29 dicembre 11, 16:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008
| radio 6 canali per auto: quale?
ciao, sto ultimando un progetto su un tamiya f350 per dotarlo, oltre che delle standard 3 marce, anche di selettore 2wd-4wd e di blocco sui 2 differenziali. Il selettore è già realizzato e funzionante mentre il sistema di bloccaggio dei diff è in fase di completamento. Però la mia radio a 4 canali ormai è già satura, me ne servono altri 2 per i differenziali. Vorrei restare su cifre medio-basse (diciamo 200 euro), anche perchè visto che difficilmente sono a più di 4-5m di distanza dal modello non mi servono caratteristiche di trasmissione particolarmente raffinate. Ho visto diversi modelli su ebay, ma i problemi sono questi: - alcune sembrano solo per elicotteri, altre solo per aerei....non ci capisco molto - preferirei avere gli stick a singolo movimento, visto che la mia attuale radio (una 4ch per aerei) ho dovuto modificarla per bloccare il movimento degli stick e inserire 1 interruttore e 1 selettore per comandare adeguatamente il cambio e il selettore - se ci fosse una radio a volantino con i 4 canali "extra" già su interruttori/selettori sarebbe l'ideale. grazie a chi vorrà aiutarmi e auguri di buon anno |
29 dicembre 11, 22:05 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Buon divertimento e Buon inizio di anno!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
30 dicembre 11, 10:07 | #3 (permalink) Top |
|
grazie lo stesso. avevo visto queste piastre, ma non le avevo più trovate. potranno sicuramente interessarmi per la prossima radio, visto che sicuramente costerà qualcosina in più dell'attuale e non credo che vorrò piantarci dentro delle viti per bloccare i movimenti "indesiderati" degli stick |
31 dicembre 11, 12:18 | #5 (permalink) Top |
| ciao in pratica, attualmente sulla mia radio 4 canali ho messo -sterzo -acceleratore -cambio -selettore 4wd-2wd Ora ho bisogno di altri 2 canali per comandare: -blocco differenziale anteriore -blocco differenziale posteriore. Il problema è che non voglio spendere cifre troppo elevate e non riesco a capire cosa possa comportare il fatto che una radio sia data per elicotteri piuttosto che per aerei o barche. |
31 dicembre 11, 13:50 | #8 (permalink) Top |
|
9 canali sarebbero sufficienti ehehe però non ho visto il costo (ho letto un 39$ mi sembra troppo poco) edanno questa indicazione: Support Type: Heli/Acro/Glid per le auto va bene? cmq come cifra viglio stare sui 100-200 euro, |
31 dicembre 11, 15:18 | #10 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
C'è chi la usa con dei cingolati con braccia movibili Nessuna radio da 200 (ma neanche 300) sta alla pari con la turnigy con il FW modificato... Buon anno !!!
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
Bookmarks |
| |