03 settembre 12, 13:19 | #471 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2011 Residenza: milano
|
ciao, ho una MPX modello Cockpit SX M-LINK che utilizzo con la funzione allievo maestro. per passare i comandi all'alievo devo tenere fisso il dito sull'interruttore (a sx in alto)non c'è modo su questa radio di configurare la modalità di gestione di questo interruttore ? ad esempio utilizzarlo con un primo click per passare i comandi e rilasciare con un secondo per riprenderli ho cercato sul manuale non ho trovato nulla grazie a tutti |
05 settembre 12, 18:54 | #472 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
05 settembre 12, 22:08 | #473 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
|
Ho controllato anche io ... non c'è nulla da fare, è previsto così.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
07 settembre 12, 16:45 | #475 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
07 settembre 12, 18:38 | #476 (permalink) Top | |
| Citazione:
posso essere consapevole di avere scelto una modalità piu critica da gestire (pusch-on / pusch-off) non sono certo ma su modelli mpx diffrenti da questo è cosi. | |
07 settembre 12, 19:49 | #477 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
se devi riprendere i comandi in emergenza, non devi dover perdere tempo prezioso per azionare il comando, basta rilasciare l'interruttore momentaneo e riprendere il controllo del mezzo
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
12 settembre 12, 16:24 | #478 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2005 Residenza: Albignasego
|
Aggiornamento: Dopo che in MPX mi avevano confermato che il led frontale aveva un comportamento anomalo, ho mandato la radio, il modulo esterno, il telemetry display e pure una rx in sintesi da controllare dopo un botto. Spedito con GLS (ovviamente a mie spese) il venerdi' prima di partire per 1 settimana di ferie, ritornato con GLS (a spese mpx, senza nessun onere) questo lunedi' appena rientrato. Velocissimi: - Aggiornato il firmware della radio al 3.46 (avevo un 2.62 o giù di li') e ricalibrati gli stick - sostituito il telemetry display in garanzia (non richiesto..) per un puro difetto estetico (una goccia di colla presente sul guscio plastico ) - Controllata la RX in sintesi Tutto benissimo fino a qui, peccato che la radio (che funziona perfettamente) continua a "blinkare" quando uso il modulo esterno in 2.4 GHz. Cosa che peraltro mi parrebbe anche sensata, se è vero che il led acceso fisso indica un malfunzionamento... infatti sta acceso fisso SOLO se stacco TUTTI i moduli, interno ed esterno. Visto che questo fatto mi era stato segnalato da MPX stessa come anomalo ho richiamato in MPX, ho chiesto di Panebianco (in inglese me la cavo ma ho preferito eliminare una variabile) il quale ha tradotto "in simultanea" ai tecnici tedeschi. In un primo momento mi hanno confermato che con modulo esterno attivo il led frontale doveva stare acceso fisso, poi hanno "ritrattato" dicendo che va bene lo stesso e che in qualche modo dipende dalle tolleranze sugli assorbimenti dei vari moduli. Boh, ho già fatto un po' di prove incrociate, funziona sempre tutto senza problemi. Spero di potermi fidare! Max Citazione:
__________________ https://aeromodellistipiovesi.jimdo.com/ | |
19 settembre 12, 14:46 | #479 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
| Cockpit SX mlink 2.4 - autonomia
Non sono riuscito a trovare sul manuale quale dovrebbe essere la tensione minima di funzionamento della radio, e quindi non riesco a regolarmi su quella che dovrebbe essere la sua autonomia. Per non sbagliare, io la ricarico ogni due o al max tre giornate di volo (con 2 / 3 voli da 6 / 7 minuti ciascuno), ma vorrei saperne di più. Grazie! Paolo |
19 settembre 12, 22:01 | #480 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
| Citazione:
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
Bookmarks |
| |