Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 13, 10:30   #731 (permalink)  Top
User

L'avatar di airdemon

Data registr.: 14-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Concordo....
Fra l'altro l'idea di spostare la batteria in area comoda con due fili presenta un grandissimo vantaggio...
Limita al minimo il rischio di perdita di dati infatti si possono saldare i due nuovi fili con relativa batteria e una volta fatto dissaldare la batteria originale.
Alla MB non verrà mai a mancare tensione.
Io lo feci a suo tempo in una delle mie serie MC (3030 o 4000 non ricordo), installando un portabatteria nella zona in basso a sinistra, spazio ce ne è parecchio. Se mi ritrovo la foto , la posto
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 13, 10:38   #732 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
se uno monta una batteria come questa:
6117201301 - VARTA - BATTERY, LITHIUM, AA, PCB, 3V | Farnell Italia
Il problema di ricambiarla ce lo avrà suo nipote...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 13, 10:41   #733 (permalink)  Top
User

L'avatar di carcan

Data registr.: 06-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da airdemon Visualizza messaggio
Io lo feci a suo tempo in una delle mie serie MC (3030 o 4000 non ricordo), installando un portabatteria nella zona in basso a sinistra, spazio ce ne è parecchio. Se mi ritrovo la foto , la posto
Pensavo anche io di metterla dalla parte opposta dello scanner, la sostituzione devo prevederla a breve prima che la batteria originale si esaurisca del tutto.
carcan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 13, 10:43   #734 (permalink)  Top
User

L'avatar di carcan

Data registr.: 06-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
se uno monta una batteria come questa:
6117201301 - VARTA - BATTERY, LITHIUM, AA, PCB, 3V | Farnell Italia
Il problema di ricambiarla ce lo avrà suo nipote...
Vero !!! E mio nipote potrà farlo senza nemmeno tribulare a smontare la radio !!!
carcan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 13, 22:49   #735 (permalink)  Top
User

L'avatar di zaiss

Data registr.: 09-05-2004
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio

Che poi ci lamentiamo sempre… ma me lo sapete indicare un altro produttore che ha a catalogo 17 modelli di riceventi? Diciassette!!!
Ciao,
Jeti ne ha oltre 30, tra versioni standard e indoor, da 3 a 18 canali, in più i regolatori telemetrici e impostabili dalla radio (un plus che apprezzo molto).
Sono (ero..) cliente Multiplex dal lontano 2006, ma ormai quello che mi è rimasto sarà a breve sul mercatino

ciao,
Fabrizio
zaiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 13, 00:24   #736 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da zaiss Visualizza messaggio
Ciao,
Jeti ne ha oltre 30, tra versioni standard e indoor, da 3 a 18 canali, in più i regolatori telemetrici e impostabili dalla radio (un plus che apprezzo molto).
Sono (ero..) cliente Multiplex dal lontano 2006, ma ormai quello che mi è rimasto sarà a breve sul mercatino

ciao,
Fabrizio
la qualità Jeti è indubbia, il mio primo sistema 2.4 applicato ad una 3010 mpx era proprio jeti, mai un problema, però il costo delle loro trasmittenti non è proprio "popolare".
Mi tengo la mia Evo e mi accontento
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 13, 01:06   #737 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Citazione:
Ciao,

ciao,
Fabrizio
Beh, a conti fatti sono circa una quindicina. A meno che la stessa ricevente in tre vesti diverse (per il mercato USA, con connettore batteria JR o con l'M6 MPX) tu non le voglia considerare lo stesso prodotto… :link:

Mi voglio studiare il manuale della radio Jeti che ho preso dal link che mi hai dato. Sono molto curioso.
Vecchio 27 novembre 13, 11:53   #738 (permalink)  Top
User

L'avatar di zaiss

Data registr.: 09-05-2004
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
la qualità Jeti è indubbia, il mio primo sistema 2.4 applicato ad una 3010 mpx era proprio jeti, mai un problema, però il costo delle loro trasmittenti non è proprio "popolare".
Mi tengo la mia Evo e mi accontento
Una 7 canali Jeti standard viene meno di 70€ (con doppio ricevitore), le ultime MPX singolo ricevitore stavano sui 90€, le DR oltre i 100€. Poi la qualità MPX è indiscussa, mai un problema in anni d'uso. Sia per la Radio che RX, sensori ecc.
Se non fosse per questa Profi sarei certamente rimasto su MPX. La loro politica commerciale mi ha permesso di aggiornare a 2.4 la mia Royal, e di revisionarla gratis, cosa non da tutti.
Per Jeti, vi farò sapere l'anno prossimo dopo un pò di utilizzo....!

Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Beh, a conti fatti sono circa una quindicina. A meno che la stessa ricevente in tre vesti diverse (per il mercato USA, con connettore batteria JR o con l'M6 MPX) tu non le voglia considerare lo stesso prodotto… :link:

Mi voglio studiare il manuale della radio Jeti che ho preso dal link che mi hai dato. Sono molto curioso.
Mi riferivo alla quantità di RX MPX, anche per loro vale lo stesso ragionamento, versioni Light, standard, Dual Receivers ecc. Non conosco poi altre marche.

Comunque, quando fai una scalatura completa da 3 a 18 canali, con versioni indoor o per alte correnti, direi che hanno coperto quasi tutte le necessità proprio come MPX.

A costo di ripetermi, la Profi TX è stata la prima delusione che ho avuto da MPX, ma forse ultimamente sono più concentrati sui gommoli.

Ciao,
Fabrizio
zaiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 13, 13:56   #739 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Una 7 canali Jeti standard viene meno di 70€ (con doppio ricevitore), le ultime MPX singolo ricevitore stavano sui 90€, le DR oltre i 100€. Poi la qualità MPX è indiscussa, mai un problema in anni d'uso. Sia per la Radio che RX, sensori ecc.
Se non fosse per questa Profi sarei certamente rimasto su MPX. La loro politica commerciale mi ha permesso di aggiornare a 2.4 la mia Royal, e di revisionarla gratis, cosa non da tutti.
Per Jeti, vi farò sapere l'anno prossimo dopo un pò di utilizzo....!

Mi riferivo alla quantità di RX MPX, anche per loro vale lo stesso ragionamento, versioni Light, standard, Dual Receivers ecc. Non conosco poi altre marche.

Comunque, quando fai una scalatura completa da 3 a 18 canali, con versioni indoor o per alte correnti, direi che hanno coperto quasi tutte le necessità proprio come MPX.

A costo di ripetermi, la Profi TX è stata la prima delusione che ho avuto da MPX, ma forse ultimamente sono più concentrati sui gommoli.

Ciao,
Fabrizio
il mio commento era riferito al prezzo delle trasmittenti Jeti
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 13, 16:19   #740 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Citazione:

Ciao,
Fabrizio
Stessa mia sensazione.

Bookmarks