Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 12, 13:19   #471 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-07-2011
ciao, ho una MPX modello Cockpit SX M-LINK che utilizzo con la funzione allievo maestro.
per passare i comandi all'alievo devo tenere fisso il dito sull'interruttore (a sx in alto)non c'è modo su questa radio di configurare la modalità di gestione di questo interruttore ?
ad esempio utilizzarlo con un primo click per passare i comandi e rilasciare con un secondo per riprenderli
ho cercato sul manuale non ho trovato nulla

grazie a tutti
gommaliscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 18:54   #472 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da gommaliscia Visualizza messaggio
ciao, ho una MPX modello Cockpit SX M-LINK che utilizzo con la funzione allievo maestro.
per passare i comandi all'alievo devo tenere fisso il dito sull'interruttore (a sx in alto)non c'è modo su questa radio di configurare la modalità di gestione di questo interruttore ?
ad esempio utilizzarlo con un primo click per passare i comandi e rilasciare con un secondo per riprenderli
ho cercato sul manuale non ho trovato nulla

grazie a tutti
chiedo una cosa non possibile ? su altri modelli è configurabile, ho guardato il manuale ad integrazione per la v3.04 ma non dice nulla ...
Vecchio 05 settembre 12, 22:08   #473 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Ho controllato anche io ... non c'è nulla da fare, è previsto così.
Vecchio 07 settembre 12, 16:36   #474 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Ho controllato anche io ... non c'è nulla da fare, è previsto così.
grazie ... mi si anchilosa il dito prima delll'artosi superfluo scrivere a mpx ?
Vecchio 07 settembre 12, 16:45   #475 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
grazie ... mi si anchilosa il dito prima delll'artosi superfluo scrivere a mpx ?
E se casualmente ed involontarialmente azioni l'interruttore quando voli? Maledivi la MPX per non avere previsto un interruttore con ritorno?

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 18:38   #476 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
E se casualmente ed involontarialmente azioni l'interruttore quando voli? Maledivi la MPX per non avere previsto un interruttore con ritorno?

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
non devo maledire nessuno se mpx mi dà la possibilità di configurare l'utilizzo del pulsante con ritorno o senza.
posso essere consapevole di avere scelto una modalità piu critica da gestire (pusch-on / pusch-off)

non sono certo ma su modelli mpx diffrenti da questo è cosi.
Vecchio 07 settembre 12, 19:49   #477 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
non devo maledire nessuno se mpx mi dà la possibilità di configurare l'utilizzo del pulsante con ritorno o senza.
posso essere consapevole di avere scelto una modalità piu critica da gestire (pusch-on / pusch-off)

non sono certo ma su modelli mpx diffrenti da questo è cosi.
con la Graupner Hott è possibile assegnare un qualsiasi interruttore, però raccomandano esplicitamente di assegnare uno dei due interruttori momentanei per la funzione allievo-maestro, un perchè ci sarà! Ed infatti lo spiegano: per motivi di sicurezza.
se devi riprendere i comandi in emergenza, non devi dover perdere tempo prezioso per azionare il comando, basta rilasciare l'interruttore momentaneo e riprendere il controllo del mezzo
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 12, 16:24   #478 (permalink)  Top
User

L'avatar di max_ferra

Data registr.: 09-04-2005
Aggiornamento:
Dopo che in MPX mi avevano confermato che il led frontale aveva un comportamento anomalo, ho mandato la radio, il modulo esterno, il telemetry display e pure una rx in sintesi da controllare dopo un botto.
Spedito con GLS (ovviamente a mie spese) il venerdi' prima di partire per 1 settimana di ferie, ritornato con GLS (a spese mpx, senza nessun onere) questo lunedi' appena rientrato.
Velocissimi:
- Aggiornato il firmware della radio al 3.46 (avevo un 2.62 o giù di li') e ricalibrati gli stick
- sostituito il telemetry display in garanzia (non richiesto..) per un puro difetto estetico (una goccia di colla presente sul guscio plastico )
- Controllata la RX in sintesi

Tutto benissimo fino a qui, peccato che la radio (che funziona perfettamente) continua a "blinkare" quando uso il modulo esterno in 2.4 GHz.

Cosa che peraltro mi parrebbe anche sensata, se è vero che il led acceso fisso indica un malfunzionamento... infatti sta acceso fisso SOLO se stacco TUTTI i moduli, interno ed esterno.

Visto che questo fatto mi era stato segnalato da MPX stessa come anomalo ho richiamato in MPX, ho chiesto di Panebianco (in inglese me la cavo ma ho preferito eliminare una variabile) il quale ha tradotto "in simultanea" ai tecnici tedeschi.
In un primo momento mi hanno confermato che con modulo esterno attivo il led frontale doveva stare acceso fisso, poi hanno "ritrattato" dicendo che va bene lo stesso e che in qualche modo dipende dalle tolleranze sugli assorbimenti dei vari moduli.

Boh, ho già fatto un po' di prove incrociate, funziona sempre tutto senza problemi.

Spero di potermi fidare!

Max

Citazione:
Originalmente inviato da max_ferra Visualizza messaggio
Perché? Questa è una indicazione che non ho mai visto scritta. Dove l'hai letta?

Lo pensavo anch'io, in realtà MPX conferma che il circuito monitora la corrente anche del modulo esterno, così come conferma che senza display telemetry quel Led dovrebbe stare fisso e con display telemetry - dato il maggior consumo - dovrebbe lampeggiare di tanto in tanto.
Nel mio caso probabilmente o è starato il circuito di misura, oppure il mio modulo esterno assorbe più del previsto. Boh...

Sent from my iPhene using Topatalk
max_ferra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 14:46   #479 (permalink)  Top
User

L'avatar di nonnopaolo

Data registr.: 16-03-2010
Cockpit SX mlink 2.4 - autonomia

Non sono riuscito a trovare sul manuale quale dovrebbe essere la tensione minima di funzionamento della radio, e quindi non riesco a regolarmi su quella che dovrebbe essere la sua autonomia.
Per non sbagliare, io la ricarico ogni due o al max tre giornate di volo (con 2 / 3 voli da 6 / 7 minuti ciascuno), ma vorrei saperne di più.
Grazie!
Paolo
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 22:01   #480 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Non sono riuscito a trovare sul manuale quale dovrebbe essere la tensione minima di funzionamento della radio, e quindi non riesco a regolarmi su quella che dovrebbe essere la sua autonomia.
Per non sbagliare, io la ricarico ogni due o al max tre giornate di volo (con 2 / 3 voli da 6 / 7 minuti ciascuno), ma vorrei saperne di più.
Grazie!
Paolo
Di fabbrica la soglia di allarme è a 7.0 Volt. Trovi l'indicazione a pagina 17 del manuale della Cockpit SX. Puoi anche modificare il valore di soglia per darti l'allarme ad una lettura di tensione diversa.

Bookmarks