25 dicembre 11, 12:00 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Non rispondo a PM tecnici
| Citazione:
Ma se mi monti una fotocamera su di una radio top-end mi aspetto per lo meno una fotocamera da 5-6 megapixel (ormai anche queste uscite di produzione). Per la risoluzione non sono d'accordo. La risoluzione video non è mai abbastanza. Più è alta e meglio è, non si discute. I contorni del testo e le informazioni saranno comunque più definite e leggibili anche tenendo i font alla stessa dimensione. E tornando allo chassis, non so se non mi hai citato perchè non condividi o meno, ma un oggetto di plastica a quel costo è assurdo. Una fotocamera da 350-400 ha la struttura in lega leggera. Il mio portatile toshiba ha lo chassis in magnesio e costa molto ma molto meno di quella radio. Le mie critiche non sono mosse dall'invida per per l'oggetto ma dalla scarsa attenzione a diversi particolari che Futaba non considera e che non tiene come esperienza per i modelli successivi. Io per esempio sono un possessore di 10TCAG e quando l'ho acquista ho scartato l'acquisto della 12 non per il costo ma per la mancanza di display retroilluminato. Poi tu puoi venire anche a dirmi che il display si legge comunque bene ed è più che sufficiente per una radio ma a mio avviso di consumatore era una cosa inaccettabile che mi ha fatto scegliere un altro modello di radio. | |
25 dicembre 11, 12:09 | #52 (permalink) Top |
User |
Preferire la retro illuminazione a funzioni di programmazione di INA classe diversa la dice lunga.
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
25 dicembre 11, 12:17 | #53 (permalink) Top |
User |
Mi rispondo da solo. Tra T14 e T18 c'e' piena compatibilita', basta copiare i modleli dalla CF all'SD, quindi anchetra 12 e 18 si usa lo stesso converter.
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
25 dicembre 11, 13:07 | #54 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 09-12-2009
| Citazione:
Questo dovrebbe far capire quanto per te siano importanti le funzionalita' della radio.. hai preferito comprare un radio con una un SW peggiore e una programmazione piu' limitata, solo per avere un Inutile retroilluminazione... Da possesore di T12 posso dirti che non ho mai avuto nessun problema a vedere il display e non ho mai sentito la necessita' di averlo illumintao.. forse non hai capito cosa guardare e come valutare una radio.... | |
25 dicembre 11, 13:27 | #55 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Non rispondo a PM tecnici
| Citazione:
| |
25 dicembre 11, 16:20 | #56 (permalink) Top |
User |
Tornando al discorso playstation/iPhone/ etc... Ho una gnus carina... Il connettore HV che regge fino a 70V in entrata sulla ricecente della 18 ha questa presa 1s High Current Ultra-Micro Battery Adapter Lead by BLADE | RCModelMania Il maschio entra perfettamente nella presa. Stamattina alle 6, intanto che preparavo per gli ospiti mi si é accesa la lampadina....perfetto!! Io a casa ne ho 4, uno lo sacrifico per connettere le 12S, senza aspettare gli accessori futaba Ciao.
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... |
25 dicembre 11, 22:28 | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
Se uno vuole il top, non gradisce di vedere le scritte sgranate sulla radio più costosa che esiste (quando lo schermo buono costa ormai "poco" e da un feeling ben diverso). Questo a prescindere dalle funzioni di programmazione, ma... tu la prenderesti un'auto sportiva dalle prestazioni eccellenti e dal costo di una Ferrari ma con l'aspetto di una Duna? | |
25 dicembre 11, 23:33 | #58 (permalink) Top |
User |
vorrei dire la mia Un aliantista userebbe questa La T14 ha meravigliato tutti mentre la T18 ancor prima di uscire ha quasi annoiato tutti Non la reputo una radio "per tutta la vita" nonostante il costo e le caratteristiche tecniche Un bel vestitino in metallo o altro materiale composito sarebbe stato graditissimo Per finire la comprerei per sfizio e curiosità ma ad un costo massimo di 600/700 euro (e mi sembrano già tanti). Sono sicurissimo che altri produttori non stanno dormendo e vedrete che a breve avremo sul mercato prodotti simili se non migliori a costi nettamente inferiori Ps Futaba non ha mai ritocatto verso il basso il costo delle sue riceventi nonostante il mercato delle "non originali" ha rosicato almeno un 70% del fatturato.. forse sperano di compensare il bilancio con la T18 |
25 dicembre 11, 23:37 | #59 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Il problema è che un radiocomando va in mano a un modellista, un telefono va in mano a tutti. Il numero di esempleri prodotti è ampiamente diverso, è questo a fare il prezzo. In una radio da 2000 troviamo tecnologia vecchia a livello di processore, display etc... semplicemente perchè per una radio è già molto e quindi il produttore non si preoccupa di questo anzi, ci guadagna ancora di più in questo modo. Il modellista che compra una radio con questo prezzo la compra ugualmente anche se il display ha meno risoluzione perchè tanto esiste solo quella radio e quindi non c'è scelta. Chi compra un telefonino ha almeno 15-20 modelli di marche diverse ma di simili caratteristiche e che si differenziano per piccoli particolari che alla fine determinano la scelta. Quindi non è un problema di tecnologia o di capacità a progettare del produttore, ma è puramente una questione di marketing. Comunque sia bellissima radio, complimenti per l'acquisto!
__________________ Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ] |
25 dicembre 11, 23:40 | #60 (permalink) Top |
User |
Per sapere cosa usano gli aliantisti seri basta andare su un campo di gara. Che la t18 abbia lasciato perplessi suona strano visto che ad oggi e in mano di veramente un numero esiguo di utilizzatori. Che le riceventi compatibili abbiamo rosicato tali percentuali di mercato lo sa la Futaba. Non credo che nessuno di noi abbia accesso ai libri contabili della stessa. Una cosa è sicura. I commenti vengono sempre più spesso da chi non ha sicuramente l'esperienza sufficiente per commentare e valutare.
Bookmarks |
| |