24 dicembre 11, 16:59 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
Esempio su di me: per quel che faccio io, la mia T10 basta e avanza. Ok, non ha la telemetria che in certi casi è utile, ma con l'accrocchio hobbyking la T10 continua ad andare bene. Quindi, per invogliare il modellista a cambiare radio e a spendere cifre come quelle chieste per la T18, non puoi metterci le robe di plastica e lo schermo che fa vedere i pixel, perchè crei una perturbazione in quello stato emozionale che ti fa vedere l'oggetto come il "non plus ultra" e fa scattare l'acquisto compulsivo. Se il modellista vede qualcosa che "stona", per lui quello non è più il "non plus ultra" e si rende conto che spendere 2000 e passa euri per una radio non ha nessun senso. E' interesse Futaba che questo ragionamento non avvenga. Quando alla programmabilità e al baco... vero anche questo ma allora anche le radio che usiamo ora sono "programmabili" con i mix e puoi fare dei casini non indifferenti... magari un ambiente di programmazione grafico più friendly darebbe più possibilità e con meno probabilità di errore... probabilmente giustificando anche la spesa di una radio nuova. | |
24 dicembre 11, 17:08 | #34 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
24 dicembre 11, 17:10 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Se aveto letto bene ci sono 2 modalita una con telemetria ridotta e canali ridotti e risposta veloce e quella con telemetria espansa, 18 canali ecc. meno veloce. Dipende dal uso, per potente che sia il micro a tutto c'e' un limite e ognuno sceglie quello che gli serve. Poi bisognerebbe conoscere i dati reali per giudicare la modalita lenta/veloce. Risoluzione android ecc... Questa radio fa' solo da radiocomando per eli / acro / alianti, l' unico fronzolo forse e' la fotocamera per evitarti il pasaggio fotocamera computer memoria, se vuoi la foto del modello sul display. Copia incolla --------------------------------------------------------------------- Modalitá FASSTets 18 canali dedicata agli aerei, si ha una latenza maggiore, e si collegamo i vari accrocchi per altitudine etc etc.MA NON SI HANNO I DATI RELATIVI ALLO STATO BATTERIE. FASSTest 12 canali dedicata agli elicotteri, latenza molto bassa causa meno canali da gestire, quindi una risposta bella incazzata. Qui si hanno i valori dei volts etc, MA NON SI POSSONO COLLEGARE I VARI MODULI GPS ETC. Che cacata!! Almeno un gps per la velocitá no eh?? E con questa limitazione mi cascano le balle davvero...era proprio quello che serviva a me... |
24 dicembre 11, 18:14 | #36 (permalink) Top |
User | Provata!!!!
Oh bene bene.... Oggi ho fatto due voli... Il display ha un cambiamento assoluto...non potevo notarlo in casa, ma al sole si vede e molto bene!! Con la T14 tanti saluti. Latenza....bisogna capire se é inferiore alla T14...e per me lo é eccome! Mi ha lasciato stupito poi l'ergonomia che offre, essendo piú piatta (io piloto con pollice/indice) offre parecchio comfort. La telemetria in realtime sui voltaggi é uno spettacolo...a fine volo ti memorizza i valori max/min... So bene che per gli eli non me ne faccio nulla di 18 canali...li chiamano pruriti di cu mica per altro... Ciao!
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... |
24 dicembre 11, 18:58 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008
| Solo il min ed max? Dico, per quel costa e due processori a bordo con tanto di sistema operativo real time, non registra i dati telemetrici su SD? Non solo, voglio credere che abbia uno stuolo di allarmi di ogni genere da settare per controllo automatico in volo dei livelli telemetrici ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
24 dicembre 11, 21:44 | #38 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non so se registra,sul manuale non mi sembra ne parli....
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
25 dicembre 11, 00:27 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
|
@AlexTG Lo schermo a bassa risoluzione potrebbe anche essere per avere una visibilità migliore in piena luce. Per esperienza so che vedere un LCD in piena luce è tanto più difficile quanto è più alta la sua risoluzione. Poi concordo con te che un AMOLED, sarebbe stato ancora meglio, purtroppo però credo che Futaba i display se li faccia in casa (ha una linea di display industriali) e che la sua produzione sia basata solo sugli LCD. Ciao. |
25 dicembre 11, 00:32 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| Citazione:
carrello retrattile, aero freni, eventuale pinna.. ma più ancora i turbinari.. luci, fumogeni, carrelli, freni, slat, vettoriale, firebag ecc.. poi: più un modello è grosso e/o particolareggiato, più servi si hanno.. e spesso c'è la necessità di doverli gestire singolarmente.. ecco spiegato l'uso di tutti quei canali.. le "Y" salvano spesso, ma così facendo, i due servi collegati ad un solo canale, non sono trimmabili e modificabili separatamente.. e a volte è un grosso fastidio.. infine, se possibile, è sempre meglio usare un servo su ogni canale per via degli assorbimenti.. a collegarne 2 si potrebbero avere anche 8-10A di assorbimento.. e si rischia la cottura di quella pista.. 18 canali sono tanti, ma su certi modelli, si sta ancora stretti..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
Bookmarks |
| |