Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 12, 11:44   #451 (permalink)  Top
User

L'avatar di greenmanalishi

Data registr.: 16-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
Bomba a mano rimbalzata al mittente.

Il PPM24 di Graupner (MX22/24) non e' compatibile con il PPM12 di Multiplex. Quindi, la MC4000 e' automaticamente fuori dal gioco.

Ho dei dubbi che anche il PPM8 di Graupner possa gestire il PPM9 di Multiplex, ma mi riservo di controllare le specifiche.
Rimango dubbioso, almeno in parte, in quanto scambio senza problemi le 12 ch synth ds ipd dalla 4000mc alla mc 24... se ci fossero state incompatibilità avrei dovuto notare problemi almeno sugli ultimi 3canali. Quindi...o le informazioni delle due case sono "politiche" o l' ipd riesce ad "aggiustare intelligentemente" i treni di impulsi della mc 24 e a renderseli digeribili.
Dicci di più ...
Avrei già fatto con frsky...ma il loro vario funziona solo a display...lo voglio acustico.
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 12, 12:25   #452 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg

L'avatar di Falco-F8L

Data registr.: 22-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da greenmanalishi Visualizza messaggio
Rimango dubbioso, almeno in parte, in quanto scambio senza problemi le 12 ch synth ds ipd dalla 4000mc alla mc 24... se ci fossero state incompatibilità avrei dovuto notare problemi almeno sugli ultimi 3canali. Quindi...o le informazioni delle due case sono "politiche" o l' ipd riesce ad "aggiustare intelligentemente" i treni di impulsi della mc 24 e a renderseli digeribili.
Dicci di più ...
Avrei già fatto con frsky...ma il loro vario funziona solo a display...lo voglio acustico.
Com le riceventi e' facile, perche' Multiplex ha predisposto la ricezione del PPM12 di Multiplex o del PPM24 di Graupner tramite un' opzione del Data Manager. E' sul modulo trasmettitore HoTT che non c'e' un equivalente per il treno di impulsi PPM proveniente dal trasmettitore.

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 12, 20:45   #453 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
Com le riceventi e' facile, perche' Multiplex ha predisposto la ricezione del PPM12 di Multiplex o del PPM24 di Graupner tramite un' opzione del Data Manager. E' sul modulo trasmettitore HoTT che non c'e' un equivalente per il treno di impulsi PPM proveniente dal trasmettitore.
Ah...vuoi dire che non ha un ingresso per il classico segnale allievo maestro in poche parole...sempre più orientato verso una soluzione frsky con display e modulo tx integrati. Il cavetto lo termino alla cara vecchia spina din e via andare...ma sono castrato a 8 canali...quasi sempre sufficienti comunque...
Non completamente soddisfatto...
Vecchio 23 luglio 12, 08:42   #454 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg

L'avatar di Falco-F8L

Data registr.: 22-01-2005
Citazione:
Ah...vuoi dire che non ha un ingresso per il classico segnale allievo maestro in poche parole...
No, volevo dire un' altra cosa: mentre Multiplex ha reso le riceventi a 12 canali compatibili con PPM12 e PPM24, Graupner non si e' assolutamente preoccupato di fare un modulo trasmettitore compatibile con PPM12 e PPM24. Quindi non so dire se collegando un modulo Graupner a una MC4000 la cosa funzioni MALE o non funzioni AFFATTO. Di sicuro non funziona in modo ideale, data la differenza nei due standard. DOPO queste considerazioni c'e' ANCHE il fatto che dici tu e che richiede un intervento di collegamento che potrebbe essere qualcosa di piu' dei normali tre fili.

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 12, 23:21   #455 (permalink)  Top
User

L'avatar di nonnopaolo

Data registr.: 16-03-2010
Riceventi 2,4 per Cockpit sx

Sapreste dirmi dove conviene acquistarle?
Non so se la richiesta sia lecita o se vada invece contro il regolamento del forum, ma mi avrebbe fatto piacere confrontare i prezzi di più di un sito.
Grazie!
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 14:36   #456 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolone63

Data registr.: 07-08-2011
Talking

Ciao a tutti,ho acquistato sulla Baia tedesca,un modulo esterno M-Link Hfmx V2 ed una ricevente Rx 5 M-Link light ad un prezzaccio....54 E + 14,50 E di spedizione. Il modulo V2,è quello che supporta la telemetria...decisamente interessante direi...Pur essendo a cavallo dell'ora di pranzo,il venditore mi ha lasciato subito il feedback,e mi ha comunicato che nel pomeriggio,provvede alla spedizione
Non appena mi arriva,vi aggiorno
Ignoro se ciò fa parte dell'offerta lancio sul mercato tedesco...io l'ho preso al volo

Ps: il prezzo,sull'italico suolo è di 120 e rotti Euro,il tizio ne ha ancora 3 disponibili

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 12, 16:20   #457 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,ho acquistato sulla Baia tedesca,un modulo esterno M-Link Hfmx V2 ed una ricevente Rx 5 M-Link light ad un prezzaccio....54 E + 14,50 E di spedizione. Il modulo V2,è quello che supporta la telemetria...decisamente interessante direi...Pur essendo a cavallo dell'ora di pranzo,il venditore mi ha lasciato subito il feedback,e mi ha comunicato che nel pomeriggio,provvede alla spedizione
Non appena mi arriva,vi aggiorno
Ignoro se ciò fa parte dell'offerta lancio sul mercato tedesco...io l'ho preso al volo

Ps: il prezzo,sull'italico suolo è di 120 e rotti Euro,il tizio ne ha ancora 3 disponibili
Si ma...sei andato a comperare il cavallo zoppo...modulo tx telemetrico e ricevente NON telemetrica...mo che ci fai???
Tocca comperare rx telemetrica BEN PIU' costosa mmmm...
Non che non funzioni, ma a quel punto era più assennato il solo modulo V2...
Vecchio 26 luglio 12, 19:21   #458 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolone63

Data registr.: 07-08-2011
Citazione:
Si ma...sei andato a comperare il cavallo zoppo...modulo tx telemetrico e ricevente NON telemetrica...mo che ci fai???
Tocca comperare rx telemetrica BEN PIU' costosa mmmm...
Non che non funzioni, ma a quel punto era più assennato il solo modulo V2...
Ciao Andrea,di riceventi telemetriche ne ho tre (quelle NON Light) e di kit con il solo modulo V2,su ebay non ne ho trovati... Comunque,mi sembra che il prezzo,sia decisamente vantaggiso!!

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 12, 11:06   #459 (permalink)  Top
User

L'avatar di max_ferra

Data registr.: 09-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
Ciao Andrea,di riceventi telemetriche ne ho tre (quelle NON Light) e di kit con il solo modulo V2,su ebay non ne ho trovati... Comunque,mi sembra che il prezzo,sia decisamente vantaggiso!!
A propo' del modulo V2:
Ne ho appena preso uno anch'io, il kit con display esterno e rx 9CH telemetrica, da montare sulla mia Royal Evo (upgradata a PRO) a cui ho lasciato il modulo in 40MHz.

Funziona tutto (a terra) ma non mi è chiaro il comportamento del LED rosso sulla trasmittente.
Da manuale (di radio e modulo esterno) il led dovrebbe lampeggiare quando la radio sta trasmettendo in 40MHz mentre dovrebbe rimanere acceso fisso quando è in uso il modulo esterno. Invece il led lampeggia da subito (dopo l'avviso sullo schermo TX che non c'e' trasmissione RF) e lo fa in modo particolare, con dei lampeggìi irregolari ma cadenzati (non casuali) che danno l'impressione di voler segnalare qualcosa. Non ho trovato spiegazioni in merito né nel manuale della TX né in quello del modulo.

Qualcuno ne sa qualcosa?

Max
max_ferra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 12, 18:52   #460 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Per la cronaca, riporto quanto appare sul sito MPX: sembra che abbiano risolto il problema del funzionamento in diversity di due riceventi M-Link.

ATTENZIONE

Precauzione annullata per uso a due riceventi!

Dal 03/07/2012 è disponibile la nuova software 1.26 per tutte le riceventi M-Link telemetriche:

RX-5/7
RX-7/9-DR
RX-7/9/12-DR Compact
RX-9/12/16-DR Pro

Con questo software è possibile l‘uso a due riceventi (Diversity).

Download: Software

Launcher Info http://www.multiplex-rc.de/fileadmin...X_Launcher.pdf

Bookmarks