Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 12, 16:58   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di riant

Data registr.: 15-05-2007
info su Hitec - OPTIC 5 2.4GHz

Vorrei acquistare la radio in oggetto per fare scuola a giovani modellisti.
Nella descrizione dell'apparato che si trova nel web, accanto alla dicitura "presa allievo/maestro" tra parentesi si legge "(funzionamento solo allievo)". Cosa vuol dire ? Non è come tutte le radio con questa funzione?
Vecchio 16 gennaio 12, 17:40   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da riant Visualizza messaggio
Vorrei acquistare la radio in oggetto per fare scuola a giovani modellisti.
Nella descrizione dell'apparato che si trova nel web, accanto alla dicitura "presa allievo/maestro" tra parentesi si legge "(funzionamento solo allievo)". Cosa vuol dire ? Non è come tutte le radio con questa funzione?
Credo voglia intendere che la Optic può solo fare da allievo quando connessa ad un'altra radio ...

Pensi di prendere la Optic6 perchè hai altre Hitec o perchè costa poco? Se la prendo perchè costa poco, Ti suggerisco di valutare la nuova MX-12 Hott della Graupner che si può trovare a 149€ e sulla carta è ben altra cosa rispetto alla vecchia Optic6.
Vecchio 16 gennaio 12, 18:51   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di riant

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Credo voglia intendere che la Optic può solo fare da allievo quando connessa ad un'altra radio ...

Pensi di prendere la Optic6 perchè hai altre Hitec o perchè costa poco? Se la prendo perchè costa poco, Ti suggerisco di valutare la nuova MX-12 Hott della Graupner che si può trovare a 149€ e sulla carta è ben altra cosa rispetto alla vecchia Optic6.
Ho scelto l'Optic in quanto necessito di un apparato non computerizzato. Devo fare dei "corsi" di modellismo basico a degli allievi che poi prenderanno ognuno la loro strada in altri "lidi". Per questo ho bisogno di una radio semplice che mi permetta di far volare i lavori fatti senza dover impazzire nello spiegare anche le funzioni di un TX computerizzato
Vecchio 16 gennaio 12, 18:55   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Ho scelto l'Optic in quanto necessito di un apparato non computerizzato. Devo fare dei "corsi" di modellismo basico a degli allievi che poi prenderanno ognuno la loro strada in altri "lidi". Per questo ho bisogno di una radio semplice che mi permetta di far volare i lavori fatti senza dover impazzire nello spiegare anche le funzioni di un TX computerizzato
La Optic6 è però computerizzata e perchè più antica è probabile sia anche più ostica di questa nuova alternativa Graupner che potrebbero poi anche acquistare per proprio conto, giacchè economica, moderna e sulla carta valida Modellbau Lindinger Onlineshop. Valuta Tu!
Credo sia già uscito anche il software in lingua Italiana (e la cosa potrebbe aiutare ulteriormente) e perchè giovani piloti potrebbero trovare particolarmente affascinante l'ottima integrazione con il PC di questa nuova radio appartente ad una nuova famiglia di radio Graupner Graupner MX-12 - italiano

Ultima modifica di LONGFLYER : 16 gennaio 12 alle ore 18:59
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 12:12   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di riant

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
La Optic6 è però computerizzata .................[/url]
Intendo non "computerizzata" nel senso che non ha le regolazioni tramite display ma semplicemente i trim, le inversioni dei servi e poco altro e che dovrà essere usata praticamente una sola volta. Insomma, una radio semplicissima per veri principianti.
Vecchio 17 gennaio 12, 12:23   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Intendo non "computerizzata" nel senso che non ha le regolazioni tramite display ma semplicemente i trim, le inversioni dei servi e poco altro e che dovrà essere usata praticamente una sola volta. Insomma, una radio semplicissima per veri principianti.
Ops ... scusa ho notato che avevo letto Optic6 quando invece hai scritto in origine Optic 5

Infatti la cosa non mi tornava: la Optic 6 è computerizzata e sicuramente più ostica e probabilmente meno prestante della nuovissima Graupner MX-12 Hott che ben fa spendere gli appena 149€ che servono per acquistarla

Ok e scusa per la disattenzione
Rispondi

Bookmarks