12 gennaio 12, 09:12 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Se vai nella sezione radiocomandi ne trovi a secchi di discussioni su questa radio. Comunque si e' una buona radio. Ciao
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
13 gennaio 12, 00:24 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
A mio avviso devi innanzitutto esser consapevole se Ti possono servire davvero i 14 ch. della T8FG perchè diversamente i 10 ch. della Graupner è possibile Ti siano più che sufficienti e Tu così poter godere di un software probabilmente migliore di quello della T8FG. Inoltre la Graupner, per quanto ancora da testare sul campo, appare una radio ben fatta e soprattutto moderna con financhè la telemetria integrata, nonchè un completo collegamento e funzionalità via PC. So però che hai una T7 2.4Ghz e quindi devi sapere che, acquistando la T8FG, manterrai la compatibilità con tutte le riceventi che fino a questo momento hai acquistato. Se però quest'ultimo aspetto non Ti è d'interesse, allora, malgrado abbia una T12FG (secondo me il miglior compromesso prestazioni costi della Futaba), non posso non indirizzarTi verso quella che vedo come miglior radio tra le due in oggetto: la graupner MX-20. Buoni acquisti.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
13 gennaio 12, 12:06 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Finalmente Futaba è noto presenterà il suo progetto di adeguamento alla telemetria di tutto lo squadrone radio già sul mercato e Tu così poter verificare gli ulteriori costi che dovrai affrontare acquistando la T8FG (sempre che la telemetria sia di Tuo interesse nel presente come nel futuro). Costi alla mano potrai meglio comparare gli stessi e relativi benefici delle due radio in oggetto: potrebbe succedere che rendere telemetrica la T8FG nonchè ciascuna delle riceventi già in Tuo possesso costi più del sistema Graupner che, difatto, ha già tutto integrato e quindi, per una più vicina comparazione dei costi dovresti comparare, - da un lato la Futaba T8FG, il costo della sua modifica Telemetrica, la somma dei costi delle modifiche telemetriche di ciascuna ricevente in Tuo possesso + l'eventuale costo di una sensoristica di base (almeno la tensione ai capi della ricevente) perchè credo offerta appunto nel sistema concorrente; - e dall'altro lato il costo della Graupner MX-20 e la somma dei costi proveniente da un eventuale acquisto di un numero pari (al sistema Futaba) di riceventi. Apriti poi i manuali delle due radio e verifica, perlomeno le tipologie di modelli che usi far volare, le prestazioni funzionali dei due diversi software. In ultimo, valuta anche la presenza di radio ancora superiori, qualora un domani nuove esigenze Ti portino verso radio superiori senza dover riacquistare tutto il parco riceventi. Insomma, l'acquisto di un sistema di controllo a mio avviso è scelta che deve essere oculata ... e qui, mica si pettinano le bambole
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 13 gennaio 12 alle ore 12:16 | |
13 gennaio 12, 15:56 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2010 Residenza: verona
| lo penso anche io, la radio è molto importante e per questo motivo che mi sto rivolgendo a questo fantastico sito di nome Baronerosso per risolvere, nel mio caso, questo dubbio che inizialmente era dovuto anche sulle caratteristiche tra le due radio, mentre adesso il mio dubbio è rimasto sulla possibilità di acquistare la futaba e così poter utilizzare le riceventi che ho già, oppure, vendere anche quelle e prendere la graupner
|
13 gennaio 12, 16:08 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 13 gennaio 12 alle ore 16:17 | |
Bookmarks |
| |