22 gennaio 12, 17:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2011 Residenza: bologna
| Spektrum Dx8 O Futaba
dato che sto riammodernando la mia attrezzatura e sono in procinto di acquistare anche una nuova tx, chiedo agli esperti se la Spektrum dx8 puo' essere un ottimo acquisto in quanto affidabilità e praticità vista a confronto con le futaba con stesso numero di canali. Faccio presente che per ora mi dedico esclusivamente all'elimodellismo, ma non escludo in futuro l'approccio agli aeromodelli. Grazie Francesco |
22 gennaio 12, 19:15 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Buoni acquisti.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
22 gennaio 12, 19:31 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
- modulo spektrum dm8 fut con cui integrare la mia ff9 oppur - cambiare tutto l'aparato radio con l'eventualità della dx8 Tra le due rimarresti sulla ff9 anche se con frequenza 40 megahertz | |
22 gennaio 12, 19:43 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie per la risposta | |
22 gennaio 12, 19:50 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
- il modulo dsm2 con innesto Futaba presenta un costo non indifferente - la DX8, specie se vuoi volare con alianti e cmq. con modelli non è il massimo perchè oltre a non avere più di 8 canali, un software che di alianti non sa nemmeno cosa siano e complessivamente una funzionalità non paragonabile a sue concorrenti (ritengo i software della T8FG ed Aurora e certamente la nuova MX-20 ... superiori per mixer offerti, fasi di volo, libera assegnabilità dei comandi etc.). Peraltro, la DX8 è al momento la più grande Spektrum oggi sul mercato e solo per avere 2 canali in più, domani è probabile si debba ricorrere alla DX-10 che difatto è una radio a pulpito. Giacchè Tu hai necessità del link dsm2 e perciò hai necessità anche di una radio con modulo estraibile ... guarda, allora, per due lire la Turnigy9x. Io la modificherei con il nuovo software open9x e poi con calma (nel caso) penserei ad una radio blasonata (sempre se ne sentirai la mancanza ...). Se ricordo bene con la Turnigy9x oltre al modulo originale dsm2 (che costa sempre un botto) è possibile ricorrere ad un artifizio ... smontando la parte HF da una radio Spektrum e poi costruire un piccolo modulo con indicazioni di chi già lo ha fatto ... la turnigy9x è una radio ormai aperta e quindi di essa si conosce ogni cosa a livello hardware e software e peraltro è in rapida crescita per via delle comunità open source che l'hanno adottata come radio di riferimento. Osserva cbe i 3Ds ove si parla della Turnigy9x e del suo più quotato software da cui gestirla via PC (Companion9x) sono sempre in prima pagina nella sezione radiocomandi.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 22 gennaio 12 alle ore 19:56 | |
22 gennaio 12, 20:16 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: prov. TV
|
scusa ma se deve comprarsi una turnigy 9x e poi il modulo spektrum tanto vale che si prende solo il modulo DM-8 no? io resterei con la ff9 (che peraltro posseggo con 3 moduli differenti intercambiabili) |
22 gennaio 12, 20:26 | #7 (permalink) Top |
| Certamente ma la mia ipotesi era quella di ricavare un modulo dsm2 da una vecchia dx5 o in altro modo (non so lui a cosa può accedere ...) e così risparmiare un botto di soldi per cosa? Per avere il controlo dsm2 e basta? Oggi mi pare un pò riduttivo!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
22 gennaio 12, 22:09 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
22 gennaio 12, 22:14 | #9 (permalink) Top |
| Anche Futaba ha pensato altro! Poi è ovvio che se a qualcuno gli va bene così ... pace ... ma se Tu sei in quel momento per il quale tra volere e necessità Ti trovi a pensare diversamente, ecco che oggi ci sono altre possibilità, e che peraltro non sarebbero da scartare per esigenze particolari che al limite sarebbero da gestire ad hoc ... meglio quindi non "inquinare" una giusta e longeva scelta. imho
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
23 gennaio 12, 01:26 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |