26 gennaio 12, 17:36 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2010 Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
| Al mio campo ci sono una dx7 e una dx8, uno ne parla bene, l'altro con spectrum ha avuto problemi di ricezione. Io comunque vorrei stare su altre radio. Sinceramente, già che ci sono, mi piacerebbe sceglierne una anche gradevole dal punto di vista estetico. Non voglio offendere nessuno ma la spectrum non mi ispira molto in quel senso. Comunque grazie per il consiglio..... :-)
|
26 gennaio 12, 17:37 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
26 gennaio 12, 18:02 | #25 (permalink) Top |
| Ne ho 5, più due prestate da un mio amico e tutte le memorie piene sulla optic, infatti la scelta cadrà al 90% su l' Aurora, ma visto che non ho fretta mi sto guardando intorno chiedendo anche informazioni su altre radio, perché comuque non escludo ancora un passaggio ad un' altra marca. Tutt'al più la optic con le riceventi la passo a mio figlio quando e se vorrà iniziare. Sono un po difficile lo so, ma quando prendo qualcosa mi piace sapere cos'é, mi deve piacere e devo esserne convinto. L'Aurora é quasi la più ovvia per me....ma .....il lato estetico é un bel freno.... :-( Comunque grazie ancora per il prezioso aiuto che mi stai dando nella scelta |
26 gennaio 12, 19:21 | #26 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
pensa comunque di andare sul nuovo.... tieni presente che hai due anni di garanzia, va valutato anche chi ha usato la radio, normalmente un uso per elicottero stressa molto di più la radio, stick ed interruttori sono azionati molto più spesso che per un volo di un semplice aeromodello, da considerare le ore effettive di uso ecc... magari prendere una radio usata e risparmiando quei 100-120 ma poi ritrovarsi con un mezzo catorcio (pulito e lindo fuori ) ma usato dentro, non ha tanto senso, magari senza nessuna garanzia o qualche mese rimanente, se non prendere poi il pezzo mal funzionante... che di aurora ce ne sono state A questo punto tira avanti un altro po con la radio vecchia, accumula qualche in più e vai sul nuovo e tagli la testa al toro, sempre di non trovare la botta di fortuna e avere un amico che vende la radio intonza o usata pochissimo.. cosa rara, ma possibile. ciao |
26 gennaio 12, 23:42 | #27 (permalink) Top |
|
Ciao avrei voluto farTi una tabella ma non è possibile ed allora, per fare cmq. qualcosa che chiunque possa modificare, non metto una immagine e nemmeno un fastisioso allegato ma una lista di radio dal prezzo molto simile ed in ordine alfabetico per casa di appartenenza: Futaba T8FG 2.4GHz FASST - 2048 passi - 12 canali proporzionali + 2 normali (on/off) - NO Modulo Tx Intercambiabile - NO Telemetria - Schermo Retro-Illuminato azzurro - Supporto SD - Colleg. PC via SD - NO Software Gestionale radio su PC - Aggiornamento Firmware Radio - NO Voce sintetizzata - NO Allarmi Musicali - NO Vibrazione - Programmazione per aereo, eli. ed aliante - Comandi riassegnabili - 5 Fasi di volo - Curve a 5 punti - Presenti radio superiori Graupner MX-20 2.4GHz HOTT - 4096 passi - 12 canali proporzionali - NO Modulo Tx Intercambiabile - Telemetria presente con registrazione dati volo su SD - Schermo Retro-Illuminato azzurro - Supporto SD - Colleg. PC via usb - Software Gestionale radio su PC - Aggiornamento Firmware Radio e Riceventi - Voce sintetizzata - Allarmi Musicali - NO Vibrazione - Programmazione per aereo, eli. ed aliante - Comandi riassegnabili - 7 Fasi di volo - Curve a 6 punti - Presenti radio superiori Hitec Aurora 9 2.4GHz AFHSS - 1024 passi - 9 canali proporzionali - Modulo Tx Intercambiabile - Telemetria presente ma con registrazione dati volo (solo su PC) se si acquista HTS-NAVI HTS-Navi - Hitec RCD - Ampio Schermo Retro-Illuminato verde di tipo Touch - Supporto SD - Colleg. PC solo se si acquista HPP-22 HPP-22 - Hitec RCD - Software Gestionale radio su PC - Aggiornamento Firmware Radio, Modulo Tx e Riceventi - Voce sintetizzata solo se si acquista HTS-Voice HTS-Voice - Hitec RCD - No Allarmi Musicali - No Vibrazione - Programmazione per aereo, eli ed aliante - Comandi riassegnabili - 8 Fasi di volo - Curve a 7 punti - No radio superiori JR XG8 2.4GHz DMSS - 2048 passi - 8 canali proporzionali - NO Modulo Tx Intercambiabile - Telemetria - Schermo Retro-Illuminato azzurro - Supporto SD - Colleg. PC via SD - NO Software Gestionale radio su PC - Aggiornamento Firmware Radio - NO Voce sintetizzata - NO Allarmi Musicali - NO Vibrazione - Programmazione per aereo, eli. ed aliante - Comandi riassegnabili - 4 Fasi di volo - Curve a 5 punti - Presenti radio superiori Spektrum DX8 2.4GHz DSMX - 2048 passi - 8 canali proporzionali - NO Modulo Tx Intercambiabile - Telemetria presente senza registrazione dati volo - Schermo Retro-Illuminato azzurro - Supporto SD - Colleg. PC via SD - NO Software Gestionale radio su PC - Aggiornamento Firmware Radio - NO Voce sintetizzata - No Allarmi Musicali - Vibrazione - Programmazione solo per aereo ed eli. - NO Comandi riassegnabili - 3 Fasi di volo - Curve a 5 punti - No radio superiori (la DX10 è a pulpito) Buone cose.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 26 gennaio 12 alle ore 23:47 |
27 gennaio 12, 01:28 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
da queste tabelle mi sembra di intuire che la mx 20 sia tutto sommato la migliore. I 4096 passi o i 2048 si sentono nella guida? o è solo precisione nei settaggi? Ho guidato heli e aerei con l'Aurora ( e con la mia ) ma mai con altre radio, non conosco le vere differenze ( nell'atto pratico ) nell' avere più passi. Le telemetrie sono presenti nel display anche nella xg8? Xg8 400 euro circa mx 20 450 " " aurora 9 340 " " futaba f8 430 " " dx8 380 " " ....... | |
27 gennaio 12, 01:40 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
Riguardo i prezzi la MX20 dove Ti ho detto in precedenza la paghi 399 e nopn 450 Riguardo i passi non credo che si senta il passaggio dai 1024 ai 2048 figuriamoci da 2048 a 4096 ma fa cmq. piacere che oltre a tutto il resto la Graupner offra anche una definizione a 12 bit pieni Si, la SG8 presenta la telemetria su display, anche se la cosa più importante sta nella registrazione su SD e nella diversa allarmistica attuabile durante il volo con differenti suoni e/o voci (verifica perchè credo che queste due ultime cose non le abbia).
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
27 gennaio 12, 04:51 | #30 (permalink) Top |
| Confronto radio fascia media
Aggiornamento lista: Futaba T8FG 2.4GHz FASST (379 con rx 14 ch.) Manual (sul web solo in inglese) - 2048 passi - 12 canali proporzionali + 2 normali (on/off) - NO Modulo Tx Intercambiabile - NO Telemetria - Schermo Retro-Illuminato azzurro - Supporto SD - Connessione al PC tramite SD - NO Software Gestionale radio su PC - Aggiornamento Firmware solo Radio - NO Voce sintetizzata - NO Allarmi Musicali - NO Vibrazione - NO Orologio Interno - Programmazione per aereo, eli. ed aliante - Comandi riassegnabili - 0,5,5 Fasi di volo (aereo,eli.,aliante) - Curve a 5 punti - Calibrazione sticks - Presenti radio superiori - NO Connessioni Rx in parallelo Graupner MX-16 2.4GHz HOTT (329 con rx 8 ch.) Manuale (liberamente in Italiano) - 4096 passi - 8 canali proporzionali - NO Modulo Tx Intercambiabile - Telemetria su schermo (dati qualitativi e sensoristici), allarmistica, con registrazione su SD - Schermo Retro-Illuminato azzurro - Supporto SD - Connessione al PC tramite USB - Software Gestionale radio su PC - Aggiornamento Firmware: Radio e Riceventi - Voce sintetizzata - Allarmi Musicali - NO Vibrazione - Orologio Interno - Programmazione per aereo, eli. ed aliante - Comandi riassegnabili - 4,4,4 Fasi di volo (aereo,eli.,aliante) - Curve a 6 punti - Calibrazione sticks - Presenti radio superiori - Possibile Connessione Rx in parallelo Graupner MX-20 2.4GHz HOTT (399 con rx 12 ch.) Manual (in lavorazione quello in Italiano) - 4096 passi - 12 canali proporzionali - NO Modulo Tx Intercambiabile - Telemetria su schermo (dati qualitativi e sensoristici), allarmistica, con registrazione su SD - Schermo Retro-Illuminato azzurro - Supporto SD - Connessione al PC tramite USB - Software Gestionale radio su PC - Aggiornamento Firmware: Radio e Riceventi - Voce sintetizzata - Allarmi Musicali - NO Vibrazione - Orologio Interno - Programmazione per aereo, eli. ed aliante - Comandi riassegnabili - 7,7,7 Fasi di volo (aereo,eli.,aliante) - Curve a 6 punti - Calibrazione sticks - Presenti radio superiori - Possibile Connessione Rx in parallelo Hitec Aurora 9 2.4GHz AFHSS (339 con rx 7 ch. e 373 con rx 9 ch.) Manuale (liberamente in Italiano) - 1024 passi - 9 canali proporzionali - Modulo Tx Intercambiabile - Telemetria su schermo (dati sensoristici), allarmistica, con registrazione su netbook se si acquista HTS-NAVI HTS-Navi - Hitec RCD - Ampio Schermo Retro-Illuminato verde di tipo Touch - Supporto SD - Connessione al PC solo se si acquista HPP-22 HPP-22 - Hitec RCD - Software Gestionale radio su PC - Aggiornamento Firmware: Radio, Modulo Tx e Riceventi - Voce sintetizzata solo se si acquista HTS-Voice HTS-Voice - Hitec RCD - No Allarmi Musicali - No Vibrazione - NO Orologio Interno - Programmazione per aereo, eli ed aliante - Comandi riassegnabili - 8,8,8 Fasi di volo (aereo,eli.,aliante) - Curve a 7 punti - Calibrazione sticks - No radio superiori - NOConnessione Rx in parallelo JR XG8 2.4GHz DMSS (399 con rx 8 ch.) Manual (sul web solo in Inglese) - 2048 passi - 8 canali proporzionali - NO Modulo Tx Intercambiabile - Telemetria su schermo (dati sensoristici), allarmistica, NO registrazione - Schermo Retro-Illuminato azzurro - Supporto SD - Connessione al PC tramite SD - NO Software Gestionale radio su PC - Aggiornamento Firmware solo Radio - NO Voce sintetizzata - NO Allarmi Musicali - NO Vibrazione - NO Orologio Interno - Programmazione per aereo, eli. ed aliante - Comandi riassegnabili - 3,6,5 Fasi di volo (aereo,eli.,aliante) - Curve a 5 punti - NO Calibrazione sticks - Presenti radio superiori - NO Connessione Rx in parallelo Spektrum DX8 2.4GHz DSMX (369 con rx 8 ch.) Manuale (liberamente in Italiano) - 2048 passi - 8 canali proporzionali - NO Modulo Tx Intercambiabile - Telemetria su schermo (dati qualitativi e sensoristici), allarmistica, NO registrazione - Schermo Retro-Illuminato azzurro - Supporto SD - Connessione al PC tramite SD - NO Software Gestionale radio su PC - Aggiornamento Firmware solo Radio - NO Voce sintetizzata - No Allarmi Musicali - Vibrazione - NO Orologio Interno - Programmazione per aereo ed eli. (no aliante) - NO Comandi riassegnabili - 3,3 Fasi di volo (aereo,eli.) - Curve a 5 punti - Calibrazione sticks - No radio superiori (la DX10 è solo a pulpito) - Possibile Connessione Rx in parallelo Buone riflessioni
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 27 gennaio 12 alle ore 04:56 |
Bookmarks |
| |