Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 13, 17:56   #631 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
È capitato anche a me una volta che si è bagnata per colpa di un acquazzone a ciel sereno... ancora devo capire da dove venisse tutta quell'acqua.

Dopo un po' di tempo al calduccio è il display è tornato a far bene il suo lavoro.
allora provo a portarla in casa, la metto sulla scrivania e speriamo bene, con l'occasione ho ordinato un solo tx da 16ch per non rimanere a terra (letteralmente) nel pieno della stagione volatoria
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 13, 20:10   #632 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
allora provo a portarla in casa, la metto sulla scrivania e speriamo bene, con l'occasione ho ordinato un solo tx da 16ch per non rimanere a terra (letteralmente) nel pieno della stagione volatoria
Anche io ho preso recentemente una 16 ch che ha sostituito la vecchia PRO del 2009... con questa che hai preso dovresti avere il modulo 2,4 GHz con la presa per il logger interno funzionante
Vecchio 11 marzo 13, 20:55   #633 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Citazione:
Anche io ho preso recentemente una 16 ch che ha sostituito la vecchia PRO del 2009... con questa che hai preso dovresti avere il modulo 2,4 GHz con la presa per il logger interno funzionante
bene, altrimenti scambio il modulo, oggi il display non dà segni di vita e mi iniziano a girare
Vecchio 11 marzo 13, 23:55   #634 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Citazione:
bene, altrimenti scambio il modulo, oggi il display non dà segni di vita e mi iniziano a girare
Sicuro che non si sia leggermente sfilata una piattina? Un paio d'anni fa mi cadde un Leica Disto con la conseguenza che il display non dava segni di vita... lo portai al centro assistenza dove scoprii che non li riparavano (sostituivano il prodotto se in garanzia altrimenti ciccia!) e dovetti comprarne uno nuovo seduta stante per finire un rilievo (metti in conto una PRO 16 ch con rx DRpro col prezzo di un paio d'anni fa... 'rca zozza)... un mesetto dopo lo aprii e dopo aver reinserito di mezzo millimetro la piattina che collegava il display allo stampato è resuscitato...

Sto ancora a rosicà...
Vecchio 11 marzo 13, 23:57   #635 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Citazione:
Sicuro che non si sia leggermente sfilata una piattina? Un paio d'anni fa mi cadde un Leica Disto con la conseguenza che il display non dava segni di vita... lo portai al centro assistenza dove scoprii che non li riparavano (sostituivano il prodotto se in garanzia altrimenti ciccia!) e dovetti comprarne uno nuovo seduta stante per finire un rilievo (metti in conto una PRO 16 ch con rx DRpro col prezzo di un paio d'anni fa... 'rca zozza)... un mesetto dopo lo aprii e dopo aver reinserito di mezzo millimetro la piattina che collegava il display allo stampato è resuscitato...

Sto ancora a rosicà...
mi hai convinto, ora provo allora apro il display, occhio che lo apro ne!

hai consigli per aprirlo senza far casini?
Vecchio 12 marzo 13, 00:12   #636 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Citazione:
mi hai convinto, ora provo allora apro il display, occhio che lo apro ne!

hai consigli per aprirlo senza far casini?
Mai fatto sulla Royal... se però hai un Disto posso darti una mano...
Vecchio 14 marzo 13, 00:53   #637 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

riassunto delle puntate precedenti
nel timore di rimanere a terra a causa della Royal Evo9 con il display capriccioso, mi sono fatto arrivare una 16 che è arrivata oggi. trasferito l'archivio modelli e fatte le prime prove di funzionamento, trasferisco il modulo V-speak dalla 9 alla 16 e sorpresa...... non funziona la telemetria è chiaro che il modulo HF della 16 non è aggiornato alla versione 0.44. Allora scambio i due moduli HF e la telemetria V-Speak funzia finalmente.
Con la 16 sono ok
Torno alla 9 e visto che devo mandarla in laboratorio per ripararla, perso per perso la smonto per vedere che caspita ha che non va. A farla corta vi dico che per togliere il display basta svitare due vitine interne alla radio . poi smonto la cornice del display, sono 6 vitine e valuto la situazione. Il flat cable dal lato display è saldato/incollato e quindi posso fare poco, ho dato qualche lisciata col dito e magicamente le scritte sono tornate, ma è chiaro che dovrò mandare la radio in assistenza per la sistemazione/sostituzione del display.
leggendo il modulo da accompagnare alla radio per la riparazione, mi è caduto l'occhio sul paragrafo 2.2
per avere la porta COM funzionante per la telemetria, è sufficiente aggiornare il modulo HF con il Multiplex Launcher ed il cavo art. 85149 , un minuto in tutto
Così ora mi funziona il display e credo anche la telemetria (proverò domani).
Vecchio 14 marzo 13, 17:07   #638 (permalink)  Top
User

L'avatar di SeanTiago

Data registr.: 08-10-2012
Ciao a tutti.

Qualcuno sa dirmi se è possibile utilizzare su una multiplex sx (nativa in fm ora a 2.4 Ghz) le riceventi con la telemetria?

Grazie in anticipo.
Vecchio 14 marzo 13, 17:39   #639 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Citazione:
Originalmente inviato da SeanTiago Visualizza messaggio
Ciao a tutti.

Qualcuno sa dirmi se è possibile utilizzare su una multiplex sx (nativa in fm ora a 2.4 Ghz) le riceventi con la telemetria?

Grazie in anticipo.
se hai il modulo esterno art. 45612 non si può
Vecchio 16 marzo 13, 20:47   #640 (permalink)  Top
User

L'avatar di Albyrally

Data registr.: 07-08-2012
Quarzi dubbi !!

Ciao ragazzi, mi inserisco qui, perchè vedo che si parla di multiplex. Recentemente, ho "ereditato" una multiplex cockpit mm in 40 MHz. Il modello è un po' datato, ma appare in buone condizioni, in quanto praticamente mai usato. Il dubbio è il seguente:

Sulla ricevente in dotazione, c'è un quarzo da 40,410 MHz, con copertura semitrasparente.
Sulla trasmittente, invece, ci ho trovato un quarzo da 20,4325 MHz, con copertura azzurrina.

Da vicino (qualche metro) l'impianto funziona, ma appena ci si allontana, ovviamente, comincia a funzionare male.
Il bello è che chi lo ha utilizzato prima, non ha mai toccato i quarzi, e ha volato con un easy star... O mi sono perso qualcosa, o la faccenda è quantomeno strana.

Dite che si possano montare anche quarzi di altre marche, o convenga utilizzare solo MPX ? Grazie delle dritte... Scusate se parlo di roba "vecchia".
Albyrally non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks