Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 13, 19:13   #741 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
forse non hanno le idee chiare se propongono gommoli e mettono in vendita radiocomandi come il profi (se arriva )con quelle caratteristiche, anche stilistiche ed a quel prezzo
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 13, 19:34   #742 (permalink)  Top
User

L'avatar di zaiss

Data registr.: 09-05-2004
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
il mio commento era riferito al prezzo delle trasmittenti Jeti
Sorry.... avevo capito le RX, per quello concordo.
Nella fascia di prezzo intermedia, anch'io oggi ricomprerei la Royal.

ciao
zaiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 13, 21:18   #743 (permalink)  Top
User

L'avatar di greenmanalishi

Data registr.: 16-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
forse non hanno le idee chiare se propongono gommoli e mettono in vendita radiocomandi come il profi (se arriva )con quelle caratteristiche, anche stilistiche ed a quel prezzo
Mmm...x i gommoli le idee ce le hanno chiare, e come: si sono focalizzati, e molto bene, su quello che VENDE E RENDE.
Massima qualità di tutti i progetti schiumati e massima qualità dei materiali: un progetto su tutti il biplano Gemini. Un sogno sui binari. E tutti si incollano con normalissima ciano, della serie finchè hai dell' attak hai speranza.
Poi se ci sia una netta e inconcepibile dicotomia tra questo ramo di "non modellismo" e le nuove (andavano le virgolette anche qua forse...) profi tx vediamo, se sono ricercate e vendono alla fine hanno ragione loro.
Personalmente NON gradisco l' estetica (ma inizialmente anche la serie MC 3xxx e 4000 fu definita sprezzantemente pizzabox) ma temo che la lacuna più grave sia SOFTWARE.
Di contro, chi vorrà continuare a usare tutti i sistemi rx a 2,4 MPX potrebbe essere fortemente tentato.
Sempre che non abbia già acquistato un modulino MPX x mc/mx 24 o MC4000...
Vedo invece difficile il passaggio di chi ha una Royal profi, comoda a mano, verso una profi tx, solo a pulpito, plasticosona...attendiamo
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 13, 01:57   #744 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Immagini: 16
Ricevut oggi la nuova Profi a casa....

Domani se ho tempo posto qualche foto.

Ciao
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 13, 11:27   #745 (permalink)  Top
User

L'avatar di carcan

Data registr.: 06-10-2008
Pensavo peggio

Ho sostituito la batteria di backup alla MC4000, bisogna stare attenti solo quando si "strappa" la batteria a bottone. Per ora ho messo una batteria CR123 da macchina fotografica, ho provato a saldarla e teneva perfettamente, poi quando trovo quella con contatti a saldare la cambierò, ma certo da adesso sarà molto facile. Con la batteria "esterna" si può facilmente controllarne la tensione, per la cronaca quella a bottone aveva una tensione di 2,45 V.
carcan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 13, 19:04   #746 (permalink)  Top
User

L'avatar di greenmanalishi

Data registr.: 16-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da carcan Visualizza messaggio
Ho sostituito la batteria di backup alla MC4000, bisogna stare attenti solo quando si "strappa" la batteria a bottone. Per ora ho messo una batteria CR123 da macchina fotografica, ho provato a saldarla e teneva perfettamente, poi quando trovo quella con contatti a saldare la cambierò, ma certo da adesso sarà molto facile. Con la batteria "esterna" si può facilmente controllarne la tensione, per la cronaca quella a bottone aveva una tensione di 2,45 V.
Caspita, sei arrivato "a brucio" mi sa...
Valuta se i fili che ti sei portato fuori e comodi sia il caso di collegarli ad un portabatterie da stampato per batterie a bottone o tipo Motherboard PC.
In quel modo potresti cambiare (anche se ogni 4/5/10 anni) la pila al litio senza nemmeno usare il saldatore.
Lo so che ogni x anni non dice nulla, ma per il massimo della pigrizia ci può pure stare
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 13, 11:08   #747 (permalink)  Top
User

L'avatar di carcan

Citazione:
Originalmente inviato da greenmanalishi Visualizza messaggio
Caspita, sei arrivato "a brucio" mi sa...
In effetti dopo solo 6 anni, batterie TX sempre cariche (da 2 anni eneloop), e mai niente di strano, mi sembra poco. La fortuna è che sono stato avvertito dal messaggio e sono potuto intervenire prima del "disastro".

Citazione:
Originalmente inviato da greenmanalishi Visualizza messaggio
Valuta se i fili che ti sei portato fuori e comodi sia il caso di collegarli ad un portabatterie da stampato per batterie a bottone o tipo Motherboard PC.
In quel modo potresti cambiare (anche se ogni 4/5/10 anni) la pila al litio senza nemmeno usare il saldatore.
Lo so che ogni x anni non dice nulla, ma per il massimo della pigrizia ci può pure stare
Il portabatteria non mi convince anche se è vero che alcuni hanno una forte tenuta. Ho pensato addirittuta di mettere due litio da 3,7 con due diodi un po' come si fa sulle rx quando si usano due pacchi da 5 nimh.

La batteria che ho messo dovrebbe garantirmi anni di spensierato uso della MC4000 e poi la possibilità di controllarne la tensione mi da ulteriore tranquillità
Vecchio 02 dicembre 13, 14:41   #748 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Ricevut oggi la nuova Profi a casa....

Domani se ho tempo posto qualche foto.

Ciao
Olé!

Così ci dici com'è... io, dopo una attenta spulciata al manuale, ho leggermente cambiato idea. I Mixer (Sigma) ora possono contenere sino a 8 diverse funzioni e sono state aggiunte 8 curve ai modi di miscelare i comandi che aveva la Royal. Anche se non documentate credo che sia superato il limite dei soli tre punti di definizione di una curva di un mixer.

Devo ancora capire come funzionano gli interruttori logici.

Per il resto un po' deludente la questione fasi di volo, a meno che non si riesca a sopperire alle sole 4 fasi presenti con un mix di funzioni attivate dagli interruttori logici.
Vecchio 02 dicembre 13, 15:19   #749 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Olé!

Così ci dici com'è... io, dopo una attenta spulciata al manuale, ho leggermente cambiato idea. I Mixer (Sigma) ora possono contenere sino a 8 diverse funzioni e sono state aggiunte 8 curve ai modi di miscelare i comandi che aveva la Royal. Anche se non documentate credo che sia superato il limite dei soli tre punti di definizione di una curva di un mixer.

Devo ancora capire come funzionano gli interruttori logici.

Per il resto un po' deludente la questione fasi di volo, a meno che non si riesca a sopperire alle sole 4 fasi presenti con un mix di funzioni attivate dagli interruttori logici.
Con gli interruttori logici è facile sopperire all'inserimento delle miscelazioni simulando le fasi, ma è difficilissimo sopperire ai trimmaggi separati per fase.
Ciò che rende la fase unica non sono tanto le miscelazioni, ma i trim: ogni fase che comporti un alterazione del profilo alare richiede un trim separato, 4 fasi sono veramente il minimo passato dalla mutua... (mi vengono in mente lancio velocità termica atterraggio)
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 13, 16:08   #750 (permalink)  Top
User

L'avatar di carcan

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
.... 4 fasi sono veramente il minimo passato dalla mutua...
Ma poi io dico: possibile che nel 2013 ci sia un numero massimo ?? Intendo per qualsiasi cosa, posso capire negli anni '80, ma adesso fin che di memoria ce n'è.... Difficilmente, quando sviluppo un sw, penso a limitare il numero delle cose.
Rispondi

Bookmarks