28 gennaio 16, 15:32 | #972 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
| Royal evo 9 - Richiesta info
Salve a tutti, mi servirebbe un'informazione velocina... Sto valutando l'acquisto di una Royal Evo 9 nuova (residuo di magazzino) completa di svariati accessori nuovi, tra cui il modulo MPX 2.4 FHSS-System M-LINK, anch'esso nuovo. Ciò che vorrei sapere è grosso modo quali operazioni vadano fatte per montare il suddetto modulo; mi spiego meglio: va aperta? fili da saldare? modifiche da fare allo chassis? L'operazione è complicata? Il cambio di mode avviene come nella Cockpit Sx mlink che ho già, cioè senza modifiche alla radio? Considerato che il prezzo che mi hanno offerto non è malvagio se confrontato con le valutazioni viste su eBay e che la dotazione è davvero completa, sarei tentato, ma non vorrei nemmeno impelagarmi in operazioni astruse. Grazie mille! Ciao Paolo |
28 gennaio 16, 15:49 | #973 (permalink) Top |
User |
Allora, parlando di montaggio, ti dico che è una pura formalità, si applica sulla schiena della radio per mezzo di uno strech e si connette il modulo sulla presa multifunzione sempre posta sul retro. Quello che ti dico però e di fare attenzione alla revisione del modulo HFMx M-LINK, perché se il codice è # 4 5612, non è possibile in nessun modo avere il ritorno telemetrico dei sensori. Fai anche attenzione che la release del firmware della radio sia la 3.46, ovvero la stessa che monta la Pro, perché di fabbrica usciva con una versione precedente e per aggiornarla bisognava mandarla direttamente in Multiplex. Naturalmente non sto qui a dirti il costo "leggermente altino" delle rx, dei sensori ed in genere l'accessoristica, perché avrai già avuto modo di verificare...
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
28 gennaio 16, 16:02 | #974 (permalink) Top | |
| Citazione:
Da quanto capisco, il modulo viene quindi montato esternamente, in maniera "posticcia", e non va a sostituire il modulo RF già presente all'interno della radio; ciò vuol dire anche ci sarebbe un cavetto "volante" sul retro della radio... E' così? Per quanto riguarda telemetria e firmware, verificherò senz'altro. Le rx spero che siano compatibili con quelle che uso già con la Cockpit... o no?! Grazie!!! | |
28 gennaio 16, 16:23 | #975 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il modulo è esterno collegato tramite un cavetto e non sostituisce quello presente, è persino possibile, tramite un interruttore selezionare se la trasmissione sia in 2.4 o in FM, comunque tutto sommato è relativamente solido come collegamento. Riguardo alle rx, si vanno bene tutte (e solo) le Multiplex in 2.4 Ghz, basta bindarle nuovamente con il modulo della radio. ciao scappo!
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia | |
28 gennaio 16, 17:52 | #976 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
28 gennaio 16, 18:01 | #977 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quindi esiste anche un modello che va all'interno. Mi faccio dare il codice del prodotto così controllo quale tipo è. Grazie! | |
28 gennaio 16, 18:24 | #978 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2002 Residenza: Val Curone (AL)
|
Ciao ti confermo l'esistenza anche del modulo interno che sostituisce quello in fm; tuttavia per poterlo utilizzare il firmware della radio deve essere superiore alla versione 2.00. L'upgrade a questa versione può solo essere fatto spedendo la radio in fabbrica. Quindi accertati della versione del fw della radio. Ciao, Paolo. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Keep it light fly it right! |
28 gennaio 16, 18:32 | #979 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
28 gennaio 16, 19:00 | #980 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 09-04-2005 Residenza: Albignasego
| Citazione:
Sulla royal si possono utilizzare due tipi di moduli M-LINK: il HFMx esterno ed il HFM4 interno. Il primo (HFMx) si monta sul dorso della radio e si collega alla presa allievo-maestro, nasce per far coesistere la trasmissione FM a 35/40MHz con la trasmissione a 2.4GHz, passando dall'una all'altra modalità con un piccolo interruttore sul modulo. Il secondo (HFM4) si monta internamente AL POSTO del modulo in 35/40MHz e richiede, come è stato già detto, l'upgrade del firmware a Royal Pro che va fatto fare in sede Multiplex. Nessuna saldatura per l'HFM4, anche l'antenna si monta con un adattatore al posto dell'antenna metallica della trasmissione in MHz. Di moduli HFMx ne esistono due tipi: uno non telemetrico, l'altro denominato V2 è telemetrico ma richiede l'apposito display esterno. Citazione:
__________________ https://aeromodellistipiovesi.jimdo.com/ | ||
Bookmarks |
| |