![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-10-2010
| ![]()
Salve ragazzi, ho completato il montaggio di una Sebart KatanaS 30E, che ho ricevuto in regalo, corredato di servi digitali MKS DS530. Utilizzo una trasmittente Futaba T8FG mode2. Quando collego l'alimentazione al katana, i servi effettuano una correzione continua che si trasforma in vibrazioni sugli alettoni, direzionale ecc. Non capisco se devo effettuare un setup particolare sulla radio per evitare che i servi si muovino in continuazione. Qualcuno di voli può darmi un suggerimento? vi ringrazio, Antonio. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Se ad esempio utilizzi una R6008HS abbi cura di disabilitare lo "High Speed mode" e riprova, sono certo che i tuoi problemi spariranno!
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bergamo
|
sembra anche a me che la soluzione proposta sia la più indicata per risolvere aggiungo anche che farei l'aggiornamento del firmware della radio (ma non c'entra nulla con la vibrazione) ciao e ottima scelta! Marco |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
| R617fs
Intanto vi ringrazio per i consigli. Ho controllato la ricevente anch'essa è Futaba modello R617FS. Non ho idea se e come va disattivato l'High Speed. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
i problemi potrebbero essere: usi una rx clone in modalità high speed e i tuoi servi(strano sono digitali e pure velocini) non sopportato questa funzione. oppure devi andare nel menù della radio, sotto calibrazione stick e vedere se muovendo gli stick i "quadratini" sullo schermo arrivano effettivamente ai bordi ovvero, se la tua radio sente completamente il movimento dello stick. dico questo perchè mi è successo una volta che con un po di sporco il potenziometro non sentiva bene la corsa e restava in una posizione di mezzo che faceva ronzare i servi.. risolto aprendo la radio, soffiando e ricontrollando la calibrazione.
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! ![]() In Cina, il problema è sempre in Cina ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
| Hacker Master Basic Controller
Credo di aver capito l'origine del problema. ![]() ciao, Antonio |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
dato che il katana non è piccolissimo, metti 4 celle eneloop e stai a posto ![]()
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! ![]() In Cina, il problema è sempre in Cina ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Ultima modifica di DormOne : 12 gennaio 12 alle ore 10:54 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Servi MKS | mikiko | Elimodellismo Elettronica | 24 | 08 febbraio 12 15:59 |
Servi MKS | zio frank | Aeromodellismo Alianti | 20 | 21 gennaio 12 21:42 |
servo MKS DS8910 AVCS RAPIDA Digital e GY401 Gyro Futaba sono compatibli ? | raptr69 | Elimodellismo Principianti | 4 | 12 ottobre 09 01:53 |