Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 12, 11:04   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-12-2011
Differenze Frsky DHT

NAvigando in rete , per cercare informazioni sul modulo Frsky ho trovato due moduli diversi.
1° modello
HobbyKing R/C Hobby Store : FrSky DHT 8ch DIY Telemetry Compatible Transmitter Module

2° modello
Frsky DHT 2.4GHz Two Way Communication System
che differenze ci sono tra i due moduli?
nepturion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 13:10   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da nepturion Visualizza messaggio
NAvigando in rete , per cercare informazioni sul modulo Frsky ho trovato due moduli diversi.
1° modello
HobbyKing R/C Hobby Store : FrSky DHT 8ch DIY Telemetry Compatible Transmitter Module

2° modello
Frsky DHT 2.4GHz Two Way Communication System
che differenze ci sono tra i due moduli?
Se non fosse per uno switch in più, sarebbero apparentemente identici!
In realtà quello con switch è più moderno e gode di firmware aggiornabile e probabilmente, sarà l'unico a rimanere in vendita in futuro 2.4GHz Two Way Series-Product-FrSky Electronic Co.,Ltd

Io prenderei quello di Giantcod!

PS. E' possibile che HK, sapendo della fuoriuscita da produzione del modello da lei venduto, regala anche l'antenna (poca cosa rispetto a ciò che si perderebbe ...) da come puoi vedere dalla relativa foto in HK ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 20 gennaio 12 alle ore 13:14
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 13:23   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-12-2011
quello più' moderno sembrerebbe anche compatibile con più' riceventi...o sbaglio?
Installando il modulo su la turnigy, non è possibile utilizzare l'antenna della turnigy?
nepturion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 14:19   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Ne ho ordinato uno di quelli vecchi da gigantcod e mi e' arrivato quello nuovo.

Da quello che ho capito l' elettronica e' la stessa hanno aggiornato la parte led/deviatore/pulsante per rendere l'installazione piu' agevole.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 14:50   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Citazione:
Originalmente inviato da nepturion Visualizza messaggio
quello più' moderno sembrerebbe anche compatibile con più' riceventi...o sbaglio?
Installando il modulo su la turnigy, non è possibile utilizzare l'antenna della turnigy?
No, non credo affatto che Ti sbagli: quando si è in presenza di firmware aggiornabile è ovvio che eventuali incompatibilità dovute al software vengono risolte alla radice scaricando, appunto, una nuova versione. Pertanto è bene non prendere la verisone hardware che non gode di firmware aggiornabile perchè uscita dalle linee di produzione con un firmware con ben determinate caratteristiche e quelle rimarranno tali nel tempo, in un tempo invece che vede un'evoluzione tecnologica sempre più variegata. Ciò detto per sconsigliarTi vivamente di prendere il modello senza aggiornamento firmware (anche costasse meno)!

Relativamente all'antenna della Turnigy, spiacente, non posso essere esaustivo perchè non mi è ancora arrivata e, quindi, posso solo dirTi ciò che credo: credo appunto che non vi saranno particolari problemi a poter riutilizzare l'antenna originale!

Buone cose.

PS. Il concetto di aggiornamento del firmware e/o software è valido sempre e, quindi, per qualsiasi oggetto elettronico ed ancor di più in caso di sistemi Tx-Rx: trasmittenti, moduli Tx, riceventi e domani anche per altri oggetti coinvolti.
Vecchio 20 gennaio 12, 16:31   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
No, non credo affatto che Ti sbagli: quando si è in presenza di firmware aggiornabile è ovvio che eventuali incompatibilità dovute al software vengono risolte alla radice scaricando, appunto, una nuova versione. Pertanto è bene non prendere la verisone hardware che non gode di firmware aggiornabile perchè uscita dalle linee di produzione con un firmware con ben determinate caratteristiche e quelle rimarranno tali nel tempo, in un tempo invece che vede un'evoluzione tecnologica sempre più variegata. Ciò detto per sconsigliarTi vivamente di prendere il modello senza aggiornamento firmware (anche costasse meno)!

Relativamente all'antenna della Turnigy, spiacente, non posso essere esaustivo perchè non mi è ancora arrivata e, quindi, posso solo dirTi ciò che credo: credo appunto che non vi saranno particolari problemi a poter riutilizzare l'antenna originale!

Buone cose.

PS. Il concetto di aggiornamento del firmware e/o software è valido sempre e, quindi, per qualsiasi oggetto elettronico ed ancor di più in caso di sistemi Tx-Rx: trasmittenti, moduli Tx, riceventi e domani anche per altri oggetti coinvolti.
Si ci sono.... l'antenna originale è saldata sul modulo.....
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 16:36   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Si ci sono.... l'antenna originale è saldata sul modulo.....
Si, si questo lo ricordavo ma do per scontato che chi prende questo tipo di modulo Tx non si spaventi dal necessario uso di un saldatore.
Rispondi

Bookmarks