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Vecchio 28 dicembre 11, 15:41   #111 (permalink)  Top
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io dico che se invece di (quasi inutilmente) zepparla di canali gli avessero messo un paio di miseri "finetuning" avrebbero fatto contenti un bel po' di utenti.

I finetuning (oltretutto con memorizzazione!!!!! caratteristica che mi sa che manco la T18 ha) ce li ha addirittura la EVO9. Ed è una radio di 10 anni fa.
Non so cosa intendi per Fine-Tuning, ma se e' quello che penso li ha da sempre tutta la setie T (per certo 12, 14 e 18)
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Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
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Vecchio 28 dicembre 11, 15:43   #112 (permalink)  Top
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Modificare a quel modo la T8FG è stato un palese recupero di un errore di marketing!
Non potevano fare altrimenti che abbassare i prezzi ed innalzare le prestazioni per controbattere una concorrenza, peraltro, in molti casi già presente ma che hanno evidentemente sottovalutato.

Ovviamente, buon per chi gode della T8FG


Io godo della radio in questione, presa già in versione 'super' e la adoro. Manca la telemetria, ma le possibilità di programmazione sono molto raffinate per la fascia di prezzo e ti insegna a ragionare in una certa ottica, specie con gli alianti anche se di poca 'caratura'. E poi... si trovano le RX cinesi a 2 lire In tutto la spesa sia di acquisto (TX) che di gestione (RX) è onestissima e le possibilità interessanti per un "neofita curioso". A pensarci bene, c'è tutto quello che serve per gestire decentemente un'F3K, e non è poco! FINE OT

L'errore di marketing sarebbe avere la nuova ammiraglia uguale alla precedente + telemetria... sono sicuro che provvederanno.
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Vecchio 28 dicembre 11, 15:45   #113 (permalink)  Top
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Io godo della radio in questione, presa già in versione 'super' e la adoro. Manca la telemetria, ma le possibilità di programmazione sono molto raffinate per la fascia di prezzo e ti insegna a ragionare in una certa ottica, specie con gli alianti anche se di poca 'caratura'. E poi... si trovano le RX cinesi a 2 lire In tutto la spesa sia di acquisto (TX) che di gestione (RX) è onestissima e le possibilità interessanti per un "neofita curioso". A pensarci bene, c'è tutto quello che serve per gestire decentemente un'F3K, e non è poco! FINE OT

L'errore di marketing sarebbe avere la nuova ammiraglia uguale alla precedente + telemetria... sono sicuro che provvederanno.

Bravo, hai capito la filosofia Futaba. Purtroppo la maggioranza degli utilizzatori da piu' importanza alla telemetria che alla programmabilita'.....
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Vecchio 28 dicembre 11, 15:47   #114 (permalink)  Top
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La mia impressione e' che il top di gamma Futaba fosse gia' sufficientemente al top (tralasciando qualche piccolezza come l'AFR sopra citato etc). Il mercato comunque richiede gli specchietti per le allodole (Display a colori, Touch, Telemetria, Fotocamera, etc.) e quindi Futaba in qualche modo ha risposto alle richieste del mercato con un atteggiamento se vogliamo discutibile, ma condivisibile.

Volete i gadget ???
Li volete su una radio che gia' cosi' fa il 99% di quanto puo' essere richiesto??

Ve li diamo, li pagate e siete contenti.
Parlando di gadget mi pare che la T14 come ancor di più la T18 non mancano ... forse manca giusto giusto la vibrazione anche se, dal mio canto, manca sempre un software di richiamo, progettazione e simulazione modello direttamente da PC.

D'altro canto display maggiormente visibili all'esterno come in casa, diversificazione di allarmistiche sonore per qualunque orecchio od utili vibrazioni per i casi più gravi, telemetria per incremetare oltremodo la sicurezza anche dell'investimento fatto, sono cose plausibilmente da ritenere equilibrate nell'anno del signore 2012 ... non mi sembra che qualcuno voglia telefonare, filmare, giocare con lo schermo, integrarsi via wifi con la rete di casa còsì da navigarci pure ...

Insomma, quanto a "gadget" davvero utili ne sono piene anche le auto Top ... oggi!
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Vecchio 28 dicembre 11, 15:52   #115 (permalink)  Top
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Parlando di gadget mi pare che la T14 come ancor di più la T18 non mancano ... forse manca giusto giusto la vibrazione anche se, dal mio canto, manca sempre un software di richiamo, progettazione e simulazione modello direttamente da PC.

D'altro canto display maggiormente visibili all'esterno come in casa, diversificazione di allarmistiche sonore per qualunque orecchio od utili vibrazioni per i casi più gravi, telemetria per incremetare oltremodo la sicurezza anche dell'investimento fatto, sono cose plausibilmente da ritenere equilibrate nell'anno del signore 2012 ... non mi sembra che qualcuno voglia telefonare, filmare, giocare con lo schermo, integrarsi via wifi con la rete di casa còsì da navigarci pure ...

Insomma, quanto a "gadget" davvero utili ne sono piene anche le auto Top ... oggi!

A mio parere son tutte cose che invece di generare sicurezza, generano possibilita' di danno (a parte la comodita' del display migliore).

La programmazione da PC e' una pura follia, la gente programma a casa e poi ???? controlla prima di andare in volo ???? Mah !!
Telemetria... Guardano il modello o il display ???? Mah.
Allarmi... Di batteria ?? ma dai, sulle rx basta ricaricare prima di andare in volo, se cede una cella non c'e' telemetria che ti salva. Sulle batterie della motorizzazione... Daopo 2 voli basta un timer...

A leggere certi commenti invece la gente vorrebbe proprio il Wifi, il telefono, la fotocamera da 5 mega e magari, perche' no, il simulatore direttamente sulla radio...
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Vecchio 28 dicembre 11, 15:53   #116 (permalink)  Top
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Io godo della radio in questione, presa già in versione 'super' e la adoro. Manca la telemetria, ma le possibilità di programmazione sono molto raffinate per la fascia di prezzo e ti insegna a ragionare in una certa ottica, specie con gli alianti anche se di poca 'caratura'. E poi... si trovano le RX cinesi a 2 lire In tutto la spesa sia di acquisto (TX) che di gestione (RX) è onestissima e le possibilità interessanti per un "neofita curioso". A pensarci bene, c'è tutto quello che serve per gestire decentemente un'F3K, e non è poco! FINE OT

L'errore di marketing sarebbe avere la nuova ammiraglia uguale alla precedente + telemetria... sono sicuro che provvederanno.
Tu evidentemente sei arrivato dopo i giochi .. per così dire!
La T8FG che avresti comprato senza la concorrenza che ha fatto smuovere Futaba avrebbe avuto i suoi 10 canali (di cui 2 on-off), nessun custom menu per rivedere velocemente cosa si è programmato di un modello tempo prima, nessuna ricalibrazione degli stick da potersi all'occorrenza fare in casa, costo più elevato e persino gli slider posteriori di difficile presa quando raggiunta una delle estremità.

Grazie che oggi, a fronte delle novità messe in campo, giustamente la ritieni ancor più un buon acquisto!
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Vecchio 28 dicembre 11, 15:55   #117 (permalink)  Top
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Sulla telemetria concordo... preso dall'euforia la installai subito ed ora non la guardo mai... anzi gli allarmi della lipo sono pure controproducenti essendo basati solo sulla tensione... sto meditando di smontare tutto...
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Vecchio 28 dicembre 11, 15:58   #118 (permalink)  Top
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Non so cosa intendi per Fine-Tuning, ma se e' quello che penso li ha da sempre tutta la setie T (per certo 12, 14 e 18)
Mi riferivo alla T8, che non ha i finetuning.

Le Fut 12/14/18 hanno sì i finetuning, ma non sono "memorizzabili"; in pratica una volta trovato il giusto rate del mix mediante es. dial devi atterrare, stando attento a non muovere il dial altrimenti buonanottesuonatori, entrare nel menù e memorizzare il rate del mix (che non è neppure troppo intuitivo da farsi).

Con la EVO9 invece ruoti il dial, trovi il tuning, premi il dial e il rate del mix rimane "memorizzato". E' una cosa meravigliosa!... anzi la aggiungerei alla "letterina a futaba"

Certo, con le 12/14/18 pui impostare una caterva di finetuning visto il numero di dial/slider/trim a cui si possono associare, mentre con la EVO mi pare tu ne possa impostare solo due per volta (solo sui due dial laterali).

Ultima modifica di sloper_marco : 28 dicembre 11 alle ore 16:06
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Vecchio 28 dicembre 11, 16:03   #119 (permalink)  Top
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Tu evidentemente sei arrivato dopo i giochi .. per così dire!
La T8FG che avresti comprato senza la concorrenza che ha fatto smuovere Futaba avrebbe avuto i suoi 10 canali (di cui 2 on-off), nessun custom menu per rivedere velocemente cosa si è programmato di un modello tempo prima, nessuna ricalibrazione degli stick da potersi all'occorrenza fare in casa, costo più elevato e persino gli slider posteriori di difficile presa quando raggiunta una delle estremità.

Grazie che oggi, a fronte delle novità messe in campo, giustamente la ritieni ancor più un buon acquisto!
E qui sta l'errore della maggioranza degli utenti.

14 canali servono praticamente a nessuno di quelli che hanno tale fascia di radio.
Custom menu, se si sa quello che si deve fare puo' essere vagamente comodo, ma assolutamente non essenziale.
Calibrazione stick, mai avuto bisogno in 30 anni e, meno si paciocca, meglio e'. C'e' gente che non ha aggiornato la T12 per mantenere la calibrazione (forse a fronte di un problema hardware di contatti di facile soluzione), rimunciando a funzionalita' ben piu' importanti !!!

Problema slider posteriori, risolvibile con uno spillo con testa di plastica.

Se la gente guardasse con attenzione alla sostanza, di DX8, Aurora etc non ne venderebbero nemmeno una, al contrario se ne vedono a camionate.

Si parla di sicurezza. Apprezzo e seguo con attenzione lo sviluppo della Turnigy, ma se si parla di sicurezza.... Quale sicurezza puo' dare una radio 'manomessa' da chi magari non sa fare una saldatura, un firmware che e' testato da chi ???? Moduli TX accrocchiati, cavi antenna sui 2.4 Ghz tagliati e giuntati con il nastro e via di seguito ???

A rigor di logica mi verrebbe da 'vietare' l'uso di tali accrocchi, o per lo meno limitarlo a chi SA quello che sta facendo.....
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Vecchio 28 dicembre 11, 16:03   #120 (permalink)  Top
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A mio parere son tutte cose che invece di generare sicurezza, generano possibilita' di danno (a parte la comodita' del display migliore).
Permettimi di dissentire su alcune!

La programmazione da PC e' una pura follia, la gente programma a casa e poi ???? controlla prima di andare in volo ???? Mah !!
Personalmente mi aiuterebbe a trattare meglio i dati e poterci fare qualsiasi altra cosa, poi, ovviamente, come dici, la prova in campo è obbligatoria ma non per questo non posso non trattare i dati a posteriori pur non modificandoli: ad es. ambirei a progettarmi i modelli e riscontrare dai dati di programmazione letti dalla radio la validità di alcune scelte progettuali ... solo per fare un esempio.

Telemetria... Guardano il modello o il display ???? Mah.
Ti considero davvero troppo intelligente per pensare che la telemetria vada intesa in questo modo e non in una più giusta programmazione delle segnalazioni durante il volo ed un'analisi post volo dei dati telemetrici registrati.

Allarmi... Di batteria ?? ma dai, sulle rx basta ricaricare prima di andare in volo, se cede una cella non c'e' telemetria che ti salva. Sulle batterie della motorizzazione... Daopo 2 voli basta un timer...
Indubbiamente, ma per quel che pago una radio e tutto il resto che vola ambirei a lasciarmi avvisare da un cicalino se il veleggio appare in dirittura di arrivo ...

A leggere certi commenti invece la gente vorrebbe proprio il Wifi, il telefono, la fotocamera da 5 mega e magari, perche' no, il simulatore direttamente sulla radio...
Concordo che chiamarle strunz...te sarebbe poco!
.... imho
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