01 settembre 15, 18:34 | #921 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2011 Residenza: milano
| Citazione:
ciao il ricambio da catalogo multiplex è il codice articolo: 893007 | |
02 settembre 15, 09:37 | #924 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
| Mi chiedevo se potessi fare una verifica: sul manuale dicono che, oltre ai vari modi di mixare le funzioni coi ΣMix nel modo simile alla Royal (e con tutti i suoi notevoli pregi e limiti) si dispone anche del "Curve mixer", in cui "The mixer input passes through one of 8 control curves". Mi chiedevo come interpretare la cosa... detto così sembra che ci siano 8 curve predefinite tra cui scegliere, ma potrebbe essere un errore nella traduzione dal crucco e significare che la curva ha 8 punti di controllo?
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
02 settembre 15, 12:04 | #926 (permalink) Top |
| Giusto per chiarire che Google da una mano... spesso e volentieri...
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
03 settembre 15, 13:28 | #928 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2010 Residenza: udine
| solo radio multiplex
Per 2M86 Concordo su quanto hai detto della Profi tx, un miglioramento della royal che a sua volta è stato un salto in basso rispetto alle potenzialità della 4000. Ne posseggo una dal 2000 e sto pensando seriamente di mandarla in sede per una revisione generale sperando che così mi possa durare .finchè campo! Quello che mi fa rabbia è che Multiplex aveva in mano larma finale già dal 97 e lha buttata via. Basta andare a leggersi il manuale della taranis per accorgersi di quante similitudini abbia con quello della 4000. Già a quel tempo Multiplex aveva il simulatore di programmazione che girava su pc. Sarebbe bastato sviluppare quel software e corredarlo con un manuale allaltezza e non avrebbe avuto rivali. Per il resto il materiale 2,4ghz della Multiplex è al top per qualità e affidabilità. Nel malaugurato caso che debba sostituire la 4000 penso che mi rivolgerò a Frsky sia per le similitudini nella programmazione nonché per le potenzialità del software, sia per la possibilità di montare un secondo modulo ( Multiplex commercia un modulo tx in formato jr) dandomi così la possibilita di continare ad usare le riceventi che ho.
__________________ Roberto Boledi |
20 ottobre 15, 00:35 | #929 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma
| Riceventi M-link light
Una domanda per esperti M-link Multiplex: le riceventi light, rispetto alle normali, hanno portata ridotta di parecchio? La casa non chiarisce bene la cosa, sulle istruzione delle riceventi M-Link 6/7 canali DR Light afferma: Per motivi di natura tecnica, una ricevente come la RX-6/7-DR light M-LINK (...) non riesce a raggiungere le prestazioni di ricezione di una ricevente più grande (...). Per motivi di sicurezza, quando lo spazio dinstallazione lo consente, si consiglia in ogni caso limpiego di una ricevente più grande. Però, quando già ci si rassegna ad usarla solo sui parkflyer, ecco una parziale smentita: Anche con una ricevente più piccola, quale p.es. la RX-6/7-DR light M-LINK, si riescono comunque ad ottenere eccellenti caratteristiche di ricezione in condizioni dimpiego normali - posizionando in modo ottimale i componenti R/C e le due antenne della ricevente. Qui siamo tornati addirittura ad eccellenti (?) caratteristiche di ricezione, ma c'è di più: nelle specifiche tecniche viene affermato che le ridotte dimensioni le rendono adatte a: Per una facile installazione, anche nelle fusoliere più strette (p.es. F3B, F3J, ). Non stiamo parlando proprio di gommoli o parkflyer... sono perplesso, tempo fa ho usufruito di una offerta modulo M-Link JR + ricevente light DR 6 ch ma non l'ho mai usati, continuando a volare (in verità pochino) in 35 Mhz. Ora, volendo realizzare un acrobatico con motore glow da .60 - non precisamente un parkflyer - non so se montare questa ricevente. Qualche consiglio dettato dall'esperienza? A parte quello di fare prove di portata reale a motore acceso, come si faceva una volta (le prove a portata ridotta che informazioni danno sull'effettiva portata a potenza piena?). Grazie, Andrea
__________________ Chi vola vive "I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.) |
20 ottobre 15, 06:00 | #930 (permalink) Top | |
| Citazione:
RX M-Link=singolo circuito di ricezione con telemetria RX-Light M-Link=singolo circuito di ricezione senza telemetria RX DR M-Link=doppio circuito di ricezione con telemetria RX DR-Light M-Link=doppio circuito di ricezione senza telemetria RX DR PRO M-Link=doppio circuito di ricezione con telemetria in versione PRO con caratteristiche particolari per alimentazione, possibilità di montare antenne di diverse lunghezze, corrente distribuibile ai servi. Le riceventi, non mi ricordo se tutte o meno, possono essere scoppiate tramite cavo diversity per ottenere un sistema di ricezione con quattro circuiti di ricezione e quadrupla alimentazione. Dimenticavo... ora hanno messo a catalogo alcune versioni delle riceventi DR con giroscopio per aereo incorporato con dicitura WINGSTABI. Ciao e buoni voli
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 Ultima modifica di Brevino : 20 ottobre 15 alle ore 06:04 | |
Bookmarks |
| |