Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 agosto 12, 09:56   #1151 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nexus6

Data registr.: 27-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
La logica è di fare un wizard di configurazione per quelli che non sanno creare i mix da soli, come avviene sulle radio commerciali.
Solo ovviamente per ragioni di flash non fatto sulla radio ma su companion.
ma non sarà possibile farlo nemmeno in modo testuale sulla radio? sarebbe molto utile.

Goethe
Nexus6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 12, 11:13   #1152 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-05-2008
Uffi non vedo l'ora che mi arrivi il programmatore...
Mi è venuto un dubbio. Ho letto la parte relativa alla modifica per avere la telemetria con il modulo frsky direttamente su monitor e quindi anche la possibilità di mettere allarmi radio per rssi ad esempio ecc. Il problema è che io non ho il modulo interno della frsky ma il modulo "esterno" il DJT (HobbyKing R/C Hobby Store : FrSky DJT 2.4Ghz Combo Pack for JR w/ Telemetry Module & V8FR-II RX questo per capirci). Ora c'è un modo per avere l'RSSI senza dover far modifiche o devo andare a cercare il pin del RSSI dentro il modulo e trovare il modo di portarlo nella radio?. Mi spiego vorrei provare a fare un pò di FPV e quindi sapere come stiamo messi a segnale mi risulterebbe davvero utile.

Grazie
Stefano
Vecchio 02 agosto 12, 12:19   #1153 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tommhy

Data registr.: 01-08-2006
Invia un messaggio via MSN a Tommhy
Citazione:
Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
Uffi non vedo l'ora che mi arrivi il programmatore...
Mi è venuto un dubbio. Ho letto la parte relativa alla modifica per avere la telemetria con il modulo frsky direttamente su monitor e quindi anche la possibilità di mettere allarmi radio per rssi ad esempio ecc. Il problema è che io non ho il modulo interno della frsky ma il modulo "esterno" il DJT (HobbyKing R/C Hobby Store : FrSky DJT 2.4Ghz Combo Pack for JR w/ Telemetry Module & V8FR-II RX questo per capirci). Ora c'è un modo per avere l'RSSI senza dover far modifiche o devo andare a cercare il pin del RSSI dentro il modulo e trovare il modo di portarlo nella radio?. Mi spiego vorrei provare a fare un pò di FPV e quindi sapere come stiamo messi a segnale mi risulterebbe davvero utile.

Grazie
Stefano
Ciao stefano, se bazzichi o qui sul thread o su youtube trovi come interfacciare il modulo telemetrico DJT esterno con la radio... ci devi perdere un pò di tempo perchè non è una "schioppettata" ma il risultato è decisamente fantastico.

Prova a guardare qui : LINK
Vecchio 02 agosto 12, 12:33   #1154 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Tommhy Visualizza messaggio
Ciao stefano, se bazzichi o qui sul thread o su youtube trovi come interfacciare il modulo telemetrico DJT esterno con la radio... ci devi perdere un pò di tempo perchè non è una "schioppettata" ma il risultato è decisamente fantastico.

Prova a guardare qui : LINK
eh quel link lo avevo già visto ma usa un modulo "interno" alla radio io ho preso quello con lo scatolotto da alloggiare dietro quindi dovrei far buchi passanti per i cavi. A questo punto prendo (cosa che avevo già in programma di fare per un futuro) direttamente l'OSD che mi mostra le informazioni direttamente sugli occhiali per FPV.

Siccome sono sconcertato dalle potenzialità di questa radio da 50$ (altro che futaba & co) con software open source ero preso dalla fantasia e stavo provando a pensare cosa potrei farci...

Stefano
Vecchio 02 agosto 12, 12:54   #1155 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nexus6

Citazione:
eh quel link lo avevo già visto ma usa un modulo "interno" alla radio io ho preso quello con lo scatolotto da alloggiare dietro quindi dovrei far buchi passanti per i cavi. A questo punto prendo (cosa che avevo già in programma di fare per un futuro) direttamente l'OSD che mi mostra le informazioni direttamente sugli occhiali per FPV.

Siccome sono sconcertato dalle potenzialità di questa radio da 50$ (altro che futaba & co) con software open source ero preso dalla fantasia e stavo provando a pensare cosa potrei farci...

Stefano
se solo avesse un hardware migliore...

Goethe
Vecchio 02 agosto 12, 12:59   #1156 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Nexus6 Visualizza messaggio
se solo avesse un hardware migliore...
Perchè dici? premetto che è un anno che ce l'ho ed ha ancora su il FW originale ma io fino ad ora non ho mai avuto problemi. Intendi materiali, potenziometri oppure processore memoria ecc?

Stefano
Vecchio 02 agosto 12, 14:02   #1157 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nexus6

Citazione:
Perchè dici? premetto che è un anno che ce l'ho ed ha ancora su il FW originale ma io fino ad ora non ho mai avuto problemi. Intendi materiali, potenziometri oppure processore memoria ecc?

Stefano
2 cose gli cambierei:
i pot che fanno pena
e gli stick

ad aggiungere, aggiungerei il supporto su sd che è veramente carente in memoria.

Goethe
Vecchio 02 agosto 12, 14:20   #1158 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
2 cose gli cambierei:
i pot che fanno pena
e gli stick

ad aggiungere, aggiungerei il supporto su sd che è veramente carente in memoria.
Guarda che stai confondendo lo hardware con il software. Una cosa è Open9x ed una cosa è la Turnigy. Così pensando ci si accorge che è solo una questione di tempo: in futuro basterà caricare Open9x su un diversa radio (e quindi hardware in generale) appena questo si presenterà sul mercato e, come sai, sono in arrivo.
Vecchio 02 agosto 12, 14:26   #1159 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nexus6

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Guarda che stai confondendo lo hardware con il software. Una cosa è Open9x ed una cosa è la Turnigy. Così pensando ci si accorge che è solo una questione di tempo: in futuro basterà caricare Open9x su un diversa radio (e quindi hardware in generale) appena questo si presenterà sul mercato e, come sai, sono in arrivo.
non sto confondendo nulla, avevo semplicemente risposto a chi parlava di paragoni con futaba etc, è indubbio che open9x ha aumentato la forza di questa radio già buona per il suo prezzo, il neo è l'hardware e c'è poco da fare se non sostituirlo dove si può ;)

Goethe
Vecchio 02 agosto 12, 14:39   #1160 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
non sto confondendo nulla, avevo semplicemente risposto a chi parlava di paragoni con futaba etc, è indubbio che open9x ha aumentato la forza di questa radio già buona per il suo prezzo, il neo è l'hardware e c'è poco da fare se non sostituirlo dove si può ;)
Appunto, non c'è nessun problema: cambiando radio si potrà mantenere il medesimo software e quindi filosofia e persino le medesime riceventi, specie se frsky.
Insomma, la turnigy è stata solo una prima espressione di software open source che NON poteva NON usare un hardware economico e quindi, sperare oggi che quel medesimo hardware fosse stato migliore probabilmente, avrebbe comportato in passato la NON possibilità di creazione del software open-source.

Bene così quindi, tanto nuove radio compatibili sono in arrivo ed in parallelo anche nuovi hardware (mother boards) sono già disponibili qualora, un domani, le nuove radio non piacessero e si voglia costruire in kit la personale radio ideale.
Rispondi

Bookmarks