| | #281 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
| Citazione:
Si parla di ventiquattro anni fa, mi ricordo che per acquistare tutta la "baracca" lavorai un'estate come benzinaio a Marina di Pisa: mentre i miei erano in spiaggia io facevo il pieno (all'epoca si poteva All'epoca pagai 260.000 Lire quattro servi Royal BB per un Pilatus B4... Altri tempi...
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
| | |
| | #282 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
| Citazione:
Grazie Paolo | |
| | |
| | #283 (permalink) Top |
| Non conosco bene il SW della Cockpit. Credo però che tu possa realizzare quanto dici utilizzando le fasi di volo e impostando corse inferiori e esponenziale di tuo gradimento in una delle due. Nella sostanza, invece di attivare l'interruttore dedicato al D/R passi semplicemente da una fase all'altra trovandoti trim, esponenziale e escursioni come desideri.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
| | |
| | #284 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
| Citazione:
![]() Dunque,una volta sollevata (occhio a non romperla) la protezione in plastica fumèe,presente ai lati dell'antenna (è montata a pressione) qui ben visibile...Taglia con un cutter,molto ben affilato,la parte rotonda che copre il buco,che andrai ad occupare con lo switch Lo chassis in alluminio del tx è già forato,per poter ospitare switch e quant'altro. Lo noti bene in questa immagine,dove (evidenziato da un pallino giallo) ho montato il canale proporzionale,in questo caso a potenziometro rotante. Sull'altro lato,ho montato col medesimo sistema,un canale on-off...anche qui,evidenziato dal pallino giallo.... Le estremità dei relativi switches/potenziometri,teminano con apposite spinette dedicate,che ho infilato in questa posizione (è l'unica....non puoi sbagliare!!) Le spinette,sono evidenziate da un pallino bianco. Come vedi,nulla di difficile....ripeto: se l'ho fatto io.... Noterai che ho eliminato,il portabatterie a stilo,l'ho proprio staccato (è fissato con biadesivo) ed ho messo una LiPo 2s da 2100 mA....non ho voluto risparmiare sulla qualità della batteria...se ti molla quella...sono cazzi... Ho inserito un canale on-off ed uno proprozionale,in quanto mi piacerebbe accoppiare la radio,ad un buon vecchio F3A vintage. Il canale on-off per eventuali carrelli retrattili,il proporzionale,per la regolazione in volo della carburazione. Dispositivo del quale è dotato,il carburatore del mio Rossi .61 3+2...ma qui,siamo molto OT ![]() Spero di esserti stato utile,ciao Paolone
__________________ ![]() volo col gruppo Cr-R.C. | |
| | |
| | #285 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ti confesso,che ho le istruzioni in inglese,e che con l'Albionico idioma,non ho problemi....se però,volevi semplificare la cosa,con parole tue... non mi dispiacerebbe. Altra domanda....si trovano spesso,su eBay.de le antenne corte caricate,per i 35 Mhz. Se non ho capito male,la portata si riduce....io,con tale (eventuale) antenna,volerei con aerei motorizzati glow,praticamente sul cielo-campo...70-150 mt al massimo. Non dovrebbe dare problemi..... Confesso,che trovo l'antenna telescopica,veramente molto lunga....
__________________ ![]() volo col gruppo Cr-R.C. | |
| | |
| | #286 (permalink) Top | |
| Citazione:
Dual Rate indipendenti (alettoni e elevatore) e combi switch li hai di serie. Gli interruttori che puoi aggiungere sono a due posizioni e non fanno altro che attivare o disattivare l'impostazione che dai con il trimmer sotto al pannello fumé. Esempio: se vuoi miscelare timone al 50% con gli alettoni non fai altro che posizionare il trimmer a metà della corsa. Con l'aggiunta dell'interruttore optional puoi disinserire in volo la miscelazione spostando l'interruttore. Lo stesso fai per i Dual Rate. Per quanto riguarda le antenne corte le ho usate con modelli relativamente piccoli senza mai avere problemi. Ma la lunga è un'altra cosa... è comunque vero che le antenne Multiplex sono delle sberle pazzesche! La sfera che ne permette l'orientamento è una gran cosa. A proposito di quell'innesto a sfera, ne buoi regolare la frizione (e la durezza quindi) con una vite apposita. Edit: aggiungo che mi ero fatto anche le "memorie modello" con dei cartoncini forati in corrispondenza dei trimmer e che riportavano a penna tutte le posizioni di ogni regolazione. C'era il cartellino SuperRieti, Alpina 4, Finikofi, Pilatus B4, Sagitta... Memorie Infinite!
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 Ultima modifica di Brevino : 29 aprile 12 alle ore 23:43 | |
| | |
| | #287 (permalink) Top |
|
Ciao Francesco,sei stato chiarissimo!! Grazie della spiegazione. Vedo di procurarmi su eBay.de un paio di interruttori per la funzione dual-rate,sempre utile....
__________________ ![]() volo col gruppo Cr-R.C. |
| | |
| | #288 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
| Citazione:
Era proprio quello che mi serviva. Considerato che con le corse al massimo ancora non mi sento tranquillo, ho impostato la fase 1 con le corse standard, la fase 2 con corse intermedie e la 3 con le corse al massimo, dosando gli esponenziali di conseguenza. Mi resta il dubbio, a questo punto, sull'utilità dello switch D/R così come è concepito, considerato che in corrispondenza di escursioni molto diverse gli exp dovrebbero essere regolati di conseguenza (valori maggiori per escursioni maggiori, ma correggetemi se sbaglio). Grazie mille! | |
| | |
| | #289 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti,ho questa rx Multiplex,a corredo della mia Combi 90 ![]() ...ovviamente,ha spinette dedicate Mpx... Da qualche parte,ho un cavetto di conversione Mpx-Uni,secondo voi,varrebbe la pena "riesumarla",acquistando altri cavetti di conversione? E' comunque una rx che dovrebbe avere una 30ina d'anni....ammesso che i cavetti,non costino quanto una nuova rx Hitec universale,e senza quarzi
__________________ ![]() volo col gruppo Cr-R.C. |
| | |
| | #290 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-10-2008 Residenza: Brianza
| Citazione:
, potrestri dissaldare le prese MPX (sulla ricevente) e farti un adattatore con le strip Strip Maschio Passo 2,54 - 40 pin : .: Robot Italy WebSite:. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |