Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Visualizza risultati del sondaggio: Cosa ne pensi della HITEC ECLIPSE 7
Buon Acquisto 37 63,79%
Lascia perdere 21 36,21%
Partecipanti: 58. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 06, 14:19   #31 (permalink)  Top
faraone
Guest

Ora dico la mia..
Le hitec hanno un grosso difetto che sparano spurie dal loro canale. Esempio.
Io sono CH 52 con radio Futaba e volo insieme ad un CH 53 con Hitec... Hitech disturba il modello pilotato con futaba mentre futaba non disturba il modello pilotato con hitec. Probabile che Hitec non sia narrow band.
A parte questo che è un problema solo per gli "altri" piloti, ho potuto constatare che hitec ha una potenza di uscita del segnale nettamente più bassa rispetto a tutte le altre.
Con Hitec Eclipse, in una prova a terra con antenna abbassata non si và oltre i 20/25 passi e quindi approssimativamente metri.
Con Futaba ( chiaramente stessa ricevente utilizzata per la prima prova con eclipse ) si fanno tranquillamente 50 passi e anche più. Stessa cosa con JR che si comporta come futaba.

E' chiaro che costa la metà di una FF9 o forse anche meno e quindi la differenza ci sarà....
In ogni caso la Eclipse è una bella radio e secondo me per iniziare và benissimo.
Chiaramente, potendo spendere di più................
Vecchio 02 dicembre 06, 14:56   #32 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
3 hitech (focus6, prism7 ecplipse7), nessun problema MAI.

Tutte usate indifferentemente su scoppio ed alianti, a volte a distanze impensabili.
Una futaba FF9, nessun problema MAI.
Unica osservazione: non usare MAI sulla eclipse il PCM o QPCM. Ne ho viste di ogni colore. Io non l'ho mai usato e sempre andato benissimo.
Evita le riceventi electron, io uso sempre la 8 canali doppia conversione e la piccola 555 (5 canali) sempre doppia conversione.
Nel menù della Eclipse 7 c'è un bel baco....
se usi due servi per il piano di coda devi montarli sfalsati con la Y.
A dire il vero c'è modo con le mix libere di farli muovere insieme e quindi non sfalsati, però... il trim poi ti trimma solo uno dei due pianetti!
Da qui la necessità di mantanerli sfalsati o utilizzare l'apposito accessorio che vende la GWS (mi pare) che rovescia il senso di rotazione di uno dei due servi ed usi la classica Y.

Per il resto si tratta di una marca affidabile e di prezzo invitante, ricambi a gògò ovunque e servocomandi molto molto buoni.

Un saluto
Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 06, 18:18   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da faraone
Ora dico la mia..
Con Hitec Eclipse, in una prova a terra con antenna abbassata non si và oltre i 20/25 passi e quindi approssimativamente metri.
Con Futaba ( chiaramente stessa ricevente utilizzata per la prima prova con eclipse ) si fanno tranquillamente 50 passi e anche più. Stessa cosa con JR che si comporta come futaba.
...emmm, dissento, con Jr io c'ò fatto 200 passi circa ad antenna completamente abbassata....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 06, 20:04   #34 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
22 anni di jr/graupner e mai un problema, ho ancora la prima radio.
é un settore dove chi risparmia spreca a mio avviso.

Naturalmente usando il senno.
Vecchio 02 dicembre 06, 21:31   #35 (permalink)  Top
faraone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco
...emmm, dissento, con Jr io c'ò fatto 200 passi circa ad antenna completamente abbassata....
Non sono stato preciso ma la prova è stata fatta con riceventi in FM (PPM) e quindi entrambe le radio erano in PPM.
Con le PCM, almeno così penso io, si ha un buon aiuto con il fail safe perchè non fà notare gli sbachettamenti dei servi in presenza di segnali deboli...
Cmq complimenti. 200 passi sono un totale.

Quoto in peno Stau, quando afferma che il trasmettitore è la parte principale di un buon aeromodellista.
Concludo: Le Hitec vanno benissimo ma non potete confrontarle con marche tipo Futaba e JR/Graupner....
Per non innescare equivoci, parlo di Futaba FF9 e superiori, come JR PCM9 e superiori.
Le classi medio basse non le conosco e quindi non esprimo opinioni.

Saluti.
Vecchio 02 dicembre 06, 22:02   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
io ho Hitec e graupner. Graupner la ritengo superiore, in quanto ho una 126 marchiata rossi che se volesi cambiargli le batterie funzionerebbe ancora... 23anni!!!! cmq ho anche una x-347 del 1991 e una più recente x-3810 (che ha per fortuna i trim normail). Ho inoltre una Prism 7X. La prism mi ha fatto una volta uno scherzo poco piacevole. Collaudo di un combat, il trim degli alettoni... non trimmava!!! resettato il modell otutto apposto.. ma se mi rifà quello scherzo? meglio tenerla nel mobile fino a che non sarà indispensabile!
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 06, 22:07   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
dissento, a mio avviso l'electron6 una delle rx più riuscite in casa hitec (ne ho due)
anche con le altre doppia conversione non ho avuto particolari problemi, a parte qualche stecca veramente ogni tanto ma in posti localizzati dove le becca anche chi vola con altre marche.

le hitec singola conversione non le ho mai provate personalmente, ma ho visto dare qualche problema di troppo, meglio una rx buona da spostare su due modelli che due rx scarse dedicate.

ciao
Davide

Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Evita le riceventi electron, io uso sempre la 8 canali doppia conversione e la piccola 555 (5 canali) sempre doppia conversione.
Vecchio 02 dicembre 06, 22:26   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Una radio che ho avuto e mi ha dato enormi soddisfazioni.
Solo due difetti: trim solo sul master nei canali miscelati e fasi che entrano brutalmente.
Tantissimi i vantaggi: programmazione facilissima, funzioni avanzate in rapporto al prezzo, molto comoda e leggera da tenere in mano, grandoissima affidabilità (non mi ha mai, dico mai dato il minimo problema), buona memoria, buonissima la qualità meccanoica di trim e pulsanti.

Insomma, un acquisto di cui non mi sono mai pentito
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 06, 02:29   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Vorrei dire la mia…
Fino a marzo di questo anno volavo con una Prism7 di dieci e passa anni senza mai avere avuto il minimo problema…da marzo in poi ho acquistato in diverse aste di un negozio ebay inglese ben quattro tx Eclipse7 nuove (ovviamente in periodi di tempo diversi!) che, a parte la prima che ho tenuto per me, ho ceduto agli amici al campo di volo. Bene, queste radio funzionano tutte perfettamente e con grande soddisfazione dei loro proprietari e recentemente ho avuto l’opportunità di cedere anche la mia Eclipse, sia pure a malincuore, a un utente del Forum il quale anche lui si ritiene soddisfatto dell’acquisto! Personalmente, pur volando adesso con una PCM 9XII che ovviamente è su un altro piano, ritengo l’Eclipse una radio molto interessante per via delle prestazioni che offre soprattutto in rapporto al prezzo (basta pensare solo ai modi di volo che sono prerogativa di radio ben più costose!) e anche per la notevole qualità che si percepisce quando si ha in mano questa radio!!
In definitiva, osservo ancora con molta attenzione le aste di questo venditore inglese, sperando di poterne riacquistare un’altra per me….
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 06, 02:30   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
22 anni di jr/graupner e mai un problema, ho ancora la prima radio.
é un settore dove chi risparmia spreca a mio avviso.

Naturalmente usando il senno.
....24 anni di Jr (prima Rossi/Jr poi solo JR) e mai dico mai un problema, 5 radio mai andate in assistenza x controlli..... culo? Non credo!
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks