Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 15, 21:47   #901 (permalink)  Top
User

L'avatar di pupone

Data registr.: 16-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Ciao.
Se hai qualche dubbio sulla radio, mandala in Germania al Multiplex Service e chiedi di fare un Check Up.
Dopo 10 anni di vita l'ho fatto fare alle mie 2 MC4000 e vista la professionalità puoi andare tranquillo.
Se poi la vuoi upgradare in 2,4Ghz, puoi chiedere direttamente a loro che ti facciano il lavoro.

Di certo dovresti valutare bene la cosa e la spesa, conta che la MC3010 i suoi anni li ha e a livello di software un eventuale Royal o Profi TX e ben più evoluta.

Per quanto riguarda il 2,4GHZ M-Link della Multiplex, puoi prenderlo tranquillamente ad occhi chiusi
Mi domando se qualcuno ha mai sfruttato tutte le possibilità di queste TX. Malgrado i vari modelli che ho avuto aerei elicotteri scafi non sono mai riuscito a utilizzare tutte le miscelazioni e accoppiamenti possibili
pupone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 15, 22:00   #902 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jack Frost

Data registr.: 01-08-2011
Immagini: 6
Smile Bel campo volo..

Citazione:
Originalmente inviato da pupone Visualizza messaggio
Certo fà quell'impressione. io non vado piu da anni praticamente da quando è mancato Giovenzana che si dava da fare parecchio,ha cambiato tutta la tettoia di eternit a sue spese. anche io non ero d'accordo sull'arrivo degli elicotteri però mi pare che abbiano dovuto accettare causa spese e moria di soci però lo ricordo volentieri per le belle manifestazioni specie di traino e mangiate sotto quel bersò con l'aiuto dell'instancabile Nunzio e del Pezzotti, anche un pò il mio che mi davo da fare per l'approvigionamento di vini da Montalto Pavese ecc insomma si sono passati bei momenti e si ricordano volentieri specie di questi tempi

Figurati! Il mitico Giovenzana, alias Gio-Style! Se poi parli di traino io c'ero alla prima del formula Pelizza con il Nimbus di Colombini, non ero ancora in simbiosi con la macchina, feci la ffigura del cioculatee e mene andai via mesto.

https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI

Ultima modifica di Jack Frost : 23 giugno 15 alle ore 22:07
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 15, 22:05   #903 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jack Frost

Data registr.: 01-08-2011
Immagini: 6
Smile Multiplex Service

Citazione:
Ciao.
Se hai qualche dubbio sulla radio, mandala in Germania al Multiplex Service e chiedi di fare un Check Up.
Dopo 10 anni di vita l'ho fatto fare alle mie 2 MC4000 e vista la professionalità puoi andare tranquillo.
Se poi la vuoi upgradare in 2,4Ghz, puoi chiedere direttamente a loro che ti facciano il lavoro.

Di certo dovresti valutare bene la cosa e la spesa, conta che la MC3010 i suoi anni li ha e a livello di software un eventuale Royal o Profi TX e ben più evoluta.

Per quanto riguarda il 2,4GHZ M-Link della Multiplex, puoi prenderlo tranquillamente ad occhi chiusi

Ma in Italia non c'è più nessun agente e/o tramite?

https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 15, 22:19   #904 (permalink)  Top
User

L'avatar di pupone

Citazione:
Originalmente inviato da Jack Frost Visualizza messaggio
Figurati! Il mitico Giovenzana, alias Gio-Style! Se poi parli di traino io c'ero alla prima del formula Pelizza con il Nimbus di Colombini, non ero ancora in simbiosi con la macchina, feci la ffigura del ciucolatee e mene andai via mesto.
ho passato un periodo presso il suo stabilimento di Urgnano dove aveva fatto un vero laboratorio di modellismo.andavo su tutte le mattine a fargli i modelli.Il Vampire del mio
Avatar è tutto in balsa e lui aveva fatto fare gli stampi per farlo tutta fibra.Per lui ho fatto il Tractor della multiplex con Zenoa 50 il Piper jota3 con gemini bicilindrico OS un FL3 del Soggiu con OS bicilindrico un'altro trainatore che faceva il Minotti aliante 4 metri tutta fibra della famosa ditta tedesca di cui non ricordo il nome ma lo chiamavano la rolls roice dei modelli. e altri 4 o 5 modelli elettrici.Il figlio gli aveva regalato un furgone VW e dentro ho allestito un piccolo laboratorio da campo con mensole per i modelli tavolo con cassetti per attrezzature ,è stato divertente peccato che quando è mancato ho sentito dire che ci sono stati dei falchi che per 4 soldi hanno portato via tutto.Io non c'ero perchè dopo l'operazione di ernia al disco non andata troppo bene non ho piu potuto seguirlo, era molto appassionato ma npn ha mai preso in mano la radio, ho provato a dargliela con il tractor ma alla prima virata non ho fatto in tempo a prenderla e così ho dovuto rifare mezzo muso.Spero che almeno lassù riesca a fare dei bei voli
Vecchio 23 giugno 15, 22:37   #905 (permalink)  Top
User

L'avatar di pupone

Citazione:
Per la multiplex che fra le altre cose in Italiaè sempre stata rappresentata molto male oramai per eventuali messe a punto o piccole cose è rimasto il Ferruccio Bogani qui a Milano
Vecchio 23 giugno 15, 23:49   #906 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Immagini: 16
Citazione:
Perchè passare per un tramite quando puoi mandarla direttamente da loro?

La comunicazione è ottima, i tempi sono rapidi.

Se la radio ha un problema o necessita di una riparazione, sempre meglio parlare e spiegare il problema con chi ci mette mano, piuttosto che dover raffrontarsi con terzi.

Quando la mandi al Multiplex Service paghi... ma ti danno una "sorta" di garanzia per 2 anni.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 15, 23:51   #907 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mikomont

Data registr.: 26-05-2015
Talking

Tornando al ragionamento inziale, non so che tipo di stock di ricambi abbia Bogani, ma leggendo un forum francese dicevano che alla fine sulle radio datate i pezzi li hanno solo in Germania e mamma Multiplex fatica a fornirle.....
D'altra parte non si può pretendere di avere parti di radiocomandi di 20-30 anni fa ancora in stock ( se non annunciando al cliente che la radio è da buttare e poi canalizzare quello che si può di volta in volta.......)
Ormai si vive nell'era del'uso e getta.....sperando che non sia così per il prossimo lancio del nostro amato aliante!!!
Vecchio 23 giugno 15, 23:58   #908 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Citazione:
Originalmente inviato da pupone Visualizza messaggio
Mi domando se qualcuno ha mai sfruttato tutte le possibilità di queste TX. Malgrado i vari modelli che ho avuto aerei elicotteri scafi non sono mai riuscito a utilizzare tutte le miscelazioni e accoppiamenti possibili
Volando esclusivamente con aeromodelli non ho mai sfruttato la radio nella programmazione hely.... quindi di sicuro quel settore non l'ho minimamente sfiorato.
Quindi no, non ho mai sfruttato tutte le possibilità della radio.

Ma per quanto riguarda gli aerei, volando con modelli a turbina abbastanza grossi sono arrivato fino a 14 canali, quindi diventa abbastanza normale sfruttare miscelazioni, curve, fasi di volo, magicswitch,....

Ho volato per parecchi anni con le 4000, una del '97, l'altra del '01, senza aver particolari problemi.
Quando però partecipi spesso a raduni e ti ritrovi una trasmittente che ha sul gruppone più di 10 anni, mhhh, qualche pensiero lo hai...
Quindi nel 2013 ho preso una Profi TX.
Vecchio 24 giugno 15, 00:00   #909 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Citazione:
Originalmente inviato da Mikomont Visualizza messaggio
Tornando al ragionamento inziale, non so che tipo di stock di ricambi abbia Bogani, ma leggendo un forum francese dicevano che alla fine sulle radio datate i pezzi li hanno solo in Germania e mamma Multiplex fatica a fornirle.....
D'altra parte non si può pretendere di avere parti di radiocomandi di 20-30 anni fa ancora in stock ( se non annunciando al cliente che la radio è da buttare e poi canalizzare quello che si può di volta in volta.......)
Ormai si vive nell'era del'uso e getta.....sperando che non sia così per il prossimo lancio del nostro amato aliante!!!
Non t'aspettare che abbiano di tutto in Germania, per esempio per la MC4000 seconda serie non hanno più lo schermo....
Vecchio 24 giugno 15, 00:26   #910 (permalink)  Top
User

L'avatar di pupone

Citazione:
Volando esclusivamente con aeromodelli non ho mai sfruttato la radio nella programmazione hely.... quindi di sicuro quel settore non l'ho minimamente sfiorato.
Quindi no, non ho mai sfruttato tutte le possibilità della radio.

Ma per quanto riguarda gli aerei, volando con modelli a turbina abbastanza grossi sono arrivato fino a 14 canali, quindi diventa abbastanza normale sfruttare miscelazioni, curve, fasi di volo, magicswitch,....

Ho volato per parecchi anni con le 4000, una del '97, l'altra del '01, senza aver particolari problemi.
Quando però partecipi spesso a raduni e ti ritrovi una trasmittente che ha sul gruppone più di 10 anni, mhhh, qualche pensiero lo hai...
Quindi nel 2013 ho preso una Profi TX.
Mai usati modelli a turbina e la causa è molto semplice le mie finanze non me lo hanno mai permesso però ventole intubate fino a 90 con 6 celle e quadrimotori elettrici ci sono arrivato. Io starei tranquillo anche se la tua ha 10 anni dato che l'unica cosa più delicata penso siano i potenziometri delle cloche che sono sottoposti alla maggiore usura ma io sono sempre molto tranquillo e quando si vola mi pare sia la cosa più importante avere la massima fiducia della propria radio
Rispondi

Bookmarks