Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 12, 02:21   #531 (permalink)  Top
User

L'avatar di pzkp4

Data registr.: 15-09-2011
Chiedo aiuto perchè non riesco a connettere la mia cockpit sx 35mhz(modificata 2,4ghz con modulo spectra) al pc per utilizzarla con il simulatore...ho winzoz seven ed il radiocomando è riconosciuto fra le porte com del pc...ma non riesco a connetterlo con periferiche di gioco e quindi con il simulatore Rc Deskpilot(gratis)...mi rimetto a voi!
pzkp4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 09:36   #532 (permalink)  Top
User

L'avatar di f@b.io

Data registr.: 11-04-2007
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da pzkp4 Visualizza messaggio
Chiedo aiuto perchè non riesco a connettere la mia cockpit sx 35mhz(modificata 2,4ghz con modulo spectra) al pc per utilizzarla con il simulatore...ho winzoz seven ed il radiocomando è riconosciuto fra le porte com del pc...ma non riesco a connetterlo con periferiche di gioco e quindi con il simulatore Rc Deskpilot(gratis)...mi rimetto a voi!
Che cavo adattatore usi? è quello Multiplex? puoi mettere il codice per verificare che sia quello corretto?
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 11:14   #533 (permalink)  Top
User

L'avatar di pzkp4

certo... #85148....però il cavo (come la radio) li ho presi usati..e non vorrei che il signore che ce l'aveva prima magari ha sbagliato a saldare i fili nella presa allievo maestro..perchè sono quasi certo che che è stata cambiata! Si trovano gli schemi elettrici della presa mpx?
Vecchio 29 novembre 12, 11:34   #534 (permalink)  Top
User

L'avatar di f@b.io

Data registr.: 11-04-2007
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da pzkp4 Visualizza messaggio
certo... #85148....però il cavo (come la radio) li ho presi usati..e non vorrei che il signore che ce l'aveva prima magari ha sbagliato a saldare i fili nella presa allievo maestro..perchè sono quasi certo che che è stata cambiata! Si trovano gli schemi elettrici della presa mpx?
Ecco svelato il mistero, tu sei in possesso del cavo per la connessione al PC, tramite il software: Multiplex Launcher. Qua è spiegato a cosa serve il cavo e cosa puoi fare con il programma:Cavo USB per radio (#85148)

Per utilizzare il simulatore, a te invece serve questo cavo: Interfaccia simulatore USB TX MULTIPLEX (Earphone+DIN) (#85153)

Riguardo alle connessioni della presa DIN, prova a vedere se questo ti può andar bene:
http://users.belgacom.net/TX2TX/tx2t...h/tx2txgb7.htm

Ps. la presa DIN, non funge solo da allievo maestro, ma è una presa multifunzione
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 11:35   #535 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Hai il cavo per la connessione col programma di gestione e aggiornamento da PC. Il cavo per il simulatore è #85153

Interfaccia simulatore USB TX MULTIPLEX (Earphone+DIN) (#85153)
Vecchio 29 novembre 12, 11:35   #536 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
In simultanea...
Vecchio 29 novembre 12, 11:36   #537 (permalink)  Top
User

L'avatar di pzkp4

gentilissimi!
Vecchio 03 dicembre 12, 23:03   #538 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-05-2012
L' acquisto di una Royal Pro 16 potrebbe rappresentare la scelta di una radio da non cambiare per tanti anni, per specifiche tecniche, ergonomia e qualità, giusto?

Avete qualche link per comprare il pulpito, trovo sempre lo stesso modello, in simil gomma, sui 60€ circa.

Grazie, un saluto
Andrea Racing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 23:57   #539 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Andrea Racing Visualizza messaggio
L' acquisto di una Royal Pro 16 potrebbe rappresentare la scelta di una radio da non cambiare per tanti anni, per specifiche tecniche, ergonomia e qualità, giusto?
Ergonomia e qualità senza dubbio ma relativamente alle specifiche tecniche ... leggi sotto.

Avete qualche link per comprare il pulpito, trovo sempre lo stesso modello, in simil gomma, sui 60€ circa.

Grazie, un saluto
Potrebbe essere che la Multiplex sostituisca i suoi cavalli di battaglia ... non è detto ma prima o poi succederà (ed a mio avviso più prima che poi, visto la loro anzianità e la concorrenza galoppante) ed i nuovi costeranno come quelli precedenti e magari, si spera, visto che parliamo di elettronica, anche meno.

A questo punto, Ti potrebbe convenire perlomeno attendere come sempre le novità che saranno presentate ad inizio febbraio alla fiera di Norimberga.
Vecchio 04 dicembre 12, 01:44   #540 (permalink)  Top
User

L'avatar di pzkp4

che differenza passa fra le Profi & le Royal?
Rispondi

Bookmarks