Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 13, 17:20   #701 (permalink)  Top
User

L'avatar di hv1260

Data registr.: 13-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da zaiss Visualizza messaggio
Ciao,
scusate se quoto me stesso....

ho verificato e confermo quello che dicevo sopra. Una volta associato il comando degli spoiler allo stick, ed averne deciso la direzione di attuazione nel menù attribuzione, si configura la direzione del moto dei servi ed è finita lì.

ciao,
Fabrizio
Ti ringrazio per la risposta e controrisposta!
Appena posso, faccio un po' di prove più approfondite.
Grazie
hv1260 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 13, 10:09   #702 (permalink)  Top
User

L'avatar di hv1260

Data registr.: 13-03-2010
Risolto!
Avevo fatto qualche pasticcio con la direzione di attivazione dello stick, come avevi suggerito
Grazie per l'aiuto.
hv1260 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 13, 20:58   #703 (permalink)  Top
User

L'avatar di zaiss

Data registr.: 09-05-2004
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da hv1260 Visualizza messaggio
Risolto!
Avevo fatto qualche pasticcio con la direzione di attivazione dello stick, come avevi suggerito
Grazie per l'aiuto.
Da nada,
Ciao
Fabrizio
zaiss è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 13, 14:16   #704 (permalink)  Top
User

L'avatar di max_ferra

Data registr.: 09-04-2005
Buongiorno a tutti

Ho la Royal Evo 9 con upgrade a Pro, modulo HFMx esterno (scomodo invero) e modulo 40MHz interno.
Ad oggi ho due sole riceventi M-LINK, usando le vecchie in FM su modelli "minori": mi trovo ad aver bisogno di acquistare qualche ricevente seria in più ma non sono troppo convinto della longevità dell'azienda Multiplex, non so insomma se investire ancora su questo sistema o migrare altrove (ma dove, a qualità e prezzi analoghi!?!?)

La Royal mi piace molto, tuttavia i 9 ch iniziano a starmi un po' stretti e la PROFI TX, (anche fosse disponibile a metà del listino indicato) non mi va proprio giù...

Domanda: ma la Royal Pro 16 si trova ancora da qualche parte? Non la vedo disponibile da nessuna parte, addirittura raramente la si vede a listino.

Consigli?
max_ferra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 13, 14:23   #705 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da max_ferra Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti

Ho la Royal Evo 9 con upgrade a Pro, modulo HFMx esterno (scomodo invero) e modulo 40MHz interno.
Ad oggi ho due sole riceventi M-LINK, usando le vecchie in FM su modelli "minori": mi trovo ad aver bisogno di acquistare qualche ricevente seria in più ma non sono troppo convinto della longevità dell'azienda Multiplex, non so insomma se investire ancora su questo sistema o migrare altrove (ma dove, a qualità e prezzi analoghi!?!?)

La Royal mi piace molto, tuttavia i 9 ch iniziano a starmi un po' stretti e la PROFI TX, (anche fosse disponibile a metà del listino indicato) non mi va proprio giù...

Domanda: ma la Royal Pro 16 si trova ancora da qualche parte? Non la vedo disponibile da nessuna parte, addirittura raramente la si vede a listino.

Consigli?
E perchè dovrebbe chiudere? é il momento buono per prendere la pro 16, io l'ho pagata come a suo tempo la pro 9 ed ho una certa scorta di rx
da Modelberg sono a listino mentre la profi ancora no e poi a mio parere è troppo cara

più di 700 euro per una 9 canali, mi sembra una follia, mi prendo una Taranis piuttosto

Ultima modifica di massimob : 23 ottobre 13 alle ore 14:26
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 13, 14:50   #706 (permalink)  Top
User

L'avatar di carcan

Data registr.: 06-10-2008
Da innamorato della mia 4000 giudico a dir poco scandaloso il fatto che la profi tx sia stata pensata come poco più che una royal pro e che si faccia pagare profumatamente la differenza tra la 9 canali e la 16, sono pronto a scommettere che l' hardware sia sempre lo stesso e che la 9 sia una semplice castrazione software
carcan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 13, 15:50   #707 (permalink)  Top
User

L'avatar di max_ferra

Data registr.: 09-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
E perchè dovrebbe chiudere?
Bah, sono andate a gambe all'aria aziende che sembravano ben più attive, poi è indubbio che rispetto al mercato hanno la reattività di un bradibo in letargo (esempio il ritardo con cui sono usciti col 2.4GHz, il ritardo nel mettere disponibili a suo tempo i vari moduli, la profi tx sbandierata e mai distribuita).
Conosci qualcuno fiducioso nella nuova Profi TX?
Come dicevo, la Profi non è disponibile, la Royal Pro 16 non si trova, che fanno campano di radio entry level?

Citazione:
é il momento buono per prendere la pro 16, io l'ho pagata come a suo tempo la pro 9 ed ho una certa scorta di rx
da Modelberg sono a listino mentre la profi ancora no e poi a mio parere è troppo cara
La Pro 16 mi piace ma non ne ho urgenza immediata, aspetterei volentieri... ma ho l'impressione/timore che a breve non sarà neanche più ordinabile...
Provo a scrivere a Vavassori, vediamo che percezione ha lui.

A proposito: dalla pagina della Royal Pro 16 l'unico manuale scaricabile è in tedesco e relativo alla serie 7/9/12 in FM, a fatica si trova quello in inglese (vecchio uguale).

http://www.multiplex-rc.de/fileadmin...oyal_pro_d.pdf

mentre il prospetto dei tx m-link
http://www.multiplex-rc.de/fileadmin...er_2_4_GHz.pdf

contiene errori sui codici d'ordine e configurazioni non presenti nel sito...

Dai caxxo, almeno aggiornare i manuali!

Citazione:
più di 700 euro per una 9 canali, mi sembra una follia, mi prendo una Taranis piuttosto
Eh, hai detto niente...
max_ferra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 13, 18:13   #708 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da max_ferra Visualizza messaggio
A proposito: dalla pagina della Royal Pro 16 l'unico manuale scaricabile è in tedesco e relativo alla serie 7/9/12 in FM, a fatica si trova quello in inglese (vecchio uguale).
Sulla pagina dedicata al download delle istruzioni della versione del sito in lingua italiana scarichi il manuale in italiano.
Ecco il link: Royal PRO 7-9-12 IT

Il manuale della 16 è lo stesso della 12 in FM anche perché è la stessa radio. I quattro canali aggiuntivi sono come i quattro che possono essere aggiunti alla 4000 e che non possono essere programmati tramite le opzioni del software ma solo attribuiti ad interruttori o slider senza possibilità di regolazione di centro, endpoint e curve. Questi 4 canali in più li hai a disposizione solo tramite il protocollo M-Link, non in FM.

Io, come Massimob, ho preso una RoyalPRO 16. L'ho pagata circa 450 € compresa una ricevente PRO a 16 canali. Conto di andarci avanti per molti anni, di più, al momento, non mi serve.
Vecchio 26 ottobre 13, 20:03   #709 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tuttovola

Data registr.: 25-11-2009
Cockpit sx e sue miscelazioni

Interrogativo: è possibile dalla Cockpit SX attribuire il comando motore allo slider alettoni,
avendo configurato la RX in Mode 5, per avere il butterfly progressivo sullo stick dx dove normalmente è preposto il motore?
PS: In questo momento il comando motore è sull' interruttore PH a tre posizioni, che vorrei sfruttare per le fasi di volo....
Spero di essermi fatto capire..... Grazie per l'aiuto
Tuttovola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 13, 11:18   #710 (permalink)  Top
User

L'avatar di imbamar

Data registr.: 27-03-2012
Chiedo scusa, ma nelle 70 pagine di questo argomento non sono riuscito ad avere una risposta.
Ho una mc4000 alla quale metto il modulo hfm3 m-link a 2,4.
Qualcuno ha usato delle riceventi commerciali ( fr-sky, corona, orange ) ????
E se si di quale tipo ( fasst, .... ) ??
Grazie per la risposta
imbamar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks