Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 12, 21:09   #91 (permalink)  Top
User

L'avatar di Oldone

Data registr.: 09-03-2009
Please .....

Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Ehm...
questo è quello che la tanto "antiquata" e bistrattata MC 24 permette di fare più o meno da quando è uscita (una ventina d'anni) e più recentemente la MX24.
A parte il backup di tutti i modelli, si può stampare tranquillamente il PDF dei settaggi di ogni modello memorizzato.
Credo che altrettanto possa fare la MC 32.

Un esempio dalla memoria della mia radio.
Per piacere mi dici che lo può fare anche la mia MX22... ti prego......
E se lo fà, come si fà ?

fin'ora sono andato a manina, ma meglio tardi che mai

Speranzosamente....ti ringrazio...
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 21:35   #92 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da Oldone Visualizza messaggio
Per piacere mi dici che lo può fare anche la mia MX22... ti prego......
E se lo fà, come si fà ?

fin'ora sono andato a manina, ma meglio tardi che mai

Speranzosamente....ti ringrazio...
Interfaccia di connessione al PC e relativo software. L'interfaccia la vende Graupner o te la puoi fare (si trovano gli schemi su Internet). Il software quello Graupner dedicato o altri di terze parti.
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 23:51   #93 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Il software che uso io e da cui ho stampato l'esempio postato è:

MC24 win versione 2.5
Copyright Graupner Gmbh 1999-2002.

Si trova in rete...

Se la MX22 che di persona personalmente non conosco ha anche lei la presa per l'interfaccia PC dovrebbe andare, comunque basta provare.

Come è stato detto si trova tutto il necessario in rete e con pochi euro si riesce a fare tutto.
Vecchio 20 marzo 12, 01:48   #94 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea Montefusco

Data registr.: 29-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Interfaccia di connessione al PC e relativo software. L'interfaccia la vende Graupner o te la puoi fare (si trovano gli schemi su Internet). Il software quello Graupner dedicato o altri di terze parti.
All'epoca c'era o quello freeware sotto MSDOS a cui accennava romoloman, o un altro, teoricamente ufficiale, che pero' la Graupner dava a chi gli pareva e che non ho mai capito se era quello freeware rimaneggiato, o uno nuovo.
Non so se piu' tardi lo hanno venduto e/o supportato ufficialmente (nel sito web, per esempio, si trova ?).
Vecchio 20 marzo 12, 02:07   #95 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea Montefusco Visualizza messaggio
All'epoca c'era o quello freeware sotto MSDOS a cui accennava romoloman, o un altro, teoricamente ufficiale, che pero' la Graupner dava a chi gli pareva e che non ho mai capito se era quello freeware rimaneggiato, o uno nuovo.
Non so se piu' tardi lo hanno venduto e/o supportato ufficialmente (nel sito web, per esempio, si trova ?).
No quello a qui mi riferisco io è uno sotto win, se non mi sbaglio win98...
Però fa solo la copia dei modelli non la stampa. (sempre meglio che nulla)
Sul sito della graupner non ho mai trovato nulla, ma magari non lo so cercare.
Per quello che riguarda il cavetto (l'ho fatto tanto tempo fa) è fatto così:
din--------db9
2------------3
4------------5
6------------2
gnd-------gnd

Rimane il fatto che qualcosa di più dignitoso, possibilmente in inglese se non addirittura in italiano, dovrebbe essere la dotazione standard.
Ma magari anche qui sbaglio io che chiedo troppo.
Comunque sulla MC32 il problema del backup non dovrebbe esistere ... male che vada si copia la SD....

Rimane il problema di fondo a cui nessuno mi ha ancora dato risposta....
Ma se due "coglionazzi" che nella vita fanno altro per mangiare riescono a fare un companion9x, possibile che ste megaditte non trovino due programmatori che gli facciano un software come si deve ?
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 20 marzo 12 alle ore 02:12
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 02:18   #96 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
No quello a qui mi riferisco io è uno sotto win, se non mi sbaglio win98...
Però fa solo la copia dei modelli non la stampa. (sempre meglio che nulla)
Sul sito della graupner non ho mai trovato nulla, ma magari non lo so cercare.
Per quello che riguarda il cavetto (l'ho fatto tanto tempo fa) è fatto così:
din--------db9
2------------3
4------------5
6------------2
gnd-------gnd

Rimane il fatto che qualcosa di più dignitoso, possibilmente in inglese se non addirittura in italiano, dovrebbe essere la dotazione standard.
Ma magari anche qui sbaglio io che chiedo troppo.
Comunque sulla MC32 il problema del backup non dovrebbe esistere ... male che vada si copia la SD....

Rimane il problema di fondo a cui nessuno mi ha ancora dato risposta....
Ma se due "coglionazzi" che nella vita fanno altro per mangiare riescono a fare un companion9x, possibile che ste megaditte non trovino due programmatori che gli facciano un software come si deve ?
Quoto e mi chiedo: avranno munto a sufficienza o perseveranno?

Ultima modifica di LONGFLYER : 20 marzo 12 alle ore 02:23
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 02:25   #97 (permalink)  Top
User

L'avatar di passion4mac

Data registr.: 05-03-2012
Il problema sta, secondo me, nel fatto che il business delle radio RC non tira tanto. Insomma, voglio dire, quante radio mai una casa di modellismo potrà vendere all'anno e con che margini di guadagno?
I ricavi secondo me li fanno sulle riceventi e su altri tipi di articoli.
Secondo me c'è una statiticità impressionante in questo settore, se pensiamo ad esempio alle moderne tecnologie e a quanto queste non siano nemmeno lontanamente implementate nelle radio moderne anche top di gamma.Le stesse radio ormai sono in commercio da più di 10 anni.
Poi si continuano a presentare radio che usciranno magari tra un anno.... se tutto va bene
passion4mac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 02:53   #98 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da passion4mac Visualizza messaggio
Il problema sta, secondo me, nel fatto che il business delle radio RC non tira tanto. Insomma, voglio dire, quante radio mai una casa di modellismo potrà vendere all'anno e con che margini di guadagno?
I ricavi secondo me li fanno sulle riceventi e su altri tipi di articoli.
Secondo me c'è una statiticità impressionante in questo settore, se pensiamo ad esempio alle moderne tecnologie e a quanto queste non siano nemmeno lontanamente implementate nelle radio moderne anche top di gamma.Le stesse radio ormai sono in commercio da più di 10 anni.
Poi si continuano a presentare radio che usciranno magari tra un anno.... se tutto va bene
Non credo sia quello... è vero che c'è crisi ma le radio vengono vendute, e poi soprattutto perchè c'è crisi per invogliare la gente a comprare devi innovare.
Graupner ha fatto uno splendido lavoro con la nuova serie HOTT e gli riconosco un livello di innovatività maggiore rispetto ad altri produttori, forse l'avranno dovuto fare per recuperare dopo l'infausta avventura con IFS (comunuqe risolta nelle ultime versioni del firmware) ma le radio di fascia bassa Graupner hanno un'ottimo livello di innovazione.
La MC-32 per me è splendida e ben studiata anche da un punto di vista ergonomico.
Proprio per quello non capisco perchè non abbiano fatto uno sforzo ulteriore.
La presenza della USB sulla MC-32 mi lascia ben sperare per ulteriori evoluzioni tuttavia alcune cose non me le aspetto come evoluzioni ma come punti di partenza...
E ne parlo da appassionato di Graupner non come uno che ha solo voglia di fare polemica.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 20 marzo 12, 03:15   #99 (permalink)  Top
User

L'avatar di passion4mac

Data registr.: 05-03-2012
Si ma il software della MC-32 è praticamente quello della MC-24, ovvero lo stesso da decenni, senza nessuna vera significativa innovazione.
Cosa giustifica il prezzo di 1400 euro, ovvero quasi 4 volte più della MX-20 che ha praticamente lo stesso software?
passion4mac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 04:15   #100 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Originalmente inviato da passion4mac Visualizza messaggio
Si ma il software della MC-32 è praticamente quello della MC-24, ovvero lo stesso da decenni, senza nessuna vera significativa innovazione.
Cosa giustifica il prezzo di 1400 euro, ovvero quasi 4 volte più della MX-20 che ha praticamente lo stesso software?
L'espandibilità hardware della radio ?
Doppio display ?

Alla fine la devo comparare non con la MX20 ma con la MC24 che costa ancora quasi 1000€....
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Rispondi

Bookmarks