Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 agosto 12, 23:10   #1231 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da chicco550 Visualizza messaggio
Scusate la mia domanda, forse poco intelligente...
Tengo a precisare che sono nuovo sia di radio sia di modelli...
Ho modificato la mia Turnigy 9x e ci ho messo da prima l'erx9 e poi open9x.

Mi sto barcamenando tra i menu, che per una persona "nuova" di questo tipo di raciocomandi, non è proprio semplice.

Ho un po di domande da fare. Ma la prima quella che mi sta facendo diventare matto è come posso assegnare al canale n°5 il mio Selettore a tre posizioni ?

scusate nuovamente. Grazie
clicchi sul canale 5 nella finestra dei mix e ci metti come source 3POS più semplice di così si muore...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 12, 23:28   #1232 (permalink)  Top
User

L'avatar di chicco550

Data registr.: 26-06-2012
Romolo.... e io te lo avevo detto che ero un pò ignorante... :-D

Grazie...
Per questa sera la mia bella figura da cioccolataio lo fatta...
Domani magari un altra...
chicco550 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 12, 23:29   #1233 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Data registr.: 07-02-2010
Romolo ma nella 1147 c'è un bug sui trim col reverse attivo? Ho collaudato un nuovo modello e sono diventato scemo a capire perchè più trimmavo piu dovevo trimmare comunque domani appena ho tempo aggiorno all'ultimo fw
Vecchio 09 agosto 12, 23:29   #1234 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da chicco550 Visualizza messaggio
Romolo.... e io te lo avevo detto che ero un pò ignorante... :-D

Grazie...
Per questa sera la mia bella figura da cioccolataio lo fatta...
Domani magari un altra...
A Napoli dicono: nessuno nasce imparato, i forum servono anche a questo..
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 12, 11:58   #1235 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea Montefusco

Data registr.: 29-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da SandroFly Visualizza messaggio
Con open 9x è semplice: colleghi ad un canale libero un regolatrore x motori a spazzole e sull'uscita del regolatore colleghi le luci.
Con open poi, puoi accendere ospegnere con uno switch, puoi regolare la luminosità con il potenziometro della radio o addorittura, con la miscelazione "servo test" e una curva con picchi alternati al max e min, gestisci anche il lampeggio automatico con la frequenza che vuoi!!!
Bella idea, non ci avevo pensato !
Potenza di Open9x...
Vecchio 11 agosto 12, 12:05   #1236 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Andrea Montefusco Visualizza messaggio
Bella idea, non ci avevo pensato !
Potenza di Open9x...
Qualunque software ne sarebbe capace. Open9x ha ben altre frecce nella sua faretra
Vecchio 11 agosto 12, 12:14   #1237 (permalink)  Top
User

Grandi novita' !

Uno non puo' neanche assentarsi qualche giorno per le meritate ferie (senza Internet), e qui ne succedono di tutti i colori

Su questa cosa dei wizard ci andavo rimuginando proprio durante le ferie (dove ho svolazzato ampiamente con open9x su Th9): a dire il vero li avevo immaginati come GUI dei templates.

Non ho (ancora) guardato il codice ma, sarebbe pensabile 'esternalizzare' i wizards, supportandone lo sviluppo esponendo su companion una apposita API ?

Mi riferisco alla possibilita' di poter scrivere (magari in Python) il Wizard separatamente dal programma vero e proprio: in questo modo, si aumenterebbe di molto il numero di contributori senza incasinare il codice.

Comunque, IMHO, i wizards rischiano di essere la mazzata finale (per le altre radio) ...
Vecchio 11 agosto 12, 12:19   #1238 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Qualunque software ne sarebbe capace.
Dici ? Con la MC24, l'unica altra radio che ho, la funzione test servi e' ben confinata dentro il suo menu', e non mi pare che ci sia modo di attivare questi comportamenti 'dinamici'.

Citazione:
Open9x ha ben altre frecce nella sua faretra
Concordo: hai mai visto il mix per l'apertura dei carrelli e dei relativi sportelli in modo alternato ?
L'ho trovato tempo fa nel forum9x: mi pare MikeB, ha implementato dei flip-flops con i Mixer !
Vecchio 11 agosto 12, 12:23   #1239 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Andrea Montefusco Visualizza messaggio
Uno non puo' neanche assentarsi qualche giorno per le meritate ferie (senza Internet), e qui ne succedono di tutti i colori

Su questa cosa dei wizard ci andavo rimuginando proprio durante le ferie (dove ho svolazzato ampiamente con open9x su Th9): a dire il vero li avevo immaginati come GUI dei templates.

Non ho (ancora) guardato il codice ma, sarebbe pensabile 'esternalizzare' i wizards, supportandone lo sviluppo esponendo su companion una apposita API ?

Mi riferisco alla possibilita' di poter scrivere (magari in Python) il Wizard separatamente dal programma vero e proprio: in questo modo, si aumenterebbe di molto il numero di contributori senza incasinare il codice.

Comunque, IMHO, i wizards rischiano di essere la mazzata finale (per le altre radio) ...
Io credo che una ulteriore mazzata possa venire da un hardware nuovo di processo e di comandi. Questo ha fatto il suo tempo e certo, con questo, non riesco ad emulare alcune possibilità di una T12FG Tutt'altra cosa mi attendo invece da nuovi hardware su cui l'ottimo ed a quel punto, aumentato nei limiti, Open9x potrebbe girare
Vecchio 11 agosto 12, 12:55   #1240 (permalink)  Top
User

Citazione:
Tutt'altra cosa mi attendo invece da nuovi hardware su cui l'ottimo ed a quel punto, aumentato nei limiti, Open9x potrebbe girare
Per quanto riguarda l'hw (sticks e pot) sono d'accordo, anche se per la mia limitata sensibilita', vanno benissimo quelli della Th9.

Il sw e' un punto critico pero': l'interfaccia utente e le capacita' elaborative in genere di una Th9 sono limitate: e' gia' un mezzo miracolo che sia diventata quello che e' adesso.

Tuttavia, con una fuga in avanti dello hw, si perderebbe la retrocompatibilita' e l'adattabilita' alle diverse piattaforme hardware che, al momento, e' mirabilmente mantenuta con un accorto uso delle compilazioni condizionate, e che, secondo me, e' un punto di forza di questo sw, perche' mette a disposizione un entry point facile per chi ha poche disponibilita' e/o ha dei dubbi.

Forse, come gia' suggerito altrove, la soluzione potrebbe essere quella di trasferire la GUI su una diversa piattaforma (per es. Android): in questo modo si avrebbe anche l'effetto benefico di allargare il team di sviluppo in modo da dare un po' di sollievo ai Nostri !
Rispondi

Bookmarks