17 aprile 06, 16:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2006
| passaggio da mode 1 a mode 3
Ciao, Ho appena acquistato una hitec flash 5 x in mode 1 e vorrei passarla a mode 3 perchè trovo molto più istintivo comandare l'aereo tutto con la sx con elevatore e alettoni sullo stesso stick, tanto il timone lo uso poco. Volevo sapere come fare a invertire alettoni e timone nella tx: Dai due stick ci sono 3 cavi che escono (giallo al centro, verde e arancione ai lati) ; come faccio a sapere quali devo invertire? Una volta invertiti gli stick nella Tx devo cambiare qualcosa sulla ricevente? Ora uso i seguenti canali: ch1: alettone ch2: elevatore ch3: motore ch4: timone ch5: alettone Grazie mille per l'aiuto! Stefano |
17 aprile 06, 16:57 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Sicuro che ti convenga tenere sullo stesso stick alettoni e profondità... poter usare due mani diverse per comandarli ti dà più indipendenza tra i due comandi e precisione... tra l'altro la maggior parte delle persone usa il mode 1 qui in Italia e passare la radio ti potrebbe sempre venir comodo... oppure potresti provare modelli di amici... Non sottovalutare il direzionale... vedrai che con la pratica inizierai ad usarlo facendo virate coordinate... e certe figure senza il direzionale non le fai...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
17 aprile 06, 23:10 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2006
|
è vero quello che dici, ma nel fare le virate normali mi viene molto meglio usare gli alettoni e non trovo istintivo comandare l'assetto dell'aereo con due stick diversi. Mi viene più d'istinto, tipo cloche (avanti e indietro cabra e picchia, destra e sinistra alettoni, e timone da qualche altra parte). E poi non riesco ad essere preciso e continuo a variare i giri del motore azionando gli alettoni. Non so, io vedo il direzionale come comando extra (per manovre particolari o per virate ben fatte), nella normale conduzione del volo mi trovo molto megli ad usare solo alettoni. |
17 aprile 06, 23:42 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
Ti consiglio di usare il mode più diffuso presso i tuoi amici dove voli. Se sono equamente divisi segui il consiglio di Doc, mode 1 in Italia è il più diffuso, io volo in mode 2, ma mi spiace non aver iniziato in mode 1, vista l' indipendenza dei comandi principali. Per quanto riguarda il direzionale sappi che è importantissimo saperlo usare in quasi tutte le fasi di volo. Ciao gallina | |
Bookmarks |
| |