Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 agosto 12, 21:51   #1201 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Data registr.: 07-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Hai una copia della eeprom vecchia ?
No niente eeprom vecchia, ho sovrascritto la nuova...boh per fortuna che avevo un gommolo e mi sono allenato sul sim a pilotare con gli alettoni al contrario quindi l'ho riportato a terra comunque
Vecchio 04 agosto 12, 22:02   #1202 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
No niente eeprom vecchia, ho sovrascritto la nuova...boh per fortuna che avevo un gommolo e mi sono allenato sul sim a pilotare con gli alettoni al contrario quindi l'ho riportato a terra comunque
Scusa non hai impostato di farti un backup automatico ??
Forse hai una copia senza saperlo...
Guarda in preferenze è possibile impostare una cartella dove companion fa i backup in automatico della radio prima di scrivere...

e comunque se è successo con l'ultimo update nella cartella temporanea di windows dovrebbe esserci un file chiamato backup.eepe.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 12, 22:20   #1203 (permalink)  Top
cip060
Guest

Molto bene grazie mille
Vecchio 04 agosto 12, 22:24   #1204 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Citazione:
Guarda in preferenze è possibile impostare una cartella dove companion fa i backup in automatico della radio prima di scrivere...

e comunque se è successo con l'ultimo update nella cartella temporanea di windows dovrebbe esserci un file chiamato backup.eepe.
Forse ci sono i backup, domani controllo e ti dico
Vecchio 04 agosto 12, 23:42   #1205 (permalink)  Top
User

L'avatar di poison

Data registr.: 27-05-2007
ciao a tutti, volevo girare il coltello nella piaga,(alla faccia delle super radio) segnalando una prova da me fatta,
ho montato sulla mia turnigy (fw open9x ) questo modulo, PRODUCT CENTER-WUXI CORONA ELECTRIC & TECHNOLOGY CO.,LTD
non so se è già stato postato nel forum, comunque ora la mia radio vede 14 canali e tutti funzionanti
faccio i complimenti a chi a partecipato alla creazione di open9x, e volevo chiedere una gentilezza, qualcuno mi puo spiegare, in maniera semplice, a cosa servono i vari protocolli PPM?, la lunghezza segnale PPM? e il ritardo PPM? vi chiedo questo perchè nelle guide (italiano o inglese) non è spiegato, mi interessa saperlo perchè per far funzionare il modulo corona, ho dovuto impostare la lunghezza segnale ppm in 33,5msec grazie ciao
poison non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 12, 00:46   #1206 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da poison Visualizza messaggio
ciao a tutti, volevo girare il coltello nella piaga,(alla faccia delle super radio) segnalando una prova da me fatta,
ho montato sulla mia turnigy (fw open9x ) questo modulo, PRODUCT CENTER-WUXI CORONA ELECTRIC & TECHNOLOGY CO.,LTD
non so se è già stato postato nel forum, comunque ora la mia radio vede 14 canali e tutti funzionanti
faccio i complimenti a chi a partecipato alla creazione di open9x, e volevo chiedere una gentilezza, qualcuno mi puo spiegare, in maniera semplice, a cosa servono i vari protocolli PPM?, la lunghezza segnale PPM? e il ritardo PPM? vi chiedo questo perchè nelle guide (italiano o inglese) non è spiegato, mi interessa saperlo perchè per far funzionare il modulo corona, ho dovuto impostare la lunghezza segnale ppm in 33,5msec grazie ciao
Ovvio che hai dovuto impostarla a 33.5 e sono ancora pochi
, il frame ppm è composto da:
i impulso per ogni servo da 1000 a 2000 uSec una pausa di 300uSec che vuol dire che ogni canale prende al massimo 2.3ms
per 14 canali significa che la parte dedicata ai canali necessita di 2.3 *14=32.2 ms
in più serve un impulso di sincronizzazione che dovrebbe essere almeno 3ms (più lungo di qualsiasi canale) quindi per 14 canali il frame deve misurare per stare tranquilli almeno 35.2msec
perché dico per stare tranquilli ????
perché qualora tu avessi tutti i 14 canali al 100% non rimarrebbe spazio nel frame per mettere l'impulso di sincronizzazione e ti troveresti il modulo non in grado di trasmettere. Se poi in open9x usi il PPMCA allora il singolo impulso rischia di essere ancora più lungo... non per niente arriviamo a una frame length di 40mSec
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 12, 02:00   #1207 (permalink)  Top
User

L'avatar di poison

Data registr.: 27-05-2007
grazie romolo, finalmente mi è chiaro questa storia dei frame, msec e altro :-)
poison non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 12, 02:25   #1208 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Se spazioaereo non funziona non è un problema nostro ne del barone. Ora sparisci.
Vecchio 05 agosto 12, 13:26   #1209 (permalink)  Top
User

L'avatar di SandroFly

Data registr.: 06-06-2010
Citazione:
Guarda in preferenze è possibile impostare una cartella dove companion fa i backup in automatico
Cavolo, non avevo fatto caso a questa opzione, grazie Dea90 e Romolo per avermela fatta notare.
Configurata, non si sa mai...

Comunque io ieri pomeriggio ho volato e non ho notato nessun problema di reverse.

Buona domenica ragazzi
SandroFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 12, 13:30   #1210 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Citazione:
Originalmente inviato da poison Visualizza messaggio
mi puoi dire dove hai preso il moulo, quanto ti è costato e come l'hai messo su? grazie
Rispondi

Bookmarks