06 gennaio 12, 00:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2007
| aiuto per radiocomando per carro 1/35 autocostruito
salve.. posto anche qui la discussione che ho giàmesso nel "reparto corazzati", credo che questa stanza sia più consona all'argomento... sono alle prese con una piccola impresa... stò costruendo un vcc1 camillino (un m113 modificato dal nostro esercito) convertendo un kit di montaggio 1/35 in rc... sono a questo punto (le sospensioni le ho costruite io) vcc1 camillino san marco 1/35 rc - prime prove - sospensioni - YouTube avrei bisogno di un consiglio sul comando del carro... ho una radio a 4 canali... i comandi dei cingoli sono proporsionali e singoli, ossia cingolo destro comandato da stick destro avanti-indietro e cingolo sinistro comandato da stick sinistro avanti indietro, gli altri due canali mi occorreranno uno per la rotazione della torretta (forse) ed uno per accensione e spengimento fari... e fin qui... il problema è che con i cingoli così comandati (altrimenti non sarebbe possibile far ruotare su se stesso il carro, muovendo un cingolo avanti ed uno indietro) è molto difficile calibrare i due comandi destro e sinistro, cosa che fà muovere il carro un pò a zig-zag... finorà con i miei carrini (tutti in 1/35, anfibi) non avevo di questi problemi, proprio perchè essendo anfibi, i comandi dei cingoli erano on-off... con un mixer canali potrei risolvere il problema dello zig-zag ed al tempo stesso mantenere la possibilità di avere i comandi dei cingoli singoli? per chi interessa, qui il wip della.. bestia Camillino Vcc1 San Marco 1/35 Radiocomandato - Betasom - XI Gruppo Sommergibili Atlantici mentre qui un.. assaggio navigante lvtp7 1/35 conversion rc expomodel verona 2010 - YouTube |
06 gennaio 12, 01:36 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
poi devi avere due regolatori con funzione avanti - stop - indietro se vuoi guidare il carro con un solo stick colleghi i due canali del mix ai canali relativi allo stick scelto in questo modo avrai: stick avanti, marcia avanti dritto stick indietro, marcia indietro stick avanti + dx o sx andrà avanti e sterzerà a dx o sx stick indietro + dx o sx andrà indietro e sterzerà a dx o sx a seconda di quanto muovi lo stick avrai anche la regolazione della velocità se vuoi avere marcia e sterzo separati su due leve, basta che colleghi il mix ai relativi comandi
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
06 gennaio 12, 01:42 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
PS. Trovi un 3D sempre in prima pagina nella sezione radiococomandi di questo forum ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
06 gennaio 12, 01:49 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
oppure con 5 euro prendi un V mixer e lo colleghi alla tua radio che va benissimo
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
06 gennaio 12, 16:35 | #6 (permalink) Top |
|
grazie per i preziosi consigli... allora, al momento è da scartare il fatto di cambiara radio, almeno non per una 2.4giga... non è per un fatto di costi... faccio tutti modelli lillipuziani, le rx da 2.4g per ora n on sono abbastanza piccole per entrare nel modello (quando parlo di poco spazio, intendo a volte anche 5x5cm di spazio utile per metterci tutto dentro.. motore, rx, regolatore e batterie...) questo è il mio lcvp in 1/72... il tutto stà nella "tuga" (??) coperta a poppa, sotto le due mitragliatrici... il vano di carico sotto la tettoia è tutto libero DSCF0006 - YouTube penso andrò su un semplice v-mix, tanto faccio uno o due modelli all'anno, non vado fallito... |
06 gennaio 12, 16:37 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Buoni acquisti. PS. Nel caso Ti possa interessare, qui la medesima radio, acquistabile in gran bretagna, ma con la possibilità di inserire anche il modulo VHF FlySky FSTh9B 2.4G 9 Channel Transmitter with module
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 06 gennaio 12 alle ore 16:46 | |
06 gennaio 12, 22:58 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
06 gennaio 12, 23:09 | #9 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Se ti interessa quell'utilizzo ti consiglio di prendere quella di giantcod FlySky FSTh9B 2.4G 9 Channel Transmitter with module che ha ancora l'antenna in 35/40 attaccata...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
06 gennaio 12, 23:35 | #10 (permalink) Top |
| Eh si, come conferma anche Romoloman, abbracceresti due tecniche di trasmissione con una sola radio che, a dire il vero, non è l'unica (anche se tale opportunità nel mondo RC è in via di estinzione ...) ma certo è l'unica che lo fa a questo prezzo ed in special modo con certe potenzialità.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
Bookmarks |
| |