02 gennaio 12, 12:18 | #161 (permalink) Top |
User |
La ricevente potrebbe essere anche una 3 canali, visto che le prestazioni massime sono previste con l'utilizzo dell'S.BUS, che se ne infischia altamente del numero di canali della RX. Per i sensori, come per il 99% delle radio sul mercato, ognuno acquista a parte quelli che vuole, mica sono in bundle con la radio. Il fatto che (al momento) abbia praticamente con lo stesso software della T14 (peraltro completo di tuto quello che puo' servire, tranne forse un piccolo dettaglio sugli AFR) e' cosa risaputa (basta leggere i manuali, anche senza avere la radio in mano).
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
02 gennaio 12, 17:46 | #162 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.693
| Citazione:
| |
02 gennaio 12, 17:51 | #163 (permalink) Top |
User | IN effetti aggimngessero quel dettaglio sarebbero quasi perfetti. Peccato Che tardino a farlo.
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
02 gennaio 12, 17:52 | #164 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.062
| t14 vs t18
Riallacciandomi al discorso iniziale dell'utente che ha aperto la discussione, mi inserisco per dare la mie impressioni. Il primo approccio personale con la 18 è strano... ho la T14 dall'ottobre 2005, ed è difficile per me, pur avendola usata molto, pensare che sia superata. il paragone con la 18, fa riflettere allo sforzo fatto da Futaba (pur facendosi ben pagare) all'uscita della 14. insomma quando presi in mano la t14 per la prima volta sentii di avere per le mani qualcosa di eccellente, valutazione poi confermata anche dall'uso. questa t18 non mi ha trasmesso con la stessa intensità le stesse sensazioni. E' strano, ma rileggendo la prima apertura del 3d mi trovo a quotarla. se non che: effettivamente la radio pare leggerina, come materiali ed anche fisicamente, e ciò è un bene. non trovo altre soluzioni all'alleggerimento che usare più plastica. divagando un poco immaginate i primi portatili e quelli attuali, ad averli in mano, è qualcosa di paragonabile. apprezzo l'ergonomia e la razzionalizzazione del desig che la rende più sobria, questo contribuisce all'impressione sotto tono rispetto alla 14, ma anche questo è un bene. gli interruttori, ad una veloce analisi sono giustamente più corti e robusti, sulla 14 erano fonte di preoccupazione quando si doveva riporla, e poteva capitare per distrazione, di danneggiarli. e questo è un bene. il display non ha nulla a che vedere con quello della 14, qui siamo proprio lontani anni luce, un miglioramento sostanziale. la batteria della 14, ha il bel vantaggio della facile estrazione, su questa 18, la cosa, è un po più comlplessa. tanto che il caricamento della batteria, avviene attaccando la radio e non il singolo accumulatore al carichino. questo lo trovo un passo indietro. è comodo caricare gli accumulatori senza avere la radio esposta ad urti in laboratorio, tenda, camper, o albergo che sia. il manuale è in inglese e b/n pur essendo la t18 proveniente da radiosistemi. la t14 aveva un bel libro a colori in italiano. questo non è un problema, ma è un passo idietro. infine il prezzo... lo possiamo giudicare da infiniti punti di vista ma quello è e quello rimarrà. posso solo dire che non ho rimpianto i soldi spesi per la t14, e che questa radio, al di là dei mix, funzioni e programmazioni, ha una fluidità e precisione di pilotaggio, parlo di qualità e precisione del controllo del modello che non ho trovato, mai, su altri apparati. questo, del feeling con il modello, è per me il punto principale, ed è dovuto esclusivamente alla qualità della componentistica, no a mix o altro... quando porterò la t18 "in volo", spero che queste qualità della t14 siano confermate. a quel punto, la 14 andrà in pensione o meglio sarà venduta, per poter continnuare ad essere apprezzata, da qualche altro, per l'eccellente prodotto che è. cosi l'insostituibile, per me, 14 sarà rimpiazzato dalla "strana" 18. strana quindi, perchè non ha innovato, ma "solamente" migliorato. dpl |
02 gennaio 12, 23:04 | #165 (permalink) Top |
User |
ciao io l'unica cosa che mi piace e il display non so se si vede meglio al sole rispetto alla 14.
__________________ VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL. |
03 gennaio 12, 15:17 | #166 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.062
| Niente per caso.
Ieri ho lamentato un passo indietro con il manuale ma devo correggermi. E' fatto molto bene, se pur in inglese, e sopratutto quello che sembrava un plico di fogli ad anello da inserire a carico dell'utente per risparmiare in un raccoglitore fornito ( questo e' stato il primo pensiero) e' in realtà una "raccolta" aggiornabile. Geniale: radio aggiornabile-manuale aggiornabile In realtà le prime perplessità lasciano spazio alle nuove scoperte, e ieri leggendo appunto il manuale, di modifiche nel menù ne sono state fatte rispetto alla versione t14 che ho. Vorrei citare per es la possibilità di creare e richiamare velocemente una pagina in cui l'utente mette, unendole, le funzioni che più usa, trovandole cosi rapidamente tutte unite e velocemente disponibili. Bello! Il capitolo telemetria poi, mi ha impressionato. L'inglese non e' il mio forte, ma credo di aver letto, per esempio, che la radio, può, con l'equipaggiamento adeguato, mettere in vibrazione il servo, Facendolo suonare, come e' per i motori elettrici-regolatore. Per eventuali segnalazioni! Per apprezzare questo prodotto occorrerà tempo vista la complessità. Volevo poi segnalare che la radio, pesata, completa, e' più leggera di un 5/100, quindi quella della leggerezza e' fondamentalmente un'impressione che si riceve, data dal desig più snello. Preciso poi che nella mia, le manopoline sono come sulla 14 in alluminio, e non in plastica, come letto inizialmente. Per rispondere alla domanda precedente, infine, il display, e' luminoso come quello di un telefonino moderno, quindi, discretamente visibile in pieno sole. A confronto quello della 14 sembra spento, ma anche non in pieno sole. ( non e' una battuta, lo sembra proprio!) |
03 gennaio 12, 15:46 | #167 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 03 gennaio 12 alle ore 15:51 | |
03 gennaio 12, 16:07 | #168 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.062
| E se poi ha! Ha! Ha! Grazie, e complimenti per la Tua competenza. Cercherò di provarla "al collo" nel lungo wend che viene. A proposito di al collo! Qualche ingegnere ha deciso di spostare in basso il gancio di sostegno! Cosi finalmente la radio appesa e' bilanciata! Ne soffrirà l'after market che per la 14 aveva venduto non pochi ganci... Chiudo con quella mi auguro rimanga una battuta: Bella e' bella, completa, abbastanza... Magari poi..... Tante parole e.... non funziona! |
03 gennaio 12, 17:25 | #169 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.693
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Futaba T18 MZ... | S_Ciambra | Aeromodellismo Ventole Intubate | 23 | 30 novembre 11 03:00 |
Futaba T18 MZ... | S_Ciambra | Radiocomandi | 7 | 21 novembre 11 17:10 |
La nuova T18 Futaba | menestrello | Radiocomandi | 83 | 29 maggio 11 01:31 |
Prime impressioni su X-Twin Jet | Alfredo2 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 29 giugno 07 11:57 |
prime impressioni ely | khriss75 | Elimodellismo Principianti | 2 | 15 dicembre 06 16:23 |