20 luglio 13, 23:08 | #681 (permalink) Top |
User |
Provato con una royal-pro ed una royal-evo trasformata in pro, ebbene su una avevo il mode 1 e sull'altra il mode 2 e tutto funzionava perfettamente.
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
22 luglio 13, 11:06 | #682 (permalink) Top | |
Rivenditore - Modelberg Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Bergamo
| Citazione:
P.S. Meglio, per evitare confusioni, usare il termine "Norma" per indicare la scelta della lunghezza dell' impulso al centro, come Multiplex indica in alcune sue istruzioni (la Cockpit MM per esempio). | |
06 ottobre 13, 18:08 | #684 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2010 Residenza: Milano
|
Riprendo questa discussione per evitare di aprirne una apposita, anche perché la risposta può arrivare solo da "esperti" Multiplex, quindi mi sembra il posto adatto... Premetto che ho tentato di cercare nel forum, ma non mi sembra di aver trovato nulla di utile. Problema: MIX DEL PROFONDITA' CON AEROFRENI (spoiler, nel gergo Multiplex) Radio: Royal Evo 9 aggiornata a PRO con fw 3.46 Modello base: Aliante con attribuzione Glider Ho impostato gli aerofreni (in qs caso diruttori, ma il problema è analogo anche utilizzando la funzione butterfly) sul comando del gas (stick dx, modo 2), con aerofreni chiusi in corrispondenza di stick su (corrispondente al comando del gas massimo) ed aperti in corrispondenza di stick giù (gas minimo). Utilizzando il mixer preimpostato ELEVATR+ tento di dare compensazione sul profondità in corrispondenza di aerofreni aperti, ma non ci riesco. Il mixer funziona solo "al contrario", cioè agisce sul profondità solo in corrispondenza della corsa massima dello stick aerofreni (quindi, chiusi) e non in corrispondenza della corsa minima (che per me corrisponde ad aerofreni aperti). Per ora, ho risolto invertendo il comando degli aerofreni (chiusi su, aperti giù, e non mi trovo poi male), ma ad alcuni sembra cosa innaturale (per analogia col comando motore); e poi, per principio, voglio capire se è possibile... Spero di essermi spiegato: qualcuno ha qualche idea? |
06 ottobre 13, 20:10 | #685 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
sia che piloti coi pollici che a pulpito, risulta più agevole avere lo stick in avanti
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
06 ottobre 13, 20:35 | #686 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2010 Residenza: Milano
| Citazione:
Il MIX proposto da Multiplex funziona se il comando "a riposo" (cioè con diruttori retratti) è VERSO IL BASSO, mentre per estrarre i diruttori si deve ALZARE lo stick. In questo modo, si riesce a dare la voluta miscelazione di profondità in corrispondenza della posizione dello stick "al massimo". Così funziona tutto, ed ho già volato in questo modo. Alcuni, mi hanno fatto notare che così si perde l'analogia con il motore (in alto = VELOCE, in basso = ADAGIO), che però io volando quasi solo con alianti non vedo come problema... | |
06 ottobre 13, 21:08 | #687 (permalink) Top | |
| Citazione:
magari domani dò un'occhiata al programma
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
07 ottobre 13, 09:44 | #688 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non ho la radio davanti in questo momento, stasera ci guardo. Comunque, il comando dello spoiler è una cosa, mettilo nella direzione che più ti piace, anch'io li ho come "massimob" disattivati con stick in alto, attivi con stick in basso. Nel menù attribuzione dei comandi puoi vedere una freccia in corrispondenza del comando che ti indica in questo momento in quale verso si attiva la funzione/comando degli aerofreni. Poi setta la direzione dei servi degli aerofreni nel menù "Calibrazione". A questo punto, attivi la voce Elevatore nel mix ELEVATR+ proprio come stavi facendo, inserendo la percentuale. Sembra quasi che hai la direzione dei servi invertita, quindi prova ad operare su questa non sul comando degli spoiler. ciao Fabrizio | |
07 ottobre 13, 14:14 | #690 (permalink) Top |
| secondo me se ne sono vergognati tanto sono brutte e costose, al momento ci si porta a casa una pro 16 al costo ( a suo tempo) di una 9 ed io ne ho aprofittato, ora sono a posto per un decennio almeno
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
Bookmarks |
| |