02 giugno 12, 23:07 | #401 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
| Citazione:
Esattamente,sono onorato di conscerlo da lunghissimo tempo
__________________ volo col gruppo Cr-R.C. | |
03 giugno 12, 10:55 | #406 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2011 Residenza: milano
| trovo questo cavo non è indicato per quali radio è compatibile. vado ordino ? grazie Interfaccia simulatore USB TX MULTIPLEX (Earphone+DIN) (#85153) |
04 giugno 12, 00:16 | #407 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
| Se vuoi,posso postare una foto del circuiro stampato,e relativi fori...ed eventualmente,le spinette degli altri terminali. Dovrebbero essere uguali per tutte le "espansioni" Combi 90
__________________ volo col gruppo Cr-R.C. |
04 giugno 12, 00:31 | #408 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
|
Onestamente non lo so... Sul manuale Paolone dovrebbe trovare tutti i codici degli interruttori necessari alla Combi 90 e confrontarli con quelli sui manuali delle sue "ben due" (!) 3030... Per quanto riguarda le spinette credo che siano abbastanza facili da reperire, gli interruttori erano i classici lunghi o corti a due posizioni uguali in tutto e per tutto a quelli per le 3030-3010 e poi 4000 (a parte i connettori). Se non ricordo male la MPX aveva in opzione anche degli interruttori con la "sicura", nel senso che si potevano azionare solo dopo averne alzato una corona di blocco... Comunque, una volta recuperato un interruttore, credo che un tecnico possa tranquillamente andare a capire che tipo di cablaggio fare. Io mi ricordo che ogni interruttore aveva una sola spinetta (il Combi Switch e i due D/R).
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
13 giugno 12, 11:10 | #409 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2009 Residenza: Roma
| Cockpit SX Butterfly su stik GAS e altro
A causa di quello che ritenevo un difettuccio della mia radio appena acquistata (che spiego + avanti), con la speranza di rimediare all'inconveniente ho deciso di comperare il cavo per l'aggiornamento da PC dato che aveva anche il Fw da aggiornare (quindi il costo della radio è lievitato di 38 ) e questo mi ha disturbato un pò...... Ebbene non è cambiato nulla, CONFERMO che con questa radio quando si cambia modello sulla TX occorre BINDARE nuovamente la RX se questa era stata usata per un modello differente da quello ora in memoria. VI RISULTA? L'alternativa è una RX per ogni modello..... Insomma la cosa mi infastidisce, ma non è la sola. Ad esempio vorrei capire perché per cambiare la batteria devo aprire la TX, perché mai alla MULTIPLEX non hanno fatto uno sportello come tutte le altre TX di altre case.... Perché per accendere la radio devi far scorre in giù l'interruttore, quando per convenzione per accendere si deve scorrere in su. Ancora una cosa che mi stupisce la Cockpit SX presenta un BUCO di circa 8 mm sul lato sinistro che va direttamente dentro la radio e ci può entrare di tutto di tutto di tutto. Mi dicono che in quel posto si ripone l'antenna. Bene la pensata mi piace, ma quando la radio è in attività il buco rimane aperto e in pendio può entrarci di tutto ripeto di tutto: formiche, animaletti, polvere (tanta), insomma sono veramente meravigliato e disilluso da questa radio targata Germania. A parte questo piccolo sfogo (spero che il Sig. Multiplex legga) interrogo questo forum per sapere se è possibile assegnare la funzione butterfly allo stick motore e il motore spostarlo su interruttore tipo PH aux2. Mentre è prevista la funzione di spostare altrove il comando del Gas, non sono riuscito a trovare il modo di assegnare la funzione butterfly allo stick destinato al Gas..... mi perdo qualcosa nelle istruzioni del Manuale? Forse bisogna ricorrere ai Mix supplementari? Ma sicuramente qualcuno di voi aliantista ha già fatto questa configurazione.... Fatemi sapere, grazie. Grazie per |
13 giugno 12, 11:45 | #410 (permalink) Top | |||||
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
| Citazione:
Per me è così da almeno venticinque anni... Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |||||
Bookmarks |
| |