Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 agosto 12, 14:16   #1211 (permalink)  Top
User

L'avatar di poison

Data registr.: 27-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
mi puoi dire dove hai preso il moulo, quanto ti è costato e come l'hai messo su? grazie
il modulo lo ho preso su ebay, da rcmodelnet che se non sbaglio dovrebbe avere anche un sito internet, costa 45 euri con una ricevente, spese di spedizione gratuite, 8 giorni lavorativi per la consegna da cina, per l'istallazione servono alcune modifiche, il contenitore originale del modulo, è specifico per alcuni modelli futaba, ovviamente non per turnigy, ho usato un case della assan compatibile (togliendo il modulo interno rotto), bisogna creare un alimentatore usando il classico lm7805 poi che il modulo lavora a 3,3 volt, e il regolatore interno ha un volt-in di massimo 9 volt,per chi ha la turnigy con 3 celle lipo il voltaggio è troppo alto, poi collegare negativo e segnale PPM e impostare la radio come consiglia romolo, se servono alcune foto posso provare a pubblicarle
poison non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 12, 14:20   #1212 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Data registr.: 07-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da poison Visualizza messaggio
il modulo lo ho preso su ebay, da rcmodelnet che se non sbaglio dovrebbe avere anche un sito internet, costa 45 euri con una ricevente, spese di spedizione gratuite, 8 giorni lavorativi per la consegna da cina, per l'istallazione servono alcune modifiche, il contenitore originale del modulo, è specifico per alcuni modelli futaba, ovviamente non per turnigy, ho usato un case della assan compatibile (togliendo il modulo interno rotto), bisogna creare un alimentatore usando il classico lm7805 poi che il modulo lavora a 3,3 volt, e il regolatore interno ha un volt-in di massimo 9 volt,per chi ha la turnigy con 3 celle lipo il voltaggio è troppo alto, poi collegare negativo e segnale PPM e impostare la radio come consiglia romolo, se servono alcune foto posso provare a pubblicarle
se fai delle foto sono sicuramente gradite, ero tentato di prendere il modulo corona 8ch da affiancare al turnigy e questa cosa dei 14 canali stuzzica parecchio
Vecchio 05 agosto 12, 17:14   #1213 (permalink)  Top
User

L'avatar di yoghy

Data registr.: 19-10-2007
Ho installato delle luci sul mio quadricottero,prendono l'alimentazione dalla ricevente.
Qualcuno sa dirmi se ce la possibilita' di accenderle e spegnere da swich?
Come faccio?

"VOLARE" UNA GRANDE CANZONE MA SOPRATUTTO UNA GRANDE PASSIONE

SALUTI
RENATO.....
yoghy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 12, 17:22   #1214 (permalink)  Top
User

L'avatar di SandroFly

Data registr.: 06-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da yoghy Visualizza messaggio
Ho installato delle luci sul mio quadricottero,prendono l'alimentazione dalla ricevente.
Qualcuno sa dirmi se ce la possibilita' di accenderle e spegnere da swich?
Come faccio?
Con open 9x è semplice: colleghi ad un canale libero un regolatrore x motori a spazzole e sull'uscita del regolatore colleghi le luci.
Con open poi, puoi accendere ospegnere con uno switch, puoi regolare la luminosità con il potenziometro della radio o addorittura, con la miscelazione "servo test" e una curva con picchi alternati al max e min, gestisci anche il lampeggio automatico con la frequenza che vuoi!!!
Vecchio 05 agosto 12, 17:31   #1215 (permalink)  Top
User

L'avatar di yoghy

Citazione:
Originalmente inviato da SandroFly Visualizza messaggio
Con open 9x è semplice: colleghi ad un canale libero un regolatrore x motori a spazzole e sull'uscita del regolatore colleghi le luci.
Con open poi, puoi accendere ospegnere con uno switch, puoi regolare la luminosità con il potenziometro della radio o addorittura, con la miscelazione "servo test" e una curva con picchi alternati al max e min, gestisci anche il lampeggio automatico con la frequenza che vuoi!!!
Woooovv....grandioso,non si smette mai di imparare.....
Grazie mille vado a guardare tra i mie rottami se trovo un esc del Neolitico

SALUTI
RENATO.....
Vecchio 05 agosto 12, 17:44   #1216 (permalink)  Top
User

L'avatar di yoghy

Ok regolatore trovato.
Mi spieghi un po' meglio i collegamenti,abbiamo il cavetto che va in ricevente,la presa x la batteria,ed i 2 fili che andavano al motore.
Quindi i 2 fili dove andava la batteria vanno tagliati?

SALUTI
RENATO.....
Vecchio 05 agosto 12, 18:00   #1217 (permalink)  Top
User

L'avatar di poison

Data registr.: 27-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
se fai delle foto sono sicuramente gradite, ero tentato di prendere il modulo corona 8ch da affiancare al turnigy e questa cosa dei 14 canali stuzzica parecchio
guarda qui io avevo preso spunto da loro, però alla fine dellla discussione non spiegano se il tutto funzionava, io ho provato e funziona ciao 9x forums • View topic - Corona CT14F
poison non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 12, 18:10   #1218 (permalink)  Top
User

L'avatar di SandroFly

Citazione:
Ok regolatore trovato.
Mi spieghi un po' meglio i collegamenti,abbiamo il cavetto che va in ricevente,la presa x la batteria,ed i 2 fili che andavano al motore.
Quindi i 2 fili dove andava la batteria vanno tagliati?
Allora, sul cavetto che va alla ricevente, sfili dal connettore il positivo e il negativo, isolandoli. in pratica sulla ricevente colleghi solo il filetto giallo del segnale. Per quanto riguarda i due cavi che vanno alla batteria, li colleghi normalmente alla batteria. Sui cavi che andavano al motore, colleghi i led, rispettando la giusta polarità. Considera che la tensione massima che arriverà ai led, sarà pari a quella della lipo, se usi una 3 celle e classici led a 12v tutto ok!

Poi su open 9x andrai a gestire l'uscita del regolatore con uno switch o col potenziometro ecc. Usando le infinità di miscelazioni che Open 9x ti permette di fare....
Vecchio 05 agosto 12, 19:20   #1219 (permalink)  Top
User

L'avatar di yoghy

Citazione:
Originalmente inviato da SandroFly Visualizza messaggio
Allora, sul cavetto che va alla ricevente, sfili dal connettore il positivo e il negativo, isolandoli. in pratica sulla ricevente colleghi solo il filetto giallo del segnale. Per quanto riguarda i due cavi che vanno alla batteria, li colleghi normalmente alla batteria. Sui cavi che andavano al motore, colleghi i led, rispettando la giusta polarità. Considera che la tensione massima che arriverà ai led, sarà pari a quella della lipo, se usi una 3 celle e classici led a 12v tutto ok!

Poi su open 9x andrai a gestire l'uscita del regolatore con uno switch o col potenziometro ecc. Usando le infinità di miscelazioni che Open 9x ti permette di fare....
Azz..io volo con 4s quindi non se po fa....?
Pero nn mi e chiara una cosa ok al regolat. tolgo il piu e meno ed entro in ricevente solo con giallo,sui 2 fili motore ci attacco lo spinottino dei led che avrebbe dovuto entrare in ricevente(devo eliminare il giallo)e la presa della batteria del esc la collego alla batteria del quadri?
Poi con open9x si smanetta

SALUTI
RENATO.....
Vecchio 05 agosto 12, 19:39   #1220 (permalink)  Top
User

L'avatar di SandroFly

Citazione:
Azz..io volo con 4s quindi non se po fa....?
Pero nn mi e chiara una cosa ok al regolat. tolgo il piu e meno ed entro in ricevente solo con giallo,sui 2 fili motore ci attacco lo spinottino dei led che avrebbe dovuto entrare in ricevente(devo eliminare il giallo)e la presa della batteria del esc la collego alla batteria del quadri?
Poi con open9x si smanetta
..per quanto riguarda il regolatore, se è per 4 celle, non penso ci siano problemi, magari con un tester misura la tensione di uscita sui fili motore ad esc attivo.
Per quanto riguarda il filo giallo che dici di avere sui led mi fa pensare che i led che hai non sono predisposti per i 12 volt ma per essere alimentati dalla ricevente, e se addirittura hanno un filo giallo, accettano un segnale per l'accensione

alla fine è come se comandassi un altro motore ma invece del motore ci sono i led a 12 volts che si accendono...

Cmq vorrei esserti di aiuto a portare questa tua accensione automatica con open e non vorrei andare nemmeno off topic, se non ti sono stato perfettamente di aiuto, scrivimi pure in pvt...
SandroFly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks