14 giugno 12, 01:04 | #192 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
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Ciao. | |
14 giugno 12, 17:39 | #193 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2011 Residenza: Bergamo
Messaggi: 180
| Citazione:
ho preso tutto dal sito : Der himmlische Höllein lo segnalo pechè a parte gli ottimi prezzi merita veramente.... il titolare mi ha seguito via e-mail ( come se fosse una chat ) in diretta in pratica e anzichè la solita spedizione dalla germania mi spedisce con UPS.. consegna in 24 ore.... va beh il prezzo della spedizione con ups è alto... ma comunque ho speso di meno che in italia.. ho trovato i prodotti che qui non trovavo.. ma soprattutto finalmente la spedizione è veloce!!! | |
15 giugno 12, 11:13 | #194 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2011 Residenza: Bergamo
Messaggi: 180
|
ragazzi mi vergogno un pò a fare questa domanda... ma è la mia prima futaba... e provengo da un aspektrumerd... sto configurando il primo dei miei modelli ma ho un problema.. lo stick del gas funziona al contrario... up gas al minimo, mentre down gas a paletta..... inoltre ho assegnato una leva come cutoff ma il problema è che sia che si in posizione on che off... il motore va lo stesso e quindi non mi funziona... potete aiutarmi perfavore ??? grazie |
15 giugno 12, 11:23 | #195 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
| Citazione:
2) la funzione cutoff impedisce il movimento del canale throttle in funzione dello stick del gas, ma se lo stick e' invertito, vien da se che lo blocca a paletta. Sulla pagina di configurazione della funzione cutoff c'e' modo di impostare, volendo, valori specifici che il canale throttle deve assumere quando in cutoff. Sempre assumendo motore elettrico, se vuoi ottenere che quando cutoff il motore e' spento sempre e quando non cutoff il motore e' spento al minimo, ti basta impostare il cutoff a 0% == stick al minimo, poi fare il learning dell'esc. Se invece vuoi che il motore abbia un idle quando il cutoff e' disattivato, devi impostare il cutoff a 2~5% in meno dell'idle e fare il learning dell'esc dal 100% throttle (con cutoff disattivato) a 0% throttle E cutoff ATTIVATO. In questo modo appena flippi lo switch del cutoff il motore parte al minimo e hai controllo throttle da idle a 100% con lo stick, ma non puoi spegnere il motore con lo stick. Non ho sottomano la radio xche' sono all'estero, x cui non posso essere + dettagliato, ma la pagina di cutoff non e' particolarmente complicata, spero quel che ho scritto ti basti. Ciao P.S. ci conosciamo? Volo a Ghisalba tutte le settimane o quasi e il tuo avatar dice che sei di bg. | |
15 giugno 12, 11:51 | #196 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2011 Residenza: Bergamo
Messaggi: 180
| Citazione:
una sola domanda da ingorante.. cos'è il learning ?? non penso che ci conosciamo... io non frequento un campo di volo in quanto purtroppo non ho molto tempo.. però ci verrei volentieri... ora volo dietro casa mia in mezzo a campi di contadini se mi beccano mi sparano il sale nel sedere il problema è che ora ho preso un su-35 ed un su-47 e farli decollare o atterrare in un campo non credo sia un'ottima idea.. a meno che gli monti le ruote del funcub volevo cercare un posto adatto... mi sa che userò google maps... | |
15 giugno 12, 12:06 | #198 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
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Vieni a Ghisalba, c'e' da fare un gruppetto di ventolari xche' siamo in minoranza! La pista e' perfetta li, abbiamo un bel pezzo da 100m in asfalto con erba quasi sempre bella tagliata prima e dopo. Ci si vola bene anche con le turbine. Ciao | |
15 giugno 12, 12:11 | #199 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2011 Residenza: Bergamo
Messaggi: 180
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era solo curiosità... all'inizio pesavo fosse difettata la mia radio beh come dici tu le scelte non si discutono.... per me è una novità... e almeno ora so il motivo!!! giustamente ogni produttore fa ciò che vuole... e ovviamente vista la qualità e la raffinatezza delle regolazioni... è solo una cosa in più che si può sempre provare... ovviamente con un modellino base.. se no magari lo distruggo.. o al simulatore... che è meglio!!! non si sa mai che in un futuro mi trovi meglio e lo usi così ;) | |
15 giugno 12, 12:12 | #200 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
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il learning e' la procedura di settaggio degli endpoints sull'esc. Di solito si fa impostando lo stick throttle al massimo sulla radio, accendendo il regolatore e poi portando lo stick al minimo subito dopo averlo acceso. 2 cose: 1) se modello a elica togli l'elica prima di farlo 2) se modello a ventola tienilo o fattelo tenere in modo che se decide di partire a tutta manetta non fai danni Se la procedura sull'esc e' come te l'ho descritta, e non fai cavolate, l'esc non si arma fino a quando non abbassi lo stick del gas. Ovviamente se hai il canale invertito, se tieni lo stick al massimo e accendi il modello si arma subito e, appena lo metti al minimo il motore parte a tutto gas, quindi attenzione a non farti male. Ciao | |
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