo proporzionalmente allo stick del GAS) mi vada in automatico a cabrare leggermente il modello Visto che lo provo con il simulatore se ho una base potrei anche essere in grado di capire come funziona un MIXAGGIO grazie attendo il MIX |
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User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
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Cip di dove sei così magari mi spieghi dal vivo come usare questa funzionalità? Non capisco il discorso della resistenza e come faccio a staccare il modulo della turnigy senza rompere qualcosa...magari approfondisco questo punto magari se trovo il link giusto. La tx con open fa da maestro mentre con il firmware originale fa da allievo....ma nell'open non ci dovrebbe essere la possibilità di assegnare l'interrutore di comando? Io non riesco a trovare. | |
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Guest
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In effetti ci sto smanettando anche io adesso per trovare la possibilita' di assegnare ad un'altra levetta la funzione trainer e' un po rognoso tenere tirata la leva per far volare l'allievo!preferirei tik tak! e' un attimo attivare la levetta e' anche facile che dopo qualche minuto che la tieni tirata ti possa anche scivolare a riattivare la funzione maestro ![]() la resistenza la puoi anche mettere sul modulo basta svitare 2 vitinee togli il coperchio poi con un taglierino tagli una pista della basetta e per ripristinarla ci saldi una resistenza cerca turnigy simulator su youtube ne trovi a mille di video sia della stessa modifica aprendo la radio che quella come faccio io stasera al modulo in effetti devo provare in questi giorni e sabato dovrei andare in volo in ogni caso se non hai la resistenza su quella allievo che sia open9x o originale devi obbligatoriamente TOGLIERE IL MODULO!! |
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User Data registr.: 26-06-2007
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