Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 12, 11:01   #11 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di riktor

Data registr.: 05-06-2008
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da DormOne Visualizza messaggio
Scusa Riktor, abbi pazienza, io non sono molto esperto in questo campo. Che significa mettere 4 celle eneloop? intendo come schema di montaggio, perchè il cavetto dello speed controller non andrebbe più collegato alla ricevente?
ora ti rispondo, ma prima penso di dover fare una precisazione...

se ti mancano le conoscienze per capire quel che ti ho detto, penso che tu non abbia le conoscenze per portare in volo quel modello... felicissimo di sbagliarmi ma se è il tuo primo aereo e sopratutto non sei in un campo di volo con istruttore a fianco, non ti dura più di 5 secondi

detto questo: invece di alimentare la rx con il bec del regolatore, sfili il cavetto rosso che va dal regolatore alla rx e alimenti la ricevente con 4 batterie nimh sanyo eneloop così stai sicuro di non aver problemi con il voltaggio troppo alto...
anche se sinceramente io cambierei i servi

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 11:51   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
ora ti rispondo, ma prima penso di dover fare una precisazione...

se ti mancano le conoscienze per capire quel che ti ho detto, penso che tu non abbia le conoscenze per portare in volo quel modello... felicissimo di sbagliarmi ma se è il tuo primo aereo e sopratutto non sei in un campo di volo con istruttore a fianco, non ti dura più di 5 secondi

detto questo: invece di alimentare la rx con il bec del regolatore, sfili il cavetto rosso che va dal regolatore alla rx e alimenti la ricevente con 4 batterie nimh sanyo eneloop così stai sicuro di non aver problemi con il voltaggio troppo alto...
anche se sinceramente io cambierei i servi
Grazie per il chiarimento, vorrei cambiare i servi ma penso di optare per la soluzione della battteria dedicata da 4,8 V. Hai ragione a dire che si tratta di un aereo "difficile" ma come ho detto al primo post. l'ho avuto in regalo, che faccio lo butto ;-) frequento regolarmente il campo volo - I Briganti del cielo - dove ho la possibilità di esercitarmi con un aliante e a casa con il phoenix RC. Appena sarò sicuro di comandarlo bene lo userò. Nel frattempo ho sempre il trex 450 che mi da altre soddisfazioni :-)
... e se mi facessi realizzare un piccolo circuito di riduzione della tensione da 5,5 a 4,8 da mettere in serie al cavetto del bec senza toccare ovviamente il filo dei segnali, sarebbe una cattiva idea? quì dove lavoro ho la possibilità di consultarmi con un gruppo di ingegneri eletronici che si divertono con l'ardupilot magari loro possono costruirmelo. ci penserò :-)
grazie ancora,
Ciao
DormOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 11:58   #13 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di riktor

Citazione:
Grazie per il chiarimento, vorrei cambiare i servi ma penso di optare per la soluzione della battteria dedicata da 4,8 V. Hai ragione a dire che si tratta di un aereo "difficile" ma come ho detto al primo post. l'ho avuto in regalo, che faccio lo butto ;-) frequento regolarmente il campo volo - I Briganti del cielo - dove ho la possibilità di esercitarmi con un aliante e a casa con il phoenix RC. Appena sarò sicuro di comandarlo bene lo userò. Nel frattempo ho sempre il trex 450 che mi da altre soddisfazioni :-)
... e se mi facessi realizzare un piccolo circuito di riduzione della tensione da 5,5 a 4,8 da mettere in serie al cavetto del bec senza toccare ovviamente il filo dei segnali, sarebbe una cattiva idea? quì dove lavoro ho la possibilità di consultarmi con un gruppo di ingegneri eletronici che si divertono con l'ardupilot magari loro possono costruirmelo. ci penserò :-)
grazie ancora,
Ciao
se hai un campo di volo, fai collaudare il modello da un istruttore, centrarlo e poi o doppio comando o ti fai passare la radio.

virtualmente si, dovrebbe funzionare, ma valuta di non usare quei servi, anche perchè mai sentito di servi che tremano a 5,5v....

Vecchio 13 gennaio 12, 22:03   #14 (permalink)  Top
User

Citazione:
se hai un campo di volo, fai collaudare il modello da un istruttore, centrarlo e poi o doppio comando o ti fai passare la radio.

virtualmente si, dovrebbe funzionare, ma valuta di non usare quei servi, anche perchè mai sentito di servi che tremano a 5,5v....
Ciao Riktor eccomi qua. Dopo varie prove, ho deciso che è meglio cambiare i servi, ho restituito i servi mks ds530 ma ora non so quali servi acquistare, dovrei prendere qualcosa che vada bene allo speecontroller Hacker masterbasic 40SB e alla ricevente futaba R617FS. Sul manuale della sebart consigliano i JR Propo DS385 ma costano troppo e mi sembra che hanno le stesse caratteristiche dei servi align DS410 che costano a metà. Bò
Vecchio 13 gennaio 12, 22:28   #15 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di riktor

Citazione:
Ciao Riktor eccomi qua. Dopo varie prove, ho deciso che è meglio cambiare i servi, ho restituito i servi mks ds530 ma ora non so quali servi acquistare, dovrei prendere qualcosa che vada bene allo speecontroller Hacker masterbasic 40SB e alla ricevente futaba R617FS. Sul manuale della sebart consigliano i JR Propo DS385 ma costano troppo e mi sembra che hanno le stesse caratteristiche dei servi align DS410 che costano a metà. Bò
tutti i servi in commercio, salvo servi estremante particolari, vanno sia a 4,8 che 6v.

tu hai bisogno di normali servi da 9g..
io ti posso consigliare questi Horizon Hobby Servocomando FLS80 - 1,5 (4,8V)-0,10 (4,8V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

questa è la versione "base" con ingranaggi in plastica ed analogico e sono comunque indistruttibili.
poi dello stesso servo trovi la versione con ingranaggi in metallo e/o digitale...
sono stracollaudati e mai un problema

Vecchio 13 gennaio 12, 22:49   #16 (permalink)  Top
User

OK seguo il tuo consiglio, prendo questi Horizon Hobby Servocomando digitale FLS80MD - 2,0 (4,8V)-0,09 (4,8V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

versione digitale con ingranaggio in metallo. Ti ringrazio davvero per la pazienza e per i consigli.
Poi ti farò sapere come vanno.
Vecchio 13 gennaio 12, 23:30   #17 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di riktor

Citazione:
OK seguo il tuo consiglio, prendo questi Horizon Hobby Servocomando digitale FLS80MD - 2,0 (4,8V)-0,09 (4,8V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

versione digitale con ingranaggio in metallo. Ti ringrazio davvero per la pazienza e per i consigli.
Poi ti farò sapere come vanno.
nulla... a, per come vanno non serve, lo so perfettamente, una bomba vanno

Vecchio 10 aprile 12, 18:31   #18 (permalink)  Top
User

FLS80MD Introvabili

Citazione:
nulla... a, per come vanno non serve, lo so perfettamente, una bomba vanno
Ciao Riktor, sai che oramai sono quasi 4 mesi che aspetto questi servi (FLS80MD). Porca miseria la HH sembra che sia davvero in forte ritardo. Ma com'è possibile che non li mette in produzione?
Vecchio 10 aprile 12, 18:57   #19 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di riktor

Citazione:
Ciao Riktor, sai che oramai sono quasi 4 mesi che aspetto questi servi (FLS80MD). Porca miseria la HH sembra che sia davvero in forte ritardo. Ma com'è possibile che non li mette in produzione?
prova a sentire (telefonicamente) hobby and professional (google) oppure
E-Power 12g Digital Metal Geared Micro Servo

che tanto vengono dalla stessa casa
dei"cloni" vanno tutti bene tranne quelli con gli ingranaggi in plastica, che so na ciofeca(gli ingranaggi, l'elettronica va bene)

Rispondi

Bookmarks