28 luglio 12, 18:15 | #1051 (permalink) Top |
Guest
|
Chiedo aiuto per la modalita'trainer ho visto su qualche video che la levetta del triner deve essere tenuta tirata se il principiante vuole pilotare lui !!ma che senso ha ? se devo pilotare come faccio a tenere anche la levetta tirata ?? su rcgroups ho letto che si scambiano le saldature dell'interruttore per fargli fare il contrario avete notizie da darmi ? |
28 luglio 12, 18:16 | #1052 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
se tu sei maestro, ha perfettamente senso, infatti quando tu tiri la levetta non piloti tu ma l'allievo, mentre quando la lasci hai i comandi. Se sei l'allievo non te ne devi preoccupare, la levetta che comanda è sulla radio del maestro, che agisce come scritto sopra. Le radio funzionano tutte così da decenni... |
28 luglio 12, 18:25 | #1053 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Le soluzioni sono due: scambi i fili sull'interruttore (ma ti becchi un bel SWITCH ERROR ogni volta che la accendi) o passi a Open9x. Con l'occasione ricordo un baco del FW originale: se il PPM IN non è un 8 canali lo ignora, ci sono diventato pazzo (senza riuscirci) per fargli digerire il PPM della mia HKT6A (6 canali)....., poi quando ho montato Open9x tutto ha funzionato bene al primo colpo. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
28 luglio 12, 18:50 | #1054 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
in caso di necessità un interruttore che si rilascia da solo è più immediato di uno da azionare. Poi con open ti diamo la possibilità di fare quello che vuoi, ma l'interruttore temporaneo è una sicurezza in più.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
28 luglio 12, 18:58 | #1055 (permalink) Top | |
| Citazione:
In Ope9x funziona invece nel modo giusto: se tiri allora pilota l'allievo, se lasci piloti tu. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
28 luglio 12, 19:02 | #1056 (permalink) Top |
Guest
|
Ah quindi io che ho open 9X il problema non si pone ? in ogni caso devo saldarci la resistenza per il simulatore e per non togliere il modulo anche usando maestro e allievo giusto ? o con open9x non occorre manco la resistenza? con il simulatore lo devo togliere il modulo originale pero'! cosa mi dite a riguardo che ho trovato una resistenza nella cassettina dei componenti e la saldo cosi' non mi rompo piu' a togliere il modulo e attaccarlo con il nastro telato ho sempre paura del filo dell'antenna che si rompa o si pieghi!! ultima cosa volevo staccare il filo dell'antenna e metterlo con connettore direttamente sul modulo ma volevo sapere come cavolo e infilato nel pezzo di plastica dell'antenna?? posso tirare ? |
28 luglio 12, 19:02 | #1057 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
In pratica, se tu hai un modello già bindato con la tua radio, allora il maestro userà la tua radio e tu un'altra. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | ||
28 luglio 12, 19:05 | #1058 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
28 luglio 12, 19:08 | #1059 (permalink) Top | ||||
| Vero Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | ||||
28 luglio 12, 19:09 | #1060 (permalink) Top |
Guest
|
Ma infatti e' che la radio ha gia montato open 9x gia' da 15 giorni la resistenza mi e' venuta in mente dopo tu mi dicevi che con open9 non occorreva la ressitenza ho capito male immagino! mi avevi consigliato che era piu' facile modificare il modulo m dai delle info a riguardo ? |
Bookmarks |
| |