Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 12, 17:47   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di pan72

Data registr.: 10-11-2010
spiegazione ottima direi, alla fine se mi interessa la telemetria sarebbe meglio la graupner se no la futaba, sperando che la graupner sistema hott sia affidabile come la futaba sistema fasst
pan72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 12, 17:54   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da pan72 Visualizza messaggio
spiegazione ottima direi, alla fine se mi interessa la telemetria sarebbe meglio la graupner se no la futaba, sperando che la graupner sistema hott sia affidabile come la futaba sistema fasst
Per le caratteristiche sulla carta della Graupner MX-20 2.4GHz Hott e per la superiore dedizione al modellismo di Graupner su Futaba, al Tuo posto "azzarderei" a cuor libero con la 12ch. di Graupner. L'azzardo è quello non di ritrovarsi con un nuovo IFS ma, questa volta, pare siano partiti con ben altro piede

Sia mai tornassero ai vecchi albori?
Vecchio 14 gennaio 12, 18:30   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di pan72

speriamo di scomettere bene, comunque io con la futaba 7ch 2,4 utilizzo tranquillamente rx a 4ch non so xchè in quel linck che mi hai inviato c'è scritto il contrario
p.s grazie per il linck sul prezzo della graupner veramente concorrenziale
Vecchio 14 gennaio 12, 18:36   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
speriamo di scomettere bene, comunque io con la futaba 7ch 2,4 utilizzo tranquillamente rx a 4ch non so xchè in quel linck che mi hai inviato c'è scritto il contrario
p.s grazie per il linck sul prezzo della graupner veramente concorrenziale
Un virtuale, mal comune mezzo gaudio: Io avrei preso la Graupner MX-20 (e quando compro osservo e studio anche "il pelo" ...)
Vecchio 14 gennaio 12, 18:40   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di pan72

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Un virtuale, mal comune mezzo gaudio: Io avrei preso la Graupner MX-20 (e quando compro osservo e studio anche "il pelo" ...)
xchè usi il condizionale io al 99% prenderò la graupner mx20 avevo solo qualche picolo dubbio

"il pelo" fai bene ad osservarlo bene oggi come oggi si trova di tutto in giro
Vecchio 14 gennaio 12, 18:45   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
xchè usi il condizionale io al 99% prenderò la graupner mx20 avevo solo qualche picolo dubbio
Nel senso se mi fossi trovato al Tuo posto con una T7C 2.4Ghz da cambiare ed il dilemma di decidere se continuare con Futaba o passare a Graupner ...
Prediligo Futaba più che altro per il suo software (si parla però dalla T12FG in su) ma visto i costi di sempre e la sua ritrosia a certe scelte ... al Tuo posto, avrei senz'altro preferito Graupner o al limite JR (quest'ultima però non ha ancora una linea del tutto nuova, oltre a presentare costi cmq. superiori al nuovo sistema della Graupner)
Vecchio 14 gennaio 12, 18:59   #27 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-07-2011
Citazione:
Per le caratteristiche sulla carta della Graupner MX-20 2.4GHz Hott e per la superiore dedizione al modellismo di Graupner su Futaba, al Tuo posto "azzarderei" a cuor libero con la 12ch. di Graupner. L'azzardo è quello non di ritrovarsi con un nuovo IFS ma, questa volta, pare siano partiti con ben altro piede

Sia mai tornassero ai vecchi albori?
Ci spieghi meglio?
Per quel che ne so Futaba è il leader mondiale sui radiocomandi e non mi risultano flop megagalattici come quelli avuti da Graupner col sistema ifs...
Non riesco a capire questa affermazione...
bruskolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 12, 19:07   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da bruskolino Visualizza messaggio
Ci spieghi meglio?
Per quel che ne so Futaba è il leader mondiale sui radiocomandi e non mi risultano flop megagalattici come quelli avuti da Graupner col sistema ifs...
Non riesco a capire questa affermazione...
Per dedizione al modellismo intendo coprirne tutti gli aspetti: progettazione e produzione modelli, progettazione e produzione di sistemi Tx-Rx che prevede un'interazione con l'utente senza che di quest'ultimi scadano le garanzie, progettazione e produzione accessoristica elettronica di ogni genere etc...

Senza dubbio la Graupner ha perso punti da quello che era ma questa volta, pare, ripartire con il piede giusto riguardo questo suo nuovo sistema Tx-Rx che sulla carta è superiore a quello più datato di Futaba e che, per quanto poco sul campo pare, appunto, anche affidabile ... staremo a vedere!
Vecchio 14 gennaio 12, 19:44   #29 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-07-2011
Citazione:
Per dedizione al modellismo intendo coprirne tutti gli aspetti: progettazione e produzione modelli, progettazione e produzione di sistemi Tx-Rx che prevede un'interazione con l'utente senza che di quest'ultimi scadano le garanzie, progettazione e produzione accessoristica elettronica di ogni genere etc...

Senza dubbio la Graupner ha perso punti da quello che era ma questa volta, pare, ripartire con il piede giusto riguardo questo suo nuovo sistema Tx-Rx che sulla carta è superiore a quello più datato di Futaba e che, per quanto poco sul campo pare, appunto, anche affidabile ... staremo a vedere!
Onestamente di quello che dicono sulla carta mi fiderei poco, anche per il vecchio sistema decantavano affidabilità ecc. ecc.
Al giorno d'oggi la graupner non è più un progettista ma un "rimarchiatore" di prodotti altrui (cinesi ecc.).
A me sembra che una delle poche aziende attive oggi sia la horizon hobby, sfornano novità su novità e tutte progettate da loro.
Comunque speriamo bene per graupner che rimane comunque uno dei grandi europei.
bruskolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 12, 19:47   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da bruskolino Visualizza messaggio
Onestamente di quello che dicono sulla carta mi fiderei poco, anche per il vecchio sistema decantavano affidabilità ecc. ecc.
Al giorno d'oggi la graupner non è più un progettista ma un "rimarchiatore" di prodotti altrui (cinesi ecc.).
A me sembra che una delle poche aziende attive oggi sia la horizon hobby, sfornano novità su novità e tutte progettate da loro.
Comunque speriamo bene per graupner che rimane comunque uno dei grandi europei.
Eh si, speriamo bene perchè è bene ci siano sempre più concorrenti di rilievo :-)
Cmq. riguardo Hott c'è chi lo sta usando senza problemi alcuno http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post2975389
Rispondi

Bookmarks