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Vecchio 28 dicembre 11, 16:27   #141 (permalink)  Top
Alexvan
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Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
bOH. Tant'e' che Spektrum stessa per le fusoliere piu' 'difficili' ha eliminato i satelliti... chissa'ì come ma.

Comunque, siamo altamente in OT. Il sistema di trasmissione Futaba e' rimasto quello da sempre (se non consideriamo il Fastest per la telemetria) e sicuramnete non fa parte delle caratteristiche della radio in questione.
Comunque il problema delle zone d'ombra esiste per tutte le radio. I satelliti ti danno una maggiore flessibilità ed esistono con antenna lunga per le fusoliere in carbonio.
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Vecchio 28 dicembre 11, 16:31   #142 (permalink)  Top
Alexvan
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Tubo di pitot? Lo sai che è un metodo un pochino ma proprio pochino variabile all'assetto ??? Insomma, va interpretato

Cmq. quoto dtruffo ... stiamo andando in OT!
Immagino di si (essendo solo elicotteraro ovviamente non li uso!) ricordo che quando mi lanciavo col paracadute bisognava stare attenti al famoso pilotino depresso determinato dalla zona depressionaria posteriore... Comunque se li usano gli aerei veri... immagino funzionino!
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Vecchio 28 dicembre 11, 16:31   #143 (permalink)  Top
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Il target della T8 prevede un'utenza che il FineTuning non sa nemmeno cos'e'.
Beh, diciamo il classico utente T8 è quello che vuole una radio superaffidabile, discretamente potente e facile da programmare, anche se non il top di gamma; in pratica lo stereotipo del "volatore domenicale".

Immagino che anche il volatore domenicale prima o poi si troverà a dover impostare una compensazione elevatore sotto butterfly o spoileron, non occorre che faccia gare di F3qualcosa, e magari poterlo fare senza dover lanciare e riatterrare 10 volte...
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Vecchio 28 dicembre 11, 17:06   #144 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Immagino di si (essendo solo elicotteraro ovviamente non li uso!) ricordo che quando mi lanciavo col paracadute bisognava stare attenti al famoso pilotino depresso determinato dalla zona depressionaria posteriore... Comunque se li usano gli aerei veri... immagino funzionino!
Infatti su quelli veri funzionano anche se oggi sono affiancati da altre strumentazioni e cmq. credo che la criticità di base è ancor più accentuata nei modelli che non in un full-size, intrinsecamente più sordo alle variazioni d'assetto tipiche dei modelli ...
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Vecchio 28 dicembre 11, 17:17   #145 (permalink)  Top
Alexvan
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Infatti su quelli veri funzionano anche se oggi sono affiancati da altre strumentazioni e cmq. credo che la criticità di base è ancor più accentuata nei modelli che non in un full-size, intrinsecamente più sordo alle variazioni d'assetto tipiche dei modelli ...
E comunque anche sugli aerei veri possono avere dei problemi... se hai seguito la serie "Indagini ad alta quota" che danno su National Geographic...

P.S. Questa serie è fighissima... dovrebbero darla su tutti i voli intercontinentali!
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Vecchio 28 dicembre 11, 17:21   #146 (permalink)  Top
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Infatti su quelli veri funzionano anche se oggi sono affiancati da altre strumentazioni e cmq. credo che la criticità di base è ancor più accentuata nei modelli che non in un full-size, intrinsecamente più sordo alle variazioni d'assetto tipiche dei modelli ...
E quale sarebbe un anemometro certificato aeronautico alternativo al sistema Pitot/presa statica?
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The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
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Vecchio 28 dicembre 11, 17:32   #147 (permalink)  Top
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Ot Ot Ot Ot Ot Ot Ot Ot Ot Ot Ot Ot Ot Ot Ot ............
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Vecchio 28 dicembre 11, 20:46   #148 (permalink)  Top
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Quante ca...te che leggo in questa discussione. Ma avete mai provato ad avere una T14 in mano o addirittura una T18. Andate a lavorare di più per permettervi una T18 e poi scriverete cose più sensate.
gexmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 11, 21:57   #149 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gexmax Visualizza messaggio
Quante ca...te che leggo in questa discussione. Ma avete mai provato ad avere una T14 in mano o addirittura una T18. Andate a lavorare di più per permettervi una T18 e poi scriverete cose più sensate.
eh, ma detta così è un po' generica, non si capisce chi ha sparato cazzate e chi no...
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Vecchio 30 dicembre 11, 00:17   #150 (permalink)  Top
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Beh, diciamo il classico utente T8 è quello che vuole una radio superaffidabile, discretamente potente e facile da programmare, anche se non il top di gamma; in pratica lo stereotipo del "volatore domenicale".
IO IO IO IO.... Eccomi.. sono il volatore della Domenica con la 8FG.... quello che se ne frega della telemetria.... quello che 8 canali ( alle volte) gli vanno stretti ... ...quello che non ha mai piu' avuto NESSUN problema radio sia con le RX ufficiali che con quelle cinesi e che considera la pratica "Trasmittente" archiviata da tempo.

Mai stato piu' contento di avere una radio così. E non vi dico il salto per aria quando è uscito il firmware con l'upgrade a 12+2 canali.

OOOoooo l'ho detto !


..tanto ormai eravate OT da alcune pagine... quindi ci stanno anche i miei di vaneggiamenti.

Al campo dove volo io solo Thomas riesce a sfruttare tutta la sua 12.
Tutti gli altri, me compreso, con 4 canali hanno finito...

p.s chi scrive che la 8FG è brutta me lo mangio.....

Ah...volevo iscrivermi a questa discussione !!!

Ultima modifica di glonline : 30 dicembre 11 alle ore 00:27
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