27 novembre 13, 19:13 | #741 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
forse non hanno le idee chiare se propongono gommoli e mettono in vendita radiocomandi come il profi (se arriva )con quelle caratteristiche, anche stilistiche ed a quel prezzo
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
27 novembre 13, 21:18 | #743 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: Faenza (RA)
| Citazione:
Massima qualità di tutti i progetti schiumati e massima qualità dei materiali: un progetto su tutti il biplano Gemini. Un sogno sui binari. E tutti si incollano con normalissima ciano, della serie finchè hai dell' attak hai speranza. Poi se ci sia una netta e inconcepibile dicotomia tra questo ramo di "non modellismo" e le nuove (andavano le virgolette anche qua forse...) profi tx vediamo, se sono ricercate e vendono alla fine hanno ragione loro. Personalmente NON gradisco l' estetica (ma inizialmente anche la serie MC 3xxx e 4000 fu definita sprezzantemente pizzabox) ma temo che la lacuna più grave sia SOFTWARE. Di contro, chi vorrà continuare a usare tutti i sistemi rx a 2,4 MPX potrebbe essere fortemente tentato. Sempre che non abbia già acquistato un modulino MPX x mc/mx 24 o MC4000... Vedo invece difficile il passaggio di chi ha una Royal profi, comoda a mano, verso una profi tx, solo a pulpito, plasticosona...attendiamo | |
30 novembre 13, 11:27 | #745 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2008 Residenza: Brianza
| Pensavo peggio
Ho sostituito la batteria di backup alla MC4000, bisogna stare attenti solo quando si "strappa" la batteria a bottone. Per ora ho messo una batteria CR123 da macchina fotografica, ho provato a saldarla e teneva perfettamente, poi quando trovo quella con contatti a saldare la cambierò, ma certo da adesso sarà molto facile. Con la batteria "esterna" si può facilmente controllarne la tensione, per la cronaca quella a bottone aveva una tensione di 2,45 V.
|
30 novembre 13, 19:04 | #746 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: Faenza (RA)
| Citazione:
Valuta se i fili che ti sei portato fuori e comodi sia il caso di collegarli ad un portabatterie da stampato per batterie a bottone o tipo Motherboard PC. In quel modo potresti cambiare (anche se ogni 4/5/10 anni) la pila al litio senza nemmeno usare il saldatore. Lo so che ogni x anni non dice nulla, ma per il massimo della pigrizia ci può pure stare | |
01 dicembre 13, 11:08 | #747 (permalink) Top | |
| In effetti dopo solo 6 anni, batterie TX sempre cariche (da 2 anni eneloop), e mai niente di strano, mi sembra poco. La fortuna è che sono stato avvertito dal messaggio e sono potuto intervenire prima del "disastro". Citazione:
La batteria che ho messo dovrebbe garantirmi anni di spensierato uso della MC4000 e poi la possibilità di controllarne la tensione mi da ulteriore tranquillità | |
02 dicembre 13, 14:41 | #748 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
| Citazione:
Così ci dici com'è... io, dopo una attenta spulciata al manuale, ho leggermente cambiato idea. I Mixer (Sigma) ora possono contenere sino a 8 diverse funzioni e sono state aggiunte 8 curve ai modi di miscelare i comandi che aveva la Royal. Anche se non documentate credo che sia superato il limite dei soli tre punti di definizione di una curva di un mixer. Devo ancora capire come funzionano gli interruttori logici. Per il resto un po' deludente la questione fasi di volo, a meno che non si riesca a sopperire alle sole 4 fasi presenti con un mix di funzioni attivate dagli interruttori logici.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
02 dicembre 13, 15:19 | #749 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Ciò che rende la fase unica non sono tanto le miscelazioni, ma i trim: ogni fase che comporti un alterazione del profilo alare richiede un trim separato, 4 fasi sono veramente il minimo passato dalla mutua... (mi vengono in mente lancio velocità termica atterraggio)
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
02 dicembre 13, 16:08 | #750 (permalink) Top |
| Ma poi io dico: possibile che nel 2013 ci sia un numero massimo ?? Intendo per qualsiasi cosa, posso capire negli anni '80, ma adesso fin che di memoria ce n'è.... Difficilmente, quando sviluppo un sw, penso a limitare il numero delle cose.
|
Bookmarks |
| |