06 gennaio 12, 10:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2011 Residenza: Puglia
| Hitec Optic 6 da 40Mhz a 2,4Ghz
Buongiorno, è possibile trasformare una Hitec Optic 6 vecchia (da 40Mhz con modulo RF HPF-Mi) a 2,4ghz? Ho letto di moduli trasmittenti e riceventi, ma non mi è molto chiaro e non vorrei fare acquisti incauti. Che vantaggi avrei?
__________________ Trex 100 - Trex 450 - 2 x 9958 - Tracer 180 |
06 gennaio 12, 12:28 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Essenzialmente, i vantaggi ottenibili dalla 2.4Ghz sono: 1) - maggiore affidabilità e qualità del link di trasmissione radio-modello, 2) - ottenimento a ritroso di dati che si vogliono dal modello: telemetria (normalmente, di base si ottiene a ritroso la tensione ai capi della rx ed opzionalmente altri in relazione alla tipologia dei sensori montati sul modello), 3) - colloquio digitale radio-modulo di trasmissione (a dire il vero, già presente in moduli VHF/PCM ma questa volta con superiore definizione ...), quando la radio prevede nativamente il 2.4Ghz o cmq. la radio è di moderna progettazione Trasformando in 2.4Ghz la Tua Optic 6 con questo kit previsto dalla Hitec radiocomandi moduli tx | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore, oppure della cinese Frsky HobbyKing R/C Hobby Store : FrSky FF-1 2.4Ghz Combo Pack for Futaba w/ Module & RX, HobbyKing R/C Hobby Store : FrSky DF 2.4Ghz Combo Pack for Futaba w/ Module & RX, otterrai in pieno il primo vantaggio descritto ma, per via della anzianità della radio, otterrai parzialmente il secondo vantaggio (otterrai a ritroso solo la tensione ai capi della rx che farà suonare un cicalino quando, quella soglia, si abbasserà sotto un livello impostato con questo strumento Hitec HPP-22 Interfaccia USB per TX e RX | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore, la radio non prevede aggiornamento sw. e perciò non può presentare tale tensione sul display e tanto meno da li impostare la soglia di allarme), e per nulla il terzo vantaggio. Oggi una moderna radio a 6 ch. in 2.4Ghz telemetrico, con display grafico e retroilluminato, con collegamento al PC e relativo software di gestione funzionalità, possibilità di aggiornamento sw (gratuiti), registrazione dati telemetrici del volo su supporto di memoria SD, costa sui 150 http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post2954189, praticamente il doppio del kit in oggetto (kit alternativi cinesi costano sui 40). Buona Befana e buoni acquisti. PS. Qui dove poter acquistare a buon prezzo la: Modellbau Lindinger Onlineshop
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 06 gennaio 12 alle ore 12:38 | |
06 gennaio 12, 12:42 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2011 Residenza: Puglia
|
bhè, che dire, innanzitutto ti ringrazio per la cura e la precisione di ogni dettaglio. in secondo luogo penso che utilizzerò ancora per qualche tempo la mia trasmittente, dopodichè potrei dedicarla definitivamente al simulatore (di cui ho tutto e su cui già mi alleno con la optic6) orientandomi verso l'acquisto di una nuova radio (in effetti la dx6i era nei miei pensieri, ma non capisco, da profano, perchè questa costi così poco e che svantaggi avrei nell'acquistarla al posto della dx6i HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 1) (v2 Firmware)) Grazie ancora!
__________________ Trex 100 - Trex 450 - 2 x 9958 - Tracer 180 |
06 gennaio 12, 13:03 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Di fatto compri uno chassis perchè il 99% degli acquirenti da subito opta per il più potente software open-source 16 ch. (Er9x o Gruvin9x ... questi sono i due software che vanno per la maggiore e che cmq. sono molto simili tra loro). La radio pertanto così equipaggiata gestisce internamente 16 canali ma, fintantochè, non si godrà di un modulo TX che gestirà 16 canali, la radio esce con 9 ... (possibile che la casa Frsky possa modificare uno dei suoi moduloi Tx con la modifica per 16). La radio è unica perchè del software che gira sulla radio come anche di quello che su pc gestisce ogni cosa della radio (compresa anche la sua simulazione), sono forniti i codici sorgenti perchè sono prodotti e manutenuti da gruppi di aeromodellisti/programmatori nel mondo. Se vuoi puoi scaricarTi da qui il software che girerà su PC e così consocere la radio senza nemmeno averla ... ... Downloads - companion9x - EEPROM Editor for gruvin9x / er9x / th9x open source 9X firmwares - Google Project Hosting ... il software, come dicevo, simula anche la radio proponendo lo schermetto originale variabile in relazione all'uso. La DX6i è consigliabile solo a coloro che comprano e volano con modelli bnf dello stesso gruppo di aziende con cui Spektrum è associata, per tutti gli altri casi, .... è bene guardare altrove!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 06 gennaio 12 alle ore 13:09 | |
Bookmarks |
| |