19 gennaio 12, 12:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2010
| PowerBox quando serve?
Ciao, mi sto spingendo su modelli sempre piu' maxi, per adesso sono sui 2,40mt tra un po' forse anche oltre. Non ho mai utilizzato una powerbox, ma solo riceventi spektrum o jr con la doppia alimentazione powersafe, e uso servi spektrum da a6020 da 10kg/cm di coppia a 6v. Mi sto facendo un sacco di domande sull'utilita' del powerbox e sul consumo dei servi, mi piacerebbe avere una guida che mi spieghi quando il sistema e' sicuro e quando invece bisognerebbe pensare ad usare un powerbox o simili. Uso pacchi a nimh da 3500mah x2, e i miei modelli non hanno mai piu' di 7servi a6020, tipicamente 4 a6020 piu' un hitech hs485hb per il gas ed eventualmente 2 servi supplementari a6020 per i flap. Quanto assorbo secondo voi dalla ricevente in momenti di picco?Sono al sicuro o rischio che scenda sotto i 3,5v? Quale sarebbe il powerbox che fa al caso mio? Posso considerare alternativo il sistema powersafe di alcune riceventi del sistema powerbox? Se usassi questi servi su modelli piu' piccoli da 3,5 4kg 1,60mt con qualche ricevente a singola alimentazione, tipo spektrum ar7000 rischio qualcosa? Ancora non ho capito le differenze tra i vari modelli di powerbox, o meglio non riesco a comprenderne il valore visto l'ampia variazione di prezzo. Qualcuno puo' spiegarmi se queste Powerbox servono veramente e quando? |
Bookmarks |
| |